Membro_0021 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 In questo momento sul mercato oltre all'inarrivabile Teac Esoteric Grandioso P1X quale altra meccanica (dal costo umano) legge i SACD?
gnagna1967 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Credo un lettore Rega, ma non ricordo il modello e sicuramente il lettore Sinthesys 510. Lo dico perché lo ho in casa. Invece purtroppo non trovo Sacd della musica che interessa a me…😔
aldina Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @veidt visto che il riferimento adoperato è l'Esoteric Grandioso tanto vale stare su livelli analoghi; quindi le poche comparabili sono le solite: Emmlabs TX2 e Playback design MPT8. Eventualmente DCS Vivaldi transport... Maaaa... cercare usata un Oppo 105d/205? in fondo sono elettroniche versatili e mica male come meccaniche...
Membro_0021 Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Inviato 23 Ottobre 2022 10 ore fa, aldina ha scritto: quindi le poche comparabili sono le solite: Emmlabs TX2 e Playback design MPT8. Eventualmente DCS Vivaldi transport... Maaaa... cercare usata un Oppo 105d/205? @aldina già possiedo un lettore Marantz 7001kis che legge i sacd. Ma volendo alzare il livello, sono in cerca di una meccanica che legge i sacd da poter collegare al mio dac di riferimento (Denafrips Terminator) ora il Marantz non ha l'uscita per inviare il segnale dsd all'esterno e credo che non ce l'abbia neanche l'Oppo...
Membro_0021 Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Inviato 23 Ottobre 2022 12 ore fa, gnagna1967 ha scritto: Credo un lettore Rega, ma non ricordo il modello e sicuramente il lettore Sinthesys 510 @gnagna1967 meccaniche, non lettori integrati. Poi se c'è un lettore con l'uscita del segnale dsd da collegare ad un dac esterno...ma deve essere sempre una meccanica di qualità.
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 23 Ottobre 2022 @veidt fino a che non sono scaduti i diritti di sony/phiips sul sac, non era possibile veicolare il segnale sacd dalle uscite digitali, le uniche eccezioni (mi pare 3 in tutto) erano macchine con uscita propeitaria non collegabile ch al dac della casa. adesso lla situazione dovrebbe essere diversa e diverse macchine che leggono i sacd hanno la possibilità di mandare il segnale dsd ad un dac esterno. non sono pratio della questione ma forse ci sono anche meccaniche video multiformato che leggono i sacd e possono veiolarne il flusso digitale
proclo Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 E' possibile veicolare il segnale sacd all'esterno attraverso una uscita hdmi. Ovviamente ci vuole poi un apparecchio dotato di ingresso HDMI (un dac o un sintoamplificatore ad es.) possa decodificare il segnale DSD. Io lo faccio ad es. con un br Sony 800m2 collegato ad un sintoamplificatore HT della Yamaha. @veidt L'Oppo dovrebbe veicolare attraverso HDMI il segnale dsd, come fa il suo parente Cambridge 751 che possiedo.
Membro_0021 Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Inviato 23 Ottobre 2022 22 minuti fa, proclo ha scritto: E' possibile veicolare il segnale sacd all'esterno attraverso una uscita hdmi. Ovviamente ci vuole poi un apparecchio dotato di ingresso HDMI (un dac o un sintoamplificatore ad es.) possa decodificare il segnale DSD. Io lo faccio ad es. con un br Sony 800m2 collegato ad un sintoamplificatore HT della Yamaha. @veidt L'Oppo dovrebbe veicolare attraverso HDMI il segnale dsd, come fa il suo parente Cambridge 751 che possiedo. @proclo ho capito, tutto il mio rispetto per Sony ed Oppo, ma io voglio una meccanica "fatta in un certo modo" con i crismi highend (non la solita meccanica plasticosa stile cd-rom) e realmente bilanciata, che sia soltanto meccanica (quindi che non abbia nessun dac integrato che può in qualche modo inteferire) e che ovviamente non costi 15.000 - 30.000€ come le tre blasonate.
Savgal Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 @veidt Sony SCD-1, la stessa meccanica è montata sul Sony SCD.-777ES e se ben ricordo su un top Accuphase.
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 23 Ottobre 2022 @Savgal sicuro? ho un cdp sony scd1 e non mi pare quello in foto. inoltre non permette l'uscita deol flusso digitale in dsd ma solo del segnale a risluzione pc. la stessa meccanica era montata su un due telai accuphae e mi pare anche su un due telai classè, ma in entrambi i cacsi luscita dalla meccanica era proprietaria e si poteva collegare solo al dac della stessa casa e stessa serie
proclo Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 @veidt Ma di fatto tu non cerchi una meccanica sacd ma un lettore sacd a due telai. Infatti per ascoltare i sacd devi poi usare un collegamento proprietario ovvero un dac della stessa casa. Quindi, che io sappia, non esiste una meccanica sacd da utilizzare con un dac a tua scelta, come esiste per i cd. L'unica possibilità, che non è di tuo interesse, resta in alcuni lettori br (ad es. Sony 800m2, che fra l'altro non ha un dac interno) da collegare ad uno dei rari dac che possiedono un ingresso hdmi oppure ad un sintoamplificatore o preamplificatore ht.
Savgal Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 @cactus_atomo Ricordo che quella meccanica era montata su un Accuphase a due telai, ma non ricordo quella.
Savgal Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Aggiungo che i files dsf estratti dalla iso attraverso una PlayStation e letti da un buon sistema di liquida suonano sensibilmente meglio di un sacd letto dal mio Sony SCD-777ES.
Membro_0021 Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Inviato 23 Ottobre 2022 3 ore fa, proclo ha scritto: Infatti per ascoltare i sacd devi poi usare un collegamento proprietario ovvero un dac della stessa casa. @proclo vero, ma qualsiasi collegamento proprietario può essere aggirato con un cavo ibrido costruito ad hoc (ad esempio da un lato il connettore proprietario, dall'altro lato l'hdmi; io stesso all'epoca mi costruii un cavo ibrido rj 45 hdmi per collegare il dac Supremo al Music server Cocktail e funzionava benissimo). 3 ore fa, proclo ha scritto: L'unica possibilità, che non è di tuo interesse, resta in alcuni lettori br Se sono costruiti veramente bene, con un'alimentazione allo stato dell'arte, con una buona meccanica potrei prenderli in considerazione (tempo fa Di Prinzio mi parò bene di un Pioneer adesso non ricordo la sigla) altrimenti faccio modificare il mio 7001kis da Aurion e la risolvo così.
one4seven Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 1 ora fa, Savgal ha scritto: Ricordo che quella meccanica era montata su un Accuphase a due telai, ma non ricordo quella. Il primo combo sacd Accuphase dp-100 dc-101.
Messaggi raccomandati