Vai al contenuto
Melius Club

Tone Winner AD-1PA, finale alta potenza

Messaggi raccomandati

Inviato

@mla consuma circa 300 watt classe A e 100 watt classe B misurati

Inviato

@hifiprestige Felice di leggervi. Come molti qui in questo argomento hanno travisato le mie parole, per mie esperienze pregresse, nonchè non solamente mie, ovviamente dovute a mancati supporti post vendita, o vissuti con relativi scontenti per scarsi supporti “ufficiali”, sia in termini di ricambi, che poca conoscenza dei prodotti da riparare. È quindi abbastanza normale riportarli pubblicamente (ma senza tirare in ballo chicchessia) col solo intento di valutare bene gli acquisti, che si tratti di costosi apparecchi o che so, un semplice frigorifero. Spero non me vogliate, credo che chiunque sarebbe ben felice di avere la certezza di supporti dalle case (distributori e/o produttori). Sopratutto per come vanno le cose in questi ultimi periodi. È giá cosa poco simpatica non poter approfittare di laboratori validi e capillari, il che porta a dover obbligatoriamente usufruire dei corrieri e relativi disagi (in hifi non si vendono noccioline, ma apparecchi che in primis sono delicati, secondo, le patologie cardiologiche dei clienti peggiorano visibilmente durante le fasi di trasporto a/r, ed è normale chiedersi in che mani finiranno i prodotti che necessitano di assistenza. 

Inviato

Grazie @Srg_70

scusami, non sono un tecnico, ma come fa a produrre 300W x 2, in classe A e consumarne la metà (300), mi sfugge qualcosa.

Inviato

@Srg_70 

10 minuti fa, Srg_70 ha scritto:

ed mi è stato confermato che il tempio e’ un distributore ufficiale sul mercato italiano della Tonewinner ma non esclusivo 

Se intendo bene un rivenditore del marchio.

Inviato

@mla a volumi ascolto del pre LUMIN posizionato a 30 già umano..immagino che aumentando il consumo aumenti. Leggevo che questo finale ha una classe A gestita elettronicamente in modo differente e attenta al consumo  …ma tecnicamente non saprei come 

Inviato

4 minuti fa, Srg_70 ha scritto:

volumi ascolto del pre LUMIN posizionato a 30 già umano..immagino che aumentando il consumo aumenti.

ho sempre letto e sentito che i classe A pura, per loro natura, consumano il massimo a qualsiasi livello di volume.

Mi interessa perché il mio impianto è acceso circa 50 ore a settimana.

Inviato

@mla si vero anch’io ..ma ho misurato diverse volte e all’inizio partiva da 500 watt poi dopo 1 minuto d’ascolto si è assetato su circa 300 w ..rifaccio prova

Inviato
2 minuti fa, mla ha scritto:

ho sempre letto e sentito che i classe A pura, per loro natura, consumano il massimo a qualsiasi livello di volume.

Si confermo anch'io da quel che so il consumo in  Watt di un classe A pura non dovrebbe risentire del volume d'ascolto.

Inviato

@Ossido loro sono distributori con importazione diretta e non rivenditori 

mi dicevano che da qui a qualche mese tone Winner sarà presente in molti negozi in Italia tramite la loro rete di distribuzione 

Inviato
8 minuti fa, Srg_70 ha scritto:

poi dopo 1 minuto d’ascolto si è assetato su circa 300 w

Mai il termine “assestato” e  l’errore di digitazione furono  più azzeccati 😂👌

Inviato

Confermo misure e allego foto sia classe A sia classe AB 🙄

A5C903E8-A0D8-44B8-827B-2D2A9A3C36DB.jpeg

7DF3C78F-96FA-4EE7-9E41-C306CE494CE0.jpeg

Inviato
16 minuti fa, hifiprestige ha scritto:

Ci sono già un mucchio di fattori che facciamo fatica a controllare, come ad esempio i ritardi cronici nella recezione delle forniture, gli aumenti dei prezzi di listino. L’assistenza post vendita e la tutela della nostra clientela saranno l’ultimo fattore al quale rinunceremo.

Vorrei scusarmi per essere intervenuto in maniera così diretta

Da ex del settore, oltre che appassionato, non posso che condividere. Nessun problema, nessun intervento di “prepotenza” il tuo. Vedo che hai capito ciò che intendevo. Di fatto, e credo tu lo sappia, sovente si ha a che fare con produttori per i più svariati motivi, che nel giro di poco tempo abbandonano i clienti, e per riflesso pure i rivenditori (che sono i primi a farci la figuraccia, con regolare coinvolgimento della propria reputazione). 

• Thanks 1
Inviato

Giusto lupus in fabula, in altro thread qualcuno disperato di lettore Oppo da infermeria. Oppo, da tutti venerata per i suoi lettori blu ray, ha fatto che rilasciare documento ufficiale, addio alla lettura supporti con i propri apparecchi. A parte il costo non indifferente, come credete ci sia rimasto ogni appassionato, se non frustrato per la situazione? È il classico rischio a cui si può andare incontro sopratutto con marchi che non hanno sufficiente reputazione alle spalle. Non è sufficiente esordire con qualcosa di fuori dalle righe a convincere gli ipotetici acquirenti che dietro a quell’esordio da primato c’è qualcosa di solido a cui appoggiarsi. E non parlo di un albero…😄

Inviato

@mla fatto abitudinale per gli apparecchi in classe D....tempo fa l'ho scritto su Fb dove veniva pubblicato un apparecchio  Technics che assorbiva meno di quanto dichiarava come potenza d'uscita effettiva per canale....mi risposero che con la classe D era magicamente cosi'.....:classic_biggrin:...all'epoca non replicai piu' anche perche' scoprii nuovi casi.....:classic_cool:

SALVO.