Membro_0021 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Il 19/12/2022 at 16:04, claravox ha scritto: Classe A potenza di uscita: 250W (8Ω) Mi pare un dato fantasioso @claravox probabile che sia classe a dinamica
Membro_0021 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Diciamo che solo un DAC completamente rotto potrebbe suonare peggio dello Zanden, praticamente un giochino venuto malissimo @FabioSabbatini infatti nell'altro thread non ho voluto infierire ci sono audiofili specializzati nell'acquistare apparecchi che vanno male alle misure contenti loro
Membro_0021 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Il 7/1/2023 at 16:09, emiliopablo ha scritto: perdonami, ma questa frase è l’epitaffio dell’ingenuità. Se costa molto allora è buono e va acquistato, altrimenti fatelo a vostro rischio e anatema vi colga … 🤔 Ma andiamo sul pratico: qui abbiamo un finale che va bene o forse meglio del Viola che costa 30k. Ma io non mi faccio fregare da questi cinesi del ca@@o e compro il Viola, prodotto che ha mercato sull’usato e assistenza imperitura. Ho trascurato solo un dettaglio: se vendo il Viola usato ci perdo il costo di almeno tre finali Tonewinner. Se per sfiga si dovesse guastare, è probabile che la riparazione mi costi quanto il finale Tonewinner … L’ingenuità dell’appassionato ha molte facce … @emiliopablo purtroppo è così. Ormai questa passione si è trasformata in uno Status - Symbol, in una Griffe.
Look01 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @Srg_70 Ti ho messo un Melius e se potessi ti metterei un Nobel perché finalmente il racconto di un'esperienza d'ascolto e non le solite menate su é meglio di ......... o vale come .............. e non si sa se si sono provati e comparati nel proprio ambiente e nello stesso impianto e che parametri siano migliorati tutti discorsi che ritengo non servano a niente 🤣. Molto interessante sul miglioramento della scena che hai ottenuto ritieni possa aver inciso anche il lettore CD. Grazie e ciao Stefano.
alex2 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @FabioSabbatini @veidt Ma sto benedetto ZANDEN lo avete ascoltato almeno? Altrimenti accomodatevi pure qui sotto prego....che sarete in buona compagnia..... https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php Uno entra in un thread per leggere informazioni su un finale nuovo e ci trova i misuroni da DAC P.s. le cose leggetele con attenzione.... prova del secondo esemplare non difettoso https://www.stereophile.com/content/zanden-5000-mkivsignature-da-converter-2000-premium-cd-transport-second-sample-measurements E niente, ancora nel 2023 siamo con l'onanismo da misure Buoni ascolti....... del TONE WINNER alex2
Mighty Quinn Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 3 minuti fa, alex2 ha scritto: sto benedetto ZANDEN lo avete ascoltato almeno? Certo Questo suona meglio Approfittane dammi retta, chiedi una permuta gli ridai lo zanden e ti mandano questo, magari ci cascano
alex2 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @FabioSabbatini Hai decisamente sbagliato forum........ AUDIO SCIENCE REVIEW è la tua casa ideale..... e sei off topic pure. Mi scuso anche io per questo e faccio gli auguri agli acquirenti del finale. alex2
Mighty Quinn Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @alex2 mi fa piacere che il sorriso ti abbonda Impareresti molto da quel forum, ne hai bisogno In topic: complimenti al tone winner, pare una discreta bestiola
alex2 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @FabioSabbatini figurati, sono qui per imparare, tu però ricorda di riprendere i soldi dal tavolo, mi raccomando. alex2
bluenote Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Adesso, FabioSabbatini ha scritto: Certo Questo suona meglio Approfittane dammi retta, chiedi una permuta gli ridai lo zanden e ti mandano questo, magari ci cascano Fabio, sei un amico, ma non dire fesserie....😂 Lo Zanden è uno dei migliori dac mai realizzati ancora oggi....fidati.... 1
bluenote Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 1 ora fa, veidt ha scritto: infatti nell'altro thread non ho voluto infierire ci sono audiofili specializzati nell'acquistare apparecchi che vanno male alle misure contenti loro Non è mai troppo tardi per dedicarti al giardinaggio come hobby.....🤣
Membro_0030 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Torniamo in topic😊 La "bestia" come lo chiamo io sta girando da venerdi mattina alle 10, mai spento. Per adesso posso solo dire che forse NON dovevo comprarlo, anzi comprarli, visto che ho preso l'accoppiata pre+finale. NON dovevo comprarli perchè avevo smesso...giá...finalmente ero riuscito a smettere da 2/3 anni...e ora ci sono ricascato, mannaggia a me! Solo che 'sto "dannato" anzi 'sti due dannati sono come la droga, più li ascolti più li ascolteresti. Avevo avuto in passato dei "pesi massimi" tipo il Threshold S550e, l'Aloia ST260, il Primare A32, il Rotel RB1590, ma questo è diverso, a basso volume ti fa 'na carezza, se lo alzi ti da un calcio nel c..o che ti butta giu dal divano! Peró sempre educatamente🤣 Alla fine gli ho "dedicato" la cassapanca piu massiccia poichè il peso dei due "bravi ragazzi" supera i 55 Kg, meglio evitare... E poi suonano bene con tutto, qualsiasi cosa tu gli dia in pasto son piacevoli, dalla classica alla disco, dal country al jazz, sono onnivori. Ho persino tolto l'RME ADI 2 dac perche internamente il pre monta gia l'ESS9038, che con i suoi driver ASIO funziona benissimo con Windows. L'ho provato anche con Daphile e sembra non avere problemi di sorta, idem con il CCK per iPhone/iPad, quindi a tutti gli effetti non serve nemmeno il dac esterno. Mi riservo di provare piu avanti con l'RME collegato in blianciato come dac esterno, mi piace provare tutte le combinazioni. Molto ganzo anche il telecomando in alluminio, ben fatto e facile da usare, prende bene da tutte le angolazioni. Le alette sul finale stanno sui 35/36 gradi in classe AB e arrivano intorno ai 50 gradi in classe A. RCA e XLR sono di ottima qualità, idem l'assemblaggio. Nessun rumore di fondo, soffi o ronzii, ne strani rumori all'accensione/spegnimento. Anche l'offset in uscita è praticamente nullo. Come giá detto non amo fare paragoni, ne parlare di ammazzagiganti, qui nessuno ammazza nessuno😊. Fare discernimenti sulle nuances sonore non è da me, a ognuno piace quello che piace. Per quel poco che posso dire mi sembra neutro, si fa ascoltare ore ed ore senza farti bruciare le orecchie ne farti addormentare. È onnivoro, insomma, gli piace tutto. Come qualcuno avrà notato non ho fatto riferimento alla localitá di provenienza dei due apparecchi, Cina, Giappone, USA, UK o Italia, poco m'importa, guardo, ascolto e testo un apparecchio per quello che è senza pregiudizi. Se suona bene, se è affidabile, se non costa un rene e magari è pure esteticamente accettabile, sinceramente lo possono costruire anche su Giove, non m'importa. Vale la pena, anche solo per gioco, andarlo ad ascoltare.
davenrk Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 14 ore fa, Srg_70 ha scritto: Per non farmi mancare niente ho provveduto finalmente a portare all'impianto alimentazione diretta dal contatore, e acquistata da poco anche una "ciabatta" Bastava che ti facessi mettere delle prese a muro dall'elettricista, collegate al cavo proveniente dal contatore cablandole a stella con sezione adeguata, avresti evitato la spesa della ciabatta e semplificato il tutto.
Membro_0023 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Audio_Max dove si possono ascoltare in Piemonte?
Membro_0030 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Paperinik2021 Se capiti dalle mie parti posso farti ascoltare i miei, nei negozi non saprei.
Srg_70 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Renato Bovello il finale l'ho prima ascoltato con i miei stessi diffusori dal mio negoziante di fiducia..:)) chiaramente la sala era dedicata, ma ho sempre ascoltato altri ampli e diffusori sempre li, quindi diciamo che ho acquisto orecchio , e mi ha molto soddisfatto solitamente non acquisto quasi mai alla cieca o basandomi sulle recensioni x esperienza personale, poi altri pareri positivi non fanno mail male. tornato a casa nel mio ambiente (4x8) ha confermato le sue qualità! 1
Srg_70 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @davenrk si hai ragione, ma questa ciabatta meleos..è una goduria solo a vedersi!
Srg_70 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Look01 Grazie Stefano! sono contento che hai apprezzato il mio commento, secondo me un forum deve essere neutrale e rappresentare un mezzo che guida solo la nostra passione ed esperienze, e che sia per la musica ed garantire il buon ascolto..non necessariamente guardare il blasone del marchio..piu' costoso è piu' bello...:))
Messaggi raccomandati