Vai al contenuto
Melius Club

Tone Winner AD-1PA, finale alta potenza

Messaggi raccomandati

Inviato

@Guidris Niente di tutto questo. Per esperienze pregresse storcere il naso è più che legittimo. Mai come oggi è più facile che mai prenderlo in quel posto. Il nocciolo della questione è “non siate precipitosi” il denaro credo sia sempre genuino quello che sborsate.

Inviato

@nexus6

vede, Nexus6 … 

se lei invece di insinuare superficialità nell’operato degli altri avesse semplicemente letto con più attenzione, avrebbe colto il ragionamento logico deduttivo alla base delle affermazioni che la turbano così tanto, che rappresentano invece “l’unica chiave di lettura” che mi sono dato per cercare di  spiegare il fenomeno Tonewinner.

Escludendo che non fosse un concetto alla sua portata, la sua pervicace insistenza sul punto mi induce a pensar male 

Inviato
1 ora fa, emiliopablo ha scritto:

se lei invece di insinuare

Non me ne può fregare di meno di questa azienda e dei loro prodotti. Evito come la peste i prodotti cinesi, ma questo poco importa e, comunque, le argomentazioni non hanno nulla a che fare con l'hifi.

Non è questo il punto! Lapalissiano! 

.

Il punto è che il recensore scrive dell'azienda qualcosa che non può avere appurato:

Serieta’, Dedizione, Spirito di Squadra.

.

Levo le tende, mi sono stufato...

Inviato
1 ora fa, nexus6 ha scritto:

Evito come la peste i prodotti cinesi

Questo vale per ogni prodotto consumer, elettronico e no?

In tal caso la vedo dura, anche l'oggetto da cui scrivi probabilmente, per non dire sicuramente, viene da quei luoghi, e non parliamo di abbigliamento..

Inviato
3 ore fa, nexus6 ha scritto:

Intanto, il tuo consiglio trito-ritrito e intriso di bonaria saggezza conservalo per occasioni migliori. 

E' vero sono un tipo bonario e avendo i capelli tutti bianchi una poca percentuale di saggezza forse la ho !

Peccato che hai levato le tende perché' ti volevo suggerire di fare una polemica anche su l' uso smodato ( ben tre volte )

dell' aggettivo " impattante " usato dal recensore .

Normalmente le recensioni si leggono per farsi una prima idea dell' oggetto in questione e se scritte bene posso essere anche piacevoli come nel nostro caso .

Inviato

Comunque per precisione e correttezza sarebbe opportuno dire che HiFi Prestige ha importato e fatto conoscere i Tonewinner in Italia e conoscendo come lavorano non si corre assolutamente il rischio di rimanere senza assistenza post vendita, inoltre posso affermare senza problemi che quando ho avuto bisogno di supporto anche per prodotti molto particolari ho sempre trovato disponibilità a risolvere il problema in questione. 
E il finalone l'ho ascoltato ben più di una volta. E posso solo dire che mi è piaciuto assai. Poi come tutte le cose è soggettivo. Ma se guardiamo a che prezzi vendono certa "gioielleria"....

Nascondetelo dietro una tenda e dite a chi sta lo ascoltando che è un D'Agostino da nmila euro...che ridere😁

Inviato
17 ore fa, Audio_Max ha scritto:

il finalone l'ho ascoltato ben più di una volta. E posso solo dire che mi è piaciuto assai. Poi come tutte le cose è soggettivo.

Ecco, questa mi sembra l'unica cosa che conta.

..ma i prodotti totalmente cinesi vengono screditati, altri blasonati, ma interamente made in Cina scritta sul frontale a parte, dal costo ben più alto, vengono messi su un piedistallo..🤔

• Melius 1
Inviato

Mi  sembra che tutti i prodotti in questo forum abbiano  sostenitori e oppositori non ne farei un caso di Nazionalità 🤣.

Magari quelli che adesso sostengono il finale in oggetto poi se la prendono con altre marche del Sol Levante perché costano troppo 🤔.

Tutto sommato siamo audiofili ce la pigliamo in egual modo con tutti i prodotti Hi-Fi 😂

Inviato

i prodotti totalmente cinesi vengono screditati, altri blasonati, ma interamente made in Cina scritta sul frontale a parte, dal costo ben più alto, vengono messi su un piedistallo..🤔

La  scritta sul frontale e' per alcuni più' importante dell' oggetto stesso .

E' trito e ritrito anche questo ? ...... pazienza sono anziano !

• Melius 1
Inviato
57 minuti fa, Guidris ha scritto:

i prodotti totalmente cinesi vengono screditati, altri blasonati, ma interamente made in Cina scritta sul frontale a parte, dal costo ben più alto, vengono messi su un piedistallo..🤔

La  scritta sul frontale e' per alcuni più' importante dell' oggetto stesso .

Dipende….in Cina si stanno parzialmente occidentalizzando….per chi compra loro prodotti  nel ‘’male’’ (costo del lavoro aumentato, dedizione al lavoro in diminuzione) e nel ‘’bene’’ (aumento dell’assunzione di responsabilità per il post vendita)….diciamo che in passato avere un prodotto di brand europeo anche se fabbricato in Cina poteva fare  la differenza per il post-vendita rispetto a un prodotto analogo di brand cinese, ora potrebbe ancora farla ma sicuramente meno di qualche anno fa (in questo ovviamente incide anche   il lavoro dei distributori, chi effettua un acquisto diretto si assume i rischi del caso…..diciamo che anche  un distributore serio, inteso come qualcuno che nel tempo si è costruito una buona reputazione e non vuole offuscarla, ora può trovare contesti ‘’ragionevoli’’ per stabilire un rapporto con un brand cinese)

Inviato
6 minuti fa, max ha scritto:

Dipende….in Cina si stanno parzialmente occidentalizzando….per chi compra loro prodotti  nel ‘’male’’ (costo del lavoro aumentato, dedizione al lavoro in diminuzione)

Lavoravano per un tozzo di pane 14/16 ore al giorno, per fortuna si stanno ribellando nonostante ci sia un regime autoritario .

Se fossi Cinese scrivendo così dovrei aver paura di trovarmi un funzionario con relativi soldati alla porta di casa.

In compenso qui da un po' andiamo verso l'Oriente pretese lavorative sempre più elevate e stipendi più bassi.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Vi torno a parlare di questo esotico finale e questa volta con cognizione di causa .

Dopo la famosa recensione  , dopo aver parlato con chi aveva avuto modo di ascoltarlo in diversi abbinamenti e aver ascoltato pure li scettici ho deciso di fare il passo e ordinare da HiFI Prestige questo ingombrante finale -

Adesso e' nella mia stanza ed e' a meno di 20 ore di rodaggio .

Gia' adesso pero' vi posso assicurare che non una parola della recensione di Emilio ere errata o di troppo .

Non nascondo che qualche timore lo avevo ma e' stato spazzato via dopo pochi minuti di ascolto .

IL miglioramento del suono del mio impianto già' ora e' incredibile e le Graham LS 5/9 hanno cambiato pelle

e finalmente ho potuto apprezzare le loro vere qualità' .

I Cinesi restano criticabili ma sicuramente se continueranno a produrre oggetti con queste qualità' si faranno strada

e certamente avranno un effetto benefico sul mercato fortemente drogato da prezzi fuori da ogni logica di mercato .

• Melius 1
  • Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

@Guidris Nutro grande curiosità per l’integrato . Mi piacerebbe poterlo ascoltare 

Inviato

Io abito in toscana in provincia di Pistoia se qualcuno e' nei paraggi e vuole ascoltarlo sono disponibile .

Il mio impianto non e' niente di particolare ma diciamo che male non suona adesso  con l' inserimento

di quello che io ho soprannominato il Cosone .

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

@Guidris Pensi che ti serva tutta quella potenza per le tue splendide Graham 5/9  ?  Non perdi in raffinatezza ? Posso chiederti quale fosse il tuo precedente finale ? Grazie mille 

Inviato

Io prima avevo un integrato Leben cs 600 che poi successivamente avevo abbinato  ad un Audio Research LS 25 mk 2

usando il CS 600 solo come finale .

Le 5/9 sono consigliate dalla casa sino a 150 watt .

Un mio amico le aver abbinate a un SS da 300 watt e poi due mono da 200 watt e da lui vanno che e' una meraviglia 

e adesso neanche da me scherzano .

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
58 minuti fa, Guidris ha scritto:

200 watt e da lui vanno che e' una meraviglia 

e adesso neanche da me scherzano .

Non dubito ma se ami ascoltare anche con buona pressione sonora forse sarebbe il caso di pensare  alle 5/8 . Le tue attuali casse , ottime secondo me , non nascono per esprimersi ad alto volume . È anche vero che avere tanta potenza non significa certo ascoltare “ a manetta “ , almeno non sempre . Non so , ho la sensazione che con le 5//9 forse sarebbe più opportuno cercare la  massima raffinatezza piuttosto che tanta forza ma è solo un mio parere . Grazie