Vai al contenuto
Melius Club

Tone Winner AD-1PA, finale alta potenza

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gici HV conosco solo un paio di diffusori che in basso scendono a 1 ohm, uno sono le famigerate apogeè scintilla, anche diffusori che arrivano in modo non episodico a 2 ohm ne ricordo pochissimi, ce ne sono invece altri che arrivano a 3 e anche a 2,5 ohm. meglio avere un ampli che pilota che uno che non pilota. l'impedenza non è la resistenza se non ricordo male le norme considerano regolare un carico che tra componente reattiva resistiva e capacita arriva a 3.2 ohm, quindi non parlerei di diffusori sbagliati. un elettrostatico ibrido (ossia con woofer tradizionale) arriva a valori molto bassi  a  10.000 hz ma pre fortuna a quelle frequenze la richiesta di energia è minima. le cose si complicano se vuoi un elettrostatico a gamma intera, li non si tratta di progetto sbagliato da di caratteristiche dell'elettrostatico

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, luigi61 ha scritto:

Io ci piloto con grande soddisfazione le TAD R1

Direi che questa risposta è lapidaria e toglie ogni ragionevole dubbio 

Inviato

@Coltr@ne i cr1 sono molto più facili delle R1, le prime volavano anche con i valvolari.. le seconde sono piuttosto esigenti, anche se non in modo esagerato, a dirla tutta.

Inviato
13 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Non ne toglie neanche uno

A me ne toglie parecchi... basta vedere i fatti: un cinesone da 3k euro è almeno alla pari, se non meglio, di diversi giganti (nel costo) dai piedi d'argilla e pilota uno dei migliori diffusori rd esistenti.

E poi, si sa: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :classic_rolleyes:

• Melius 2
Inviato

Non è detto che perché si possiede un determinato finale in una catena di rilievo il finale sia adeguato. Molto spesso dei finali restano in catena per un bel periodo anche se non portano la piena soddisfazione. Le opinioni contrastanti di alcuni possessori potrebbero confermare ciò. Forse dopo alcuni anni in catena si può affermare che per i gusti del possessore il finale è buono. Spesso però teniamo finali in attesa di altro.  Personalmente ho posseduto diversi finali per diversi mesi ed anni fino alla sostituzione con ciò che è stato ritenuto migliore. Il tempo è trascorso per diversi motivi. Il cinesone sembra difendersi molto bene ma attenzione ad attestare le doti ottime in qualsiasi condizione. Auguri al cinesone un futuro prospero per almeno prossimi 10 anni. Con il web miraggi durati poco negli ultimi 15anni sono stati molti.

Inviato

In casa ho Hegel h4se (nuovo di poco più di un anno), il precedessore di H30, sarei molto felice di trovare un degno sostituto. Ma provare non è così semplice. Spesso non basta mezza giornata di ascolti anche nel proprio ambiente per decidere e mobilitare il tutto visto pesi non è facile.

Prima di H4SE ho avuto molte elettroniche, ma trovata una dinamica fantastica con hypex nc2k tutto ciò che ho provato dopo era fermo. H4SE si è rilevato il migliore in rigorosità.

Così felice per mesi ho ascoltato; però l'extra dinamica di nc2k rimasta nel cuore non sono riuscito a dimenticarla.

Ho fatto un salto ed ho tenuto h4se solo sulle alte e passato a powersoft m30d sotto i 200hz corretti con DSP.

Ora la dinamica è divenuta molto importante e la pienezza della parte alta data da Hegel non è mai stata così. 

Hegel ha un suo suono che si potrebbe definire rigoroso e l'idea di migliorare c'è sempre. Ecco che la paura verso tone winner è molta.

Magari risolverle agevolmente. 

Inviato
6 ore fa, maxnalesso ha scritto:

E poi, si sa: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Interpreto misure, mai detto ne supposto nulla su come "suoni", mai sentito, e se lo avessi sentito, dipenderebbe da "con quale?"

@alexisDue curve di impedenza fatte con la zucca giusta

• 1 mese dopo...
Inviato

In un post precedente ho parlato del finale ToneWinner che ho acquistato di seconda mano da un utente di Milano, finale che lui aveva acquistato lo scorso anno da Hi-Fi Prestige (HFP) di Genova. Poiché questo utente non trovava più alcun documento dell’acquisto, l’ho richiesto io ad HFP per poter ancora disporre della garanzia e dimostrare la data di decorrenza. Ringrazio HFP e in particolare la sig.ra Carla che sono riusciti a reperire la ricevuta emessa per l’acquisto e a inviarmela. Un segno di serietà e attenzione al cliente, a maggior ragione visto che non avevo neppure acquistato direttamente da loro

• Thanks 2
Inviato

@GDM  Grazie per la preziosa informazione !

Un forum serve proprio a condividere queste esperienze in modo da orientare con maggior cura i propri acquisti.

Thanks,

Max

• 1 mese dopo...
Inviato

@luigi61 Come va il finale?  Sempre in pianta stabile?

ps... Sto mettendo da parte i soldini per fare un regalo natalizio alle mie Magneplanar .... :classic_wink:

Inviato

Ce l’ho ancora e va benissimo.

In questo momento l’amplificatore titolare è pre e finale audia flight

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, luigi61 ha scritto:

In questo momento l’amplificatore titolare è pre e finale audia flight

Mi potresti cortesemente indicare quali sono le "macro-differenze" fra il finale Audia e il Tonewinner ?

Grazie,

Max

Inviato

Il Tonewinner è molto potente ma leggermente più dolce e con un medio basso un po' più caldo ed avvolgente.

L'audia flight è potentissimo, veloce, esuberante e dinamico ma mai affaticante.

• 4 settimane dopo...