Vai al contenuto
Melius Club

Tone Winner AD-1PA, finale alta potenza

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, roop ha scritto:

Qui costano il doppio.

Come, ad esempio, i Luxman..

Inviato

Shengya costa in genere il doppio dei prodotti Tone Winner

Inviato

Credo che come tutti i prodotti importati anche quelli Hi-Fi siano soggetti a dei dazi doganali e tasse varie per cui il prezzo cresce di una percentuale.

C'è  da dire che a parte rare eccezioni i nostri produttori non parlo solo del settore dell'Hi-Fi ma in generale non mi pare vendano alla metà ma adeguino il prezzo a quello del prodotto importato.

Anche perché bisognerebbe capire cosa si intende per made in Italy il più delle volte è assemblato in Italia i componenti sono fatti in Oriente.

Inviato

@Look01 i dazi doganali ci sono in ogni paese, i prodotti hifi (e non solo questi) da noi in Italia purtroppo hanno sempre avuto un prezzo piu' alto che altrove.

Renato Bovello
Inviato
27 minuti fa, davenrk ha scritto:

Bovello lo hai ascoltato?

Purtroppo non ancora . Avrei dovuto andare da un amico ma non sono riuscito . Spero di poterlo fare quanto prima 

Inviato
15 ore fa, ferroattivo ha scritto:

Oltre oceano il finale costa decisamente meno che da noi 

Più tasse e spedizione...

Inviato

@Gici HV volevo solo dire che probabilmente da noi potrebbe costare meno , è semplicemente una questione rincari 

Inviato
26 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

volevo solo dire che probabilmente da noi potrebbe costare meno ,

Lo stesso si può dire di vari marchi con ambizioni premium giapponesi e americani.

Alcune aziende si stanno affermando con la vendita diretta, Schiit e Buchardt tanto per fare 2 nomi, quest'ultimi stesso prezzo in ogni parte del mondo indipendentemente dalle tasse locali.

Inviato

Personalmente desidero complimentarmi con i signori di Hi-Fi Prestige, che hanno avuto la sensibilità di scoprire questi prodotti e renderli disponibili al pubblico finalmente ad un prezzo più che corretto!

Il finale è ottimo ed il suo pre, ad una frazione del prezzo, non è da meno.

Non oso immaginare cosa potrebbe succedere ai listini, se questi prodotti cambiassero distribuzione allineandosi agli ingiustificati ricarichi a cui siamo assuefatti da tempo.

Inviato
3 ore fa, luigi61 ha scritto:

Non oso immaginare cosa potrebbe succedere ai listini, se questi prodotti cambiassero distribuzione allineandosi agli ingiustificati ricarichi a cui siamo assuefatti da tempo.

Un discorso parallelo che  puo’ essere fatto, a mio parere, anche  per le elettroniche cinesi  ( pre  e finali  ) Audio Gd … ultimamente sono anche aumentati  non poco rispetto a qualche anno fa. 

Inviato

@luigi61

Hai un'idea del guadagno del pre? Sul sito non è riferito. Se lo si vuole provare con un altro finale almeno si ha un'idea più precisa.

Inviato

@Ivo Perelman i dati relativi al guadagno e alla sensibilità del pre non sono noti.

Ovvero, il finale credo che guadagni 29,5 db, sul pre non ho dati ma mi sembra che esca più basso, molto più basso rispetto a un ARC ma non conosco il valore.

Inviato

@Ivo Perelman a naso direi come il Ref5-5SE ovvero 12db in bilanciato e 6in sbilanciato. C’è da dire

che il pre ha una gestione del volume con passi da un centesimo di decibel (ricorda un po’ la corsa infinita del potenziometro del Mark Levinson 380 per capirci …) quindi ha una gradualità di modulabilità e regolazione fine del volume pazzesca … 124 step di volume Audio Research - oltre 5000 step di volume il Tonewinner 😁

• Thanks 1