Vai al contenuto
Melius Club

Tone Winner AD-1PA, finale alta potenza

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Si tratta di un finale cinese da 300 watt . Questo basterebbe per farmi passare oltre senza alcun desiderio ulteriore . Ad un certo punto leggo una recensione su Remusic e vedo che è a firma di una persona che stimo . Approfondisco e vedo che è stato provato all’interno di un sistema sopraffino . Nell’ambiente di un appassionato del cui buon gusto e orecchio non dubito . Comincio a riflettere e a provare curiosità . Guardo il prezzo e , a questo punto , ne parlo con amici che lo hanno ascoltato e che mi confessano il loro stupore . Per i motivi sopra citati  lo sottopongo alla vostra attenzione . Forse è giunto il momento di guardare alla Cina con qualche pregiudizio in meno . https://www.remusic.it/IT/Finale-ToneWinner-AD-1PA-5048e100

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Forse è giunto il momento di guardare alla Cina con qualche pregiudizio in meno

È da un po' che bisognerebbe lasciar perdere vecchi pregiudizi sui cinesi, io lo faccio.

Il problema di questo amplificatore è tutto nelle righe finali:

Prezzo Italia alla data della recensione: 3799,00 euro

..non vorrai che possa anche suonare bene, un bestione del genere deve avere uno zero in più. 😉

Renato Bovello
Inviato

@Gici HV Guarda , sono molto curioso e mi è stata appena offerta la possibilità di andarlo ad ascoltare . Spero di combinare a breve 

Inviato
Adesso, Renato Bovello ha scritto:

sono molto curioso e mi è stata appena offerta la possibilità di andarlo ad ascoltare

Benissimo, buoni ascolti e ragguagliaci.

• Thanks 1
Inviato

Buonasera. Mi è capitato di ascoltare il Tonewinner integrato per home theater nelle sale di Hifiprestige. Era collegato con diffusori BW, confermo la buonissima resa sonora, suono potente ma dettagliato senza sbavature. Nell'altra sala era possibile fare confronto con un sistema Elettrocompaniet e, al termine, non avrei saputo quale scegliere... 

Renato Bovello
Inviato

La cosa che più mi incuriosisce è che è stato provato a confronto con un Viola Symphony . Un finale , il Viola , che conosco e mi piace moltissimo , a parte il prezzo 

Inviato

Aspettiamo con trepidazione il tuo riscontro , anzi quello delle tue esimie orecchie quanto prima...

Inviato
7 ore fa, gnagna1967 ha scritto:

. Mi è capitato di ascoltare il Tonewinner integrato per home theater nelle sale di Hifiprestige.

Puoi chiedere al proprietario quanto è il guadagno del pre? Non è presente sul sito.

sembrano prodotti fatti bene. Sicuramente ha provato il pre con altri finali.

Inviato
16 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

La cosa che più mi incuriosisce è che è stato provato a confronto con un Viola Symphony . Un finale , il Viola , che conosco e mi piace moltissimo , a parte il prezzo 

sai se il proprietario ha deciso di metterlo al posto del Viola?

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

Sarebbe da chiedere a @luigi61

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, davenrk ha scritto:

Questo non lo so ma solo il fatto che possa competere con un nome come Viola ad una frazione del prezzo fa pensare e riflettere non poco. 

Inviato

In Cina lavorano bene. Dipende da cosa il committente chiede e quanto paga. Il grosso del problema della bassa qualità delle "cineserie" risiede nelle specifiche tecniche richieste dal committente

In ogni caso, aspettiamo le impressioni di ascolto. 

Inviato

@mauriziox60 infatti qua è diverso, è una azienda autonoma che commercializza i suoi prodotti, e tra il resto ha 300 dipendenti

Inviato
Il 26/10/2022 at 14:33, davenrk ha scritto:

anche il pre vende? 

Stessa domanda. Chissà se funziona egregiamente come il finale

Inviato

Conoscendo Luigi, la pacatezza e serenità dei suoi giudizi.. e soprattutto le sue casse Tad R1..  considerato che le avevo pure io,  penso che questi ampli siano da considerare e ascoltare con la massima attenzione 👍

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

Conoscendo Luigi, la pacatezza e serenità dei suoi giudizi.. e soprattutto le sue casse Tad R1..  considerato che le avevo pure io,  penso che questi ampli siano da considerare e ascoltare con la massima attenzione 👍

È quello che penso anch’io