Vai al contenuto
Melius Club

Integrato Norma Ipa140


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Mister66 ha scritto:

una macchina che spesso viene etichettata come fredda e analitica… mentre in realtà è esattamente l’opposto. 

Ohh, finalmente.

La tua descrizione spazza via un luogo comune messo in giro da chi non ha mai provato un Norma nel proprio impianto.

Sottoscrivo le tue impressioni d' ascolto

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/10851-integrato-norma-ipa140/page/8/#findComment-630028
Condividi su altri siti

  • Moderatori

@Mas 64 ciao, ho avuto il 480 e adesso il 650, non c’è un vincitore se messi a confronto, suonano in maniera diversa, il 140 ha un suono più neutro, il brand giapponese come tutti sanno un suono più caratterizzato, il norma è il 480 sono molto simili come spinta e velocità, il 480 ha una gamma media più aperta e trasparente, mentre il 140 tende ad essere sempre molto neutro e preciso.

Giocano  sempre gli abbinamenti, e le prove di ascolto nel proprio ambiente. 
Non è una domanda facile la tua perché nel mio ambiente avrei fatto fatica a capire cosa suonava se la caratteristica da notare era il calore, tutti e due danno un notevole peso al messaggio sonoro, ma lo fanno in maniera diversa. 

Link al commento
https://melius.club/topic/10851-integrato-norma-ipa140/page/8/#findComment-630349
Condividi su altri siti

  • Moderatori

@davenrk è un dettaglio che noto sulle voci, nel mio impianto attuale si ha l’impressione di una immagine sonora più grande e armonicamente maggiore, ma c’è anche da considerare la sinergia tra integrato e lettore cd dello stesso brand. 
 

Link al commento
https://melius.club/topic/10851-integrato-norma-ipa140/page/8/#findComment-630541
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mister66 ha scritto:

ma c’è anche da considerare la sinergia tra integrato e lettore cd dello stesso brand. 

Per completezza di confronto, volendo relativizzare, qui ti riferisci al 480, ma il 650 che citi e’ ancora diverso (per me meglio) dal 480 proprio sulle medio-alte e le voci. Quindi 3 modi diversi di “interpretare” la riproduzione.

Link al commento
https://melius.club/topic/10851-integrato-norma-ipa140/page/8/#findComment-630637
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@Karlos Ho avuto in prova il Callisto 2200. Per me meglio del Diablo prima serie. Con Norma si scontra più o meno alla pari. Più rock il Gryphon, più raffinato l’italiano. Dipende da cosa cerchi. Due tra i migliori amplificatori integrati sul mercato…

Link al commento
https://melius.club/topic/10851-integrato-norma-ipa140/page/8/#findComment-647845
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...