Vai al contenuto
Melius Club

Beatles, la Super Deluxe di Revolver in vinile a 250 euro

Messaggi raccomandati

Inviato

In uscita il 28 ottobre. L’edizione Super Deluxe (4LP + 7” EP) viene quasi 250 euro su Amazon. Su Analog Planet c’è scritto che è realizzato in Repubblica Ceca, quindi da GZ. Mah, il Box Mono se non sbaglio era stampato dalla Pallas, siamo passati dal meglio al peggio. Mi chiedo se ne valga la pena, o sia meglio risparmiare un centone e passare alla versione 5 cd…

Inviato

credo sia frutto di un profondo lavoro in cui hanno scomposto con tecniche molto complesse gli strumenti all'interno delle sole 4 tracce originali. Poi remixato, così ho letto, dal figlio di george martin

Il quid non è il riversamento in vinile penso

Inviato

@giorgiovinyl allora ricordavo male. Comunque eccellente. Rimane la triste realtà di un box da 250 euro stampato da GZ, che personalmente cerco sempre di evitare… 

Inviato
13 ore fa, kingborn75 ha scritto:

Tutta la vita la versione cd

Se non si ha alcuna copia, altrimenti basta lo streaming

Inviato
12 ore fa, gorillone ha scritto:

Se lo tengano per quesì soldi

- Vuole ordinare? Allora oggi abbiamo Padellata nera di Beatles Revolver alla Remix dello chef Giles Martin... 

- Ehmmmm... Un attimo solo... consulto la carta... 

- Abbiamo anche altri ottimi Remix...

- Si vedo, vedo... (Azzz... 250 euro... Minchia... Anche gli altri remix non scherzano...)

- Allora?

- Mah... Non ho tanta fame...  (ecchecazzzz... la padellata di Revolver l'ho mangiata ieri sera a casa fatta dalla suocera... un pò pesante sui bassi, ma buona...  e che c'avrà mai questa a 250 euro? A questo prezzo deve venire lo chef a stringermi la mano e la cameriera a... Vabbè, lasciamo perdere...)

- Che faccio, torno dopo, visto che non è deciso?

- No, no... Facciamo così... Rimango leggero... Mi porti un PinkFloyd Animals remix di Guthrie (alla fine me ne esco con soli 26 euro...)

- Va benissimo come scelta... Arriva subito...  Peccato però... Il Revolver lo doveva assaggiare, le assicuro che è meraviglioso!!

- Ok grazie... Sarà per un'altra volta... (si, l'anno del c...o! Ma vaff...)

Vedi che succede a leggere i post di @OTREBLA?  🤣

• Haha 1
Inviato

Estiqaatsi …. grande capo, disse …. 250 piotte ..

• Haha 1
Inviato
Il 26/10/2022 at 12:24, newton ha scritto:

Poi remixato, così ho letto, dal figlio di george martin

E' molto difficile trovare un oste che a domanda non risponda che il suo vino sia buono... Ma al figlio del compianto Martin non sarà bastata la ricchissima eredità che avrà verosimilmente ricevuto dal padre? In quanti, e per quanti secoli ancora si dovranno sfruttare, anzi spolpare fino all'osso, fino al midollo, fino alla smaterializzazione..., i dischi storici da tutti noi posseduti a sazietà nella varie edizioni?
La musica resta sempre quella, immutata nel tempo.., un autentico miracolo che ha forse del soprannaturale... Sarà mai possibile spendere 250 euro solo per ascoltare una qualche differenza di suono che potrebbe magari rivelarsi anche peggiorativo e che in ogni caso non aggiungerebbe NULLA alla musica, all'sscolto musicale? Assurdo! Confesso che la cosa mi stupisce e perfino mi indigna!

Ma non vale solo per questo Revolver.., mi pare che ogni due per tre sia un continuo aprire topic su dischi analoghi di cui abbiamo fatto lo strapieno, venduti a prezzi di speculazione che diventa a mio avviso anche immorale data  la grave contingenza economica, politica, culturale, sociale, valoriale, umanistica.., lo stato di crisi generalizzato che stiamo attravaresando.

Abbiamo per foruna la musica che non costa nulla, oltre quel giusto che abbiamo già pagato per comprare i dischi a prezzi umani.., è una buona occasione questa per tornare alla musica, all'acolto della musica, non degli impianti e dei supporti, magari ai concerti dal vivo, se proprio si vogliono spendere somme di una certa importanza, con i quali perlomeno si diventa più ricchi cultiralmente e spiritualmente, lasciamo perdere querste stron... bazzate! 

bungalow bill
Inviato

Non sono uguali a quelli fatti tempo fa ( versione 180 grammi ? ) 

Inviato
5 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Ma al figlio del compianto Martin non sarà bastata la ricchissima eredità che avrà verosimilmente ricevuto dal padre?

Ma non saranno affari suoi?

Questi remix poi son fatti bene e sono una mano santa per chi ascolta soprattutto in cuffia, ogni volta se ne usciva con una capa tanta.

Preparati poi perché manca all'appello il remix di Rubber Soul, ma per il momento puoi "Turn off your mind, relax and float down stream: it is not dying, it is not dying... ".

Mo vi incollo pure la cover di Phil Collins

Questo è amore, non una cover...

Inviato
9 minuti fa, djansia ha scritto:

Ma non saranno affari suoi?

Si, ma ponendosi come personaggio pubblico che vende un prodotto a prezzi da schiaffi alla miseria si mette in discussione.

9 minuti fa, djansia ha scritto:

Preparati poi perché manca all'appello il...

Io mi preparo solo la domenica mattina per andare aggindato alla santa messa non per queste proposte effimere, per dirla con un ntermine gentile, che lascio con autentico disinteresse a chi le brama.

Inviato

Disponibile sia su Tidal che su Spotify

Inviato
8 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Si, ma ponendosi come personaggio pubblico che vende un prodotto a prezzi da schiaffi alla miseria si mette in discussione.

Vende dischi, scusa da quando? 

Comunque volevo, inutilmente lo so, solo farti notare che ogni volta fai il medesimo intervento quando si parla di riedizioni, ripubblicazioni di album e via dicendo. 

Prima ti chiedi se i musicisti, gli eredi, i tecnici e via dicendo sono avidi e poi ci ricordi che il disco ce l'abbiamo tutti e che c'è la stessa musica anche se non è così. 

Poi il prezzo è riferito al solito cofanetto sempre presente in queste operazioni, ma come vedi le edizioni sono diverse e per tutte le tasche. 

Comunque, lo hai ascoltato il remix? Che ci dici?

Inviato

Se si inquadra il "fenomeno" da un punto di vista commerciale e non "morale", si intravede un certo schema. 

Per quella serie di prodotti musicali "che hanno fatto la storia", le operazioni di remastering, che generalmente sono state fatte sull'intero catalogo ad ogni tornata, non sono più attraenti. 

Il motivo di fatto è quello che fa notare @analogico_09: la musica alla fine risulta sempre la stessa. 

Ecco allora che si è cambiata strategia: si passa al remix, di modo che un qualcosa effettivamente cambi (generalmente si tende ad "attualizzare", per quanto possibile, il sound). Le operazioni non si fanno più sull'Intero catalogo, ma sui singoli album, uno alla volta. Così da generare un business più prolungato nel tempo. A condire il pasto la diversificazione dell'offerta sul singolo prodotto (money for value): dallo streaming via a scalare fino al pacchetto Super Deluxe.

A supporto dell'operazione, si chiamano gli stessi artisti se ancora in vita, in alternativa eredi vari.

Offerta esiste perché domanda esiste. Il mercato risponde, per cui direi che lo schema sta funzionando.

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, one4seven ha scritto:

Offerta esiste perché domanda esiste

Non è così.Almeno,spesso non è così.