Vai al contenuto
Melius Club

Perdonate la domanda: ma vivere nella mediocrità?

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, maximo ha scritto:

Non si può?

Figurati. Ci hanno donato libero arbitrio.

Siamo putroppo infuenzati dai comandamenti cattolici, di cui il “non giudicare” è un principio fondamentale, ma anche in questo prevale la libertà.

L’esperienza, ed anche una certa formazione, possono far temere che uno dei difetti del mediocre sia appunto la tendenza al giudizio, od a dare troppo peso al giudizio altrui.

Ma sono punti di vista.

Inviato
2 ore fa, maximo ha scritto:

Per fare un esempio concreto, uno o una che ascolta D'Alessio :classic_laugh: in cosa è limitato??

Cosa invece si dovrebbe ascoltare per non rientrare nella categoria dei mediocri. 

Ad esempio io settimana scorsa sono andato al concerto (favoloso) di Marracash. In quale categoria rientro? 

Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, garmax1 ha scritto:

In quale categoria rientro? 

Cat: Carramba! Che sorpresa! 😄

Inviato

C e chi si nutre di  x miglio per pappagalli e rischiata la casa  con la luce riflessa delle scale del condominio  passa il tempo girando x i cimiteri   e va a scrokko in tutto e mediocrita esistenziale o ostinata avarizia   dite voi  sono curioso.

Inviato
8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Siamo putroppo infuenzati dai comandamenti cattolici, di cui il “non giudicare” è un principio fondamentale

Argomento interessante: a me pare che in realtà tutti giudichiamo...

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Siamo putroppo infuenzati dai comandamenti cattolici, di cui il “non giudicare” è un principio fondamentale,

Scopro ora questo nuovo Comandamento, che risorsa melius!

comunque il senso è non giudicare e non sarai giudicato... mi sembra decisamente conveniente.

extermination
Inviato
5 minuti fa, nixie ha scritto:

3D della minc@@hia 

Perdonami! Con questa dichiarazione sei tu che ti sei " eretto" con grande superiorità e supponenza nei confronti di chi ha aperto il 3d e di chi vi ha partecipato. E adesso siamo in due!!

• Amministratori
Inviato

@maximo tanti anni fa a via xx settembre davanti al ministero dell'agricoltura era stampigliato un avviso che mi ha sempre fatto incazzare, "parcheggio riservato alle vetture delle autorità", mi sn sempre chesto se non bastasse una scrriit banale parcheggio riservato o se invece tanti per sentrsi qualcuno (una autorità appunto) non facessero carte false per parcheggiare li.  prima occorre definire il concetto di mediocrità, se riferisce al tenore di vita, al succsso ne lavoro, ala faa? per le mie amiche sono una autorità in fatto di tango, o in materia di civiltà precolombiane (fama immeritata, ma perchè smetirla?). come si può essere un perfetto imbecile pur avendo un qi di 140, ipuò essere una persona di livelloche però non ambisce ad avere riconoscimenti pubblici. 

cerco di fare quello che mi serve fare al meglio, ricnoscendo che ci sono cose che non sono nelle mie corde o che mi risultano impossibili. d''altra perte nessunoè perfetto, è normle che si possa eccellere in una cosa ed essere poi magari una monnezza di indviduo

Inviato
28 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Cat: Carramba! Che sorpresa! 😄

😯😯😯

Inviato

@garmax1 vivi anke tu a miglio x pappagalli ? E chi lo fa lo fa x mediocrita o  piaggeria incipiente?

Inviato

Credo che questa sia una delle discussioni più demenziali,  a dir poco, degli ultimi anni.

Inviato

più che vivere da mediocri, si dovrebbe parlare di essere mediocri

di riffa e di raffa,

chi per un verso e chi per un altro

a tratti, qualche volta, spesso o sempre

SIAMO TUTTI MEDIOCRI

si salvano solo alcuni geni che coniugano la genialità con la follia

Inviato

Nella mia vita aspiro in tutto, indegnamente, alla aurea mediocrità oraziana.

Talvolta ci tiesco.

• Melius 1
Inviato

Non esistono mediocri, esistono persone prima di tutto. Vero e' che uno può essere mediocre in taluni aspetti ed in altri un vero signore, ma io direi che già parlare della mediocrità altrui non e' una nota di merito.

Ampliando un attimino il discorso direi che la vita e l'evoluzione della società odierna secondo me può definirsi mediocre rispetto a a quella di 40 o 50 anni fa.

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, Akla ha scritto:

vivi anke tu a miglio x pappagalli ? E chi lo fa lo fa x mediocrita o  piaggeria incipiente

No è il contrario. Mangime per pappagalli e per altri animali mi dà da vivere. Quindi continua a comperare merluzzo per il tuo Anacleto anche sotto forma di crocchetta che è molto più salubre soprattutto se fatto da me con le mie mani senza altri additivi artificiali

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Tokyo ha scritto:

Scopro ora questo nuovo Comandamento, che risorsa melius!

Non giudicate, affinché non siate giudicati;  perché con il giudizio con il quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi.” Matteo 7:1-2.

Beh, il senso dell’insegnamento mi pare uno spunto buono per la riflessione: chi siamo noi per giudicare gli altri ?
La mediocrità è economica, intellettuale, artistica, di classe sociale, di iniziativa, negli affetti, nelle relazioni?
È indispensabile eccellere, o è possibile una vita normale ?
Ma quest’ultima è per taluni mediocre…ed allora dove poniamo l’asticella ?

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili