Vai al contenuto
Melius Club

Integrato Norma Ipa140

Messaggi raccomandati

@eduardo Io ho fatto un confronto piuttosto veloce nel mio ambiente tra il norma IPA 140 e l'accuphase e-600, sui diffusori SF Guarneri Evolution. Prendi con le pinze i miei giudizi perche' non ho avuto il norma per lungo tempo. Premesso che l'accuphase nel mio ambiente (non piccolo) e con i miei diffusori (non particolarmente sensibili 86db) non mi ha mai dato l'impressione di essere al limite (raramente i vmeter vanno sopra -20db), il norma mi e' sembrato differente per alcuni aspetti: basso sembra piu' profondo; complessivamente sembra piu' "veloce"; sembra avere degli acuti un po' piu' in evidenza; come trasparenza non ho notato grosse differenze. Dico sembra, perche' si tratta di mie impressioni: ovvero nulla di misurato. L'idea che mi sono fatto e' che ci possano davvero essere persone che preferiscono l'uno all'altro, indipendentemente dal costo dell'amplificazione. 

Link al commento
https://melius.club/topic/10851-integrato-norma-ipa140/page/4/#findComment-623314
Condividi su altri siti

@fmr59 Il tuo giudizio mi sembra molto equilibrato,  anche se io l'Accu  non l'ho mai provato e quindi non mi posso esprimere. 

Ho sottolineato la questione della potenza perche' - per me - amplificatori sotto una certa potenza sono insufficienti.

Ho un ambiente grande, tutto mio, senza vicini e senza altri condizionamenti.
Quindi,  ogni tanto,  mi fa piacere darci dentro con il volume. 

Ma parlo delle mie preferenze  e delle mie esperienze;   sono consapevole che ciascuno di noi  ha le proprie esigenze   

Link al commento
https://melius.club/topic/10851-integrato-norma-ipa140/page/4/#findComment-623333
Condividi su altri siti

Mah, ognuno ha le sue preferenze e ci sta, certo bisogna vedere anzi ascoltare l’accoppiamento con i diffusori e le priorita’ che si hanno in termini di risultati. Il Norma certamente e’ un ottimo integrato mica suona male, tutt’altro. Anche io per i miei gusti ho trovato la pace (almeno fino ad oggi ☺️) con il 650.

Link al commento
https://melius.club/topic/10851-integrato-norma-ipa140/page/4/#findComment-624731
Condividi su altri siti