Moderatori Mister66 Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Moderatori Inviato 31 Ottobre 2022 @Mas 64 ciao, ho avuto il 480 e adesso il 650, non c’è un vincitore se messi a confronto, suonano in maniera diversa, il 140 ha un suono più neutro, il brand giapponese come tutti sanno un suono più caratterizzato, il norma è il 480 sono molto simili come spinta e velocità, il 480 ha una gamma media più aperta e trasparente, mentre il 140 tende ad essere sempre molto neutro e preciso. Giocano sempre gli abbinamenti, e le prove di ascolto nel proprio ambiente. Non è una domanda facile la tua perché nel mio ambiente avrei fatto fatica a capire cosa suonava se la caratteristica da notare era il calore, tutti e due danno un notevole peso al messaggio sonoro, ma lo fanno in maniera diversa.
davenrk Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 2 ore fa, Mister66 ha scritto: il 480 ha una gamma media più aperta e trasparente, mentre il 140 tende ad essere sempre molto neutro e preciso. cosa intendi per "aperta e trasparente"? trasparente x me significa neutro (non brillante per intenderci)
Moderatori Mister66 Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Moderatori Inviato 31 Ottobre 2022 @davenrk è un dettaglio che noto sulle voci, nel mio impianto attuale si ha l’impressione di una immagine sonora più grande e armonicamente maggiore, ma c’è anche da considerare la sinergia tra integrato e lettore cd dello stesso brand.
STEFANEL Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 2 ore fa, Mister66 ha scritto: ma c’è anche da considerare la sinergia tra integrato e lettore cd dello stesso brand. Per completezza di confronto, volendo relativizzare, qui ti riferisci al 480, ma il 650 che citi e’ ancora diverso (per me meglio) dal 480 proprio sulle medio-alte e le voci. Quindi 3 modi diversi di “interpretare” la riproduzione.
giaietto Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Non dimenticate i prezzi di acquisto dei vari prodotti per il discorso qualità/prezzo
Karlos Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @giaietto A questo punto vorrei sentirlo anch'io il 140 ! Io ho il Callisto 2200 e rientra nella cifra dei possibili avversari ....... io la vedo dura per il Norma ! voi che dite ?
davenrk Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-integrato-lettore-cd-norma-revo-140-como-465276964.htm (non sono io e non lo conosco)
Variable Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @davenrk è il tipo precedente, senza la predisposizione USB.
Lumina Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Ma gli ingressi fono sono lontanissimi uno dall’altro, un problema per chi ha un giradischi con un cavo senza uscite rca separate per il canale destro e sinistro. Perché? 😟
giaietto Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @Karlos Ho avuto in prova il Callisto 2200. Per me meglio del Diablo prima serie. Con Norma si scontra più o meno alla pari. Più rock il Gryphon, più raffinato l’italiano. Dipende da cosa cerchi. Due tra i migliori amplificatori integrati sul mercato…
Karlos Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @giaietto diciamo che forse il Callisto va meglio nel pilotaggio di diffusori difficili, 200 w su 8 /400 su 4...ecc.
Messaggi raccomandati