Vai al contenuto
Melius Club

Tone Winner AD-1PA, finale alta potenza

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, Audio_Max ha scritto:

colpito.

Un mio amico ha comprato il finale preferendolo a nomi molto importanti e la cosa mi incuriosisce molto . Grazie 

Membro_0030
Inviato

Evito, almeno ultimamente, di far paragoni con altre marche per evitare di urtare la sensibilità altrui.

Dico che per me suona veramente, ma veramente tanto bene.

"Qualche" apparecchio nel corso degli anni l'ho avuto per cui un'idea piuttosto precisa me la sono fatta.

Mi limito a dire questo.

Inviato
43 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

evitare di urtare la sensibilità altrui

Apprezzabile ma...

se si offendono o “sensibilizzano”, è un problema loro.

Per me il pensiero e l’atteggiamento politically correct, inclusive, neoliberal, atlantista, etc etc può direttamente andare nel cesso senza passare dal via.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Ornito_1 in fondi basta non esagerare, se dico che il prodotto x non mi ice per determianti motivi è una coisa, gi evenutali possessori non diovrebbero mnica iffendersi, si tratta di oggetto, certo eviterei i soliti commenti esagerare, è un lassativo, al confronto sembrava rotto ecc ecc

Membro_0030
Inviato

Eccolo qui! 
Pronto per suonare.

308A16C0-C2F3-424B-BC58-34FA833C9513.jpeg

Inviato
1 ora fa, Audio_Max ha scritto:

Dico che per me suona veramente, ma veramente tanto bene.

parlando del finale aggiungo (ovviamente imho): se siete interessati a un apparecchio che spinge molto e con qualità e cercate il meglio disponibile a prescindere dal prezzo non è forse per voi, se invece puntate a un prodotto che  si avvicina molto alle migliori prestazioni costando  una frazione dei migliori finali cercate di ascoltarlo

Renato Bovello
Inviato

@Audio_Max Beh,un bel peso massimo,non c'e' che dire. Lo utilizzi in coppia con le Audiojam ? Mi risulta che Bellino ,il progettista dei tuoi diffusori, abbia cessato l'attivita'. Un peccato, erano interessanti.

Inviato
1 minuto fa, max ha scritto:

cercate il meglio disponibile a prescindere dal prezzo non è forse per voi

quali sono i tuoi riferimenti, se posso?

Renato Bovello
Inviato
11 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

totalmente inutili.

Concordo. Al 100%

Membro_0030
Inviato

@Renato Bovello

Si, ma sono state costruite su mie specifiche, non sono nella linea standard che aveva il buon Alberto. Sono praticamente dei cloni delle NS2000 Yamaha anni 80. Con componenti odierni ovviamente.

Renato Bovello
Inviato
6 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

NS2000 Yamaha anni 80.

Diffusori che conosco,che mi piacciono ma che trovo, sinceramente, un poco troppo aperti per i miei gusti

Membro_0030
Inviato

@Renato Bovello

Questi hanno componenti ben diversi e non sono per nulla aperte. Componenti Scan Speak, Visaton e SB Acoustic. Ho attenuatori per Mid e Tw e tutto il resto. Son 50 Kg cadauna. 

Inviato

@Audio_Max una bella foto dei diffusori non guasterebbe.😉

Pre Covid mi portarono a casa di Bellino, 4 amici di un altro forum, piacevolissima mattinata ad ascoltare un paio di torri da 2 e 3mila euro con un Caspian, ascoltammo anche le dipolo ma fu il primo a dire che l'ambiente era troppo piccolo per farle esprimere a dovere.

Pomeriggio da Audiograffiti, un amico voleva acquistare un amplificatore, non ci fu verso, impianto molto più costoso, diffusori vari per cercare di farlo andare, cambiammo anche l'amplificazione, non riuscivamo a crederci , 6-0/6-1 per il suono da Bellino.😲

Renato Bovello
Inviato

@Srg_70 Hai potuto ascoltare in prova gli apparecchi a casa tua oppure hai comprato a scatola chiusa ? 

Membro_0021
Inviato
Il 30/10/2022 at 09:08, alexis ha scritto:

Conoscendo Luigi, la pacatezza e serenità dei suoi giudizi.. e soprattutto le sue casse Tad R1..  considerato che le avevo pure io,  penso che questi ampli siano da considerare e ascoltare con la massima attenzione

@alexis oooooooooooohhhhhhhhh finalmente :classic_biggrin: (Briatore che si trasforma in Mauro Corona) qualche volta però potresti credere anche a qualcun altro che non si chiama Luigi :classic_smile: 

Mighty Quinn
Inviato

@veidt

Diciamo che solo un DAC completamente rotto potrebbe suonare peggio dello Zanden, praticamente un giochino venuto malissimo

https://www.stereophile.com/content/zanden-5000-mkivsignature-da-converter-2000-premium-cd-transport-ja-takes-listen

Ideale per audiofili alla ricerca del giochino fichetto, ma praticamente un buon plugin vst potrà aggiungere tutte le distorsioni dello Zanden in modo ancora più divertente