kalex Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Ciao ragazzi, questa azienda mi incuriosisce, in rete si trovano poche informazioni, è abbastanza nota la storia relativa al giradischi, c'è qualche appassionato che sappia raccontare l'evoluzione del marchio e degli oggetti realizzati? Sto per portare a casa un integrato denominato semplicemente Ariston audio..
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Aprile 2021 Amministratori Inviato 10 Aprile 2021 @kalex il marchio ha realizzato un numero limitato di giradischi, in genere molto interessanti. uno dei modelli basici è stato rimarchiato audio note (con piccole modifiche al cablaggio). L'ampl non lo conosco ma dovrebbe essere stato realizzato dalla cambridge
long playing Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @kalex Ariston storico marchio inglese sinonimo di validissimi giradischi , l'amplificazione era certamente un completamento di catalogo e certamente non di sua realizzazione. Probabilmente sara' anche un ottimo ampli ma sinceramente volessi qualcosa del marchio , punterei ad un giradischi.
long playing Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @cactus_atomo 6 ore fa, cactus_atomo ha scritto: uno dei modelli basici è stato rimarchiato audio note (con piccole modifiche al cablaggio) Piu' che un Ariston e' un Systemdek IIX quello rimarchiato dalla Audio Note se ben ricordo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Aprile 2021 Amministratori Inviato 10 Aprile 2021 @long playing anche quelli sono stati rmarchiati, ma pure il qdeck di ariston audio 1
robyroadster Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Di seguito le caratteristiche. l’ampli è telecomandato, non mi risulta che i Cambridge fossero telecomandati.
kalex Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 @robyroadster interessante, grazie, di che anni stiamo parlando?
robyroadster Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Annuario Suono 1990/1991 Ho avuto il giradischi Ariston Icon sospensione flottante con braccio Enigma che però dopo qualche anno e senza che gli venisse provocato alcun danno incominciò ad avere un gioco sull'articolazione.
Velvet Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Diversi anni fa ho regalato ad un caro amico che voleva rientrare nel mondo del vinile un Q-Deck, giradischi entry level del marchio, sano come impostazione e soprattutto dotato di un braccio di buona qualità. Se lo sta ancora godendo
Westender Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @robyroadster pare interessante e il prezzo di vendita in lire non era proprio economico. Rischi che suoni bene. Prova a cercare info sui siti inglesi tipo pinkfishmedia
robyroadster Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Westender ê @kalex l’interessato, mi manca solo quello e poi non entro più in salotto😀😀 Mi ricordo che Stereo aveva fatto la prova mi pare del lettore CD Ariston. Comunque sono oggetti carini.
pass Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 Ma systemdeck non aveva rilevato ariston? Ho un systemdeck, proprio quello poi rimarchiato audio note, e mi pare esistesse un ariston identico Tra l'altro, secondo me, ottimo giradischi Dato che non lo uso più ho provato due volte a metterlo sul mercatino,a nessuno se lo fila... Magari ci fosse scritto audio note🤔
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Aprile 2021 Amministratori Inviato 29 Aprile 2021 @pass esisteva, infatti, 3 gira praticamente identici, tranne il logo e forse il cablaggio del bracio per audio note (che però costava il doppio degli altri)
Westender Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Certo che Audionote aveva una sua politica di riduzione del rischio mica male: prendeva apparecchi già ben ingegnerizzati e li modificava portandoli ad un altro livello. Fece così con Systemdek e con Snell.
ediate Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @Westender non lo faceva solo Audionote, ma anche Goldmund con i lettori CD/SACD: prendeva una base Pioneer multistandard, cambiava qualcosa, la rivendeva trenta volte tanto (se non di più). E tutti a gridare al miracolo.… 😂
Messaggi raccomandati