Renato Bovello Inviato 24 Marzo 2023 Autore Inviato 24 Marzo 2023 2 ore fa, Audio_Max ha scritto: colpito. Un mio amico ha comprato il finale preferendolo a nomi molto importanti e la cosa mi incuriosisce molto . Grazie
Membro_0030 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 Evito, almeno ultimamente, di far paragoni con altre marche per evitare di urtare la sensibilità altrui. Dico che per me suona veramente, ma veramente tanto bene. "Qualche" apparecchio nel corso degli anni l'ho avuto per cui un'idea piuttosto precisa me la sono fatta. Mi limito a dire questo.
Ornito_1 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 43 minuti fa, Audio_Max ha scritto: evitare di urtare la sensibilità altrui Apprezzabile ma... se si offendono o “sensibilizzano”, è un problema loro. Per me il pensiero e l’atteggiamento politically correct, inclusive, neoliberal, atlantista, etc etc può direttamente andare nel cesso senza passare dal via. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Marzo 2023 Amministratori Inviato 24 Marzo 2023 @Ornito_1 in fondi basta non esagerare, se dico che il prodotto x non mi ice per determianti motivi è una coisa, gi evenutali possessori non diovrebbero mnica iffendersi, si tratta di oggetto, certo eviterei i soliti commenti esagerare, è un lassativo, al confronto sembrava rotto ecc ecc
max Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 1 ora fa, Audio_Max ha scritto: Dico che per me suona veramente, ma veramente tanto bene. parlando del finale aggiungo (ovviamente imho): se siete interessati a un apparecchio che spinge molto e con qualità e cercate il meglio disponibile a prescindere dal prezzo non è forse per voi, se invece puntate a un prodotto che si avvicina molto alle migliori prestazioni costando una frazione dei migliori finali cercate di ascoltarlo
Renato Bovello Inviato 24 Marzo 2023 Autore Inviato 24 Marzo 2023 @Audio_Max Beh,un bel peso massimo,non c'e' che dire. Lo utilizzi in coppia con le Audiojam ? Mi risulta che Bellino ,il progettista dei tuoi diffusori, abbia cessato l'attivita'. Un peccato, erano interessanti.
davenrk Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 1 minuto fa, max ha scritto: cercate il meglio disponibile a prescindere dal prezzo non è forse per voi quali sono i tuoi riferimenti, se posso?
Ornito_1 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 @cactus_atomo Ma certo. Le iperboli descrittive sono stra-abusate e totalmente inutili.
Renato Bovello Inviato 24 Marzo 2023 Autore Inviato 24 Marzo 2023 11 minuti fa, Ornito_1 ha scritto: totalmente inutili. Concordo. Al 100%
Membro_0030 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 @Renato Bovello Si, ma sono state costruite su mie specifiche, non sono nella linea standard che aveva il buon Alberto. Sono praticamente dei cloni delle NS2000 Yamaha anni 80. Con componenti odierni ovviamente.
Renato Bovello Inviato 24 Marzo 2023 Autore Inviato 24 Marzo 2023 6 minuti fa, Audio_Max ha scritto: NS2000 Yamaha anni 80. Diffusori che conosco,che mi piacciono ma che trovo, sinceramente, un poco troppo aperti per i miei gusti
Membro_0030 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 @Renato Bovello Questi hanno componenti ben diversi e non sono per nulla aperte. Componenti Scan Speak, Visaton e SB Acoustic. Ho attenuatori per Mid e Tw e tutto il resto. Son 50 Kg cadauna.
Gici HV Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 @Audio_Max una bella foto dei diffusori non guasterebbe.😉 Pre Covid mi portarono a casa di Bellino, 4 amici di un altro forum, piacevolissima mattinata ad ascoltare un paio di torri da 2 e 3mila euro con un Caspian, ascoltammo anche le dipolo ma fu il primo a dire che l'ambiente era troppo piccolo per farle esprimere a dovere. Pomeriggio da Audiograffiti, un amico voleva acquistare un amplificatore, non ci fu verso, impianto molto più costoso, diffusori vari per cercare di farlo andare, cambiammo anche l'amplificazione, non riuscivamo a crederci , 6-0/6-1 per il suono da Bellino.😲
Questo è un messaggio popolare. Srg_70 Inviato 28 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2023 Salve a tutti, ho perso un po' di tempo..ma alla fine dopo alcune settimane di ascolto del AD1-PA e il suo PRE+ posso dire di essere completamente soddisfatto, ho ascoltato anche il suo CD TY1CD...ed in fine l'ho anche preso, e quindi la catena TW direi completa. Le mie torri Vienna Beethoven Baby Reference volano guidate da questo finale, ma sopratutto anche a bassi volumi la dinamica è sempre ottima, scena molto ampia, e profondità dell'immagine sonora direi mai sentita con altri ampli in passato. Per non farmi mancare niente ho provveduto finalmente a portare all'impianto alimentazione diretta dal contatore, e acquistata da poco anche una "ciabatta" da 19KG (rigorosamente senza filtri :))) Meleos cables del mitico Leopoldo Mele, oltre al suo cavo di rete di pregiatissima fattura...ed il salto qui si è sentito tutto! Ho provato ciabatte con filtri vari(vedi System & Magic Aeteres, Dynavox etc..) ma la Meleo's altra cosa..infatti ho intenzione di fare upgrade anche degli altri cavi di alimentazione tutti Meleos. Che dire sono contento ed adesso mi sto godendo la musica... 3
Renato Bovello Inviato 28 Marzo 2023 Autore Inviato 28 Marzo 2023 @Srg_70 Hai potuto ascoltare in prova gli apparecchi a casa tua oppure hai comprato a scatola chiusa ?
Membro_0021 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Il 30/10/2022 at 09:08, alexis ha scritto: Conoscendo Luigi, la pacatezza e serenità dei suoi giudizi.. e soprattutto le sue casse Tad R1.. considerato che le avevo pure io, penso che questi ampli siano da considerare e ascoltare con la massima attenzione @alexis oooooooooooohhhhhhhhh finalmente (Briatore che si trasforma in Mauro Corona) qualche volta però potresti credere anche a qualcun altro che non si chiama Luigi
Mighty Quinn Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @veidt Diciamo che solo un DAC completamente rotto potrebbe suonare peggio dello Zanden, praticamente un giochino venuto malissimo https://www.stereophile.com/content/zanden-5000-mkivsignature-da-converter-2000-premium-cd-transport-ja-takes-listen Ideale per audiofili alla ricerca del giochino fichetto, ma praticamente un buon plugin vst potrà aggiungere tutte le distorsioni dello Zanden in modo ancora più divertente
Messaggi raccomandati