loureediano Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 L'edizione 24/96 mi pare un tantino appiattita, ma proprio un tantino, che vadano a farsi f
max Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 25 minuti fa, loureediano ha scritto: L'edizione 24/96 mi pare un tantino appiattita Ci sta , imho, visto il tipo di intervento effettuato…guadagni forse in un contesto ma perdi in un altro
Progressive Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 5 ore fa, OTREBLA ha scritto: Qua bisogna stabilire se li vale quei soldi, 250 o 181 Euro che siano. Bella domanda, al di là del costo credo che il fan più accanito non potrà rinunciare al tutto il materiale disponile. Io non mi ritengo tra quelli però ascoltare il materiale bonus, le varie takes a me piace, sono più che altro curiosità che ogni tanto voglio ascoltare, e averle non mi dispiace. Diciamo che disco a parte, tutto il resto è quel più non strettamente necessario, l'opzione di avere la versione liscia per fortuna (la fortuna poi è se piace questo remix) c'è, si spende il minimo sindacale e pace.
Lumina Inviato 30 Ottobre 2022 Autore Inviato 30 Ottobre 2022 Oggi mi è arrivato il nuovissimo Stumpwork dei Dry Cleaning, ondulatissimo, a conferma che da quando è tornato di moda il vinile è roba per masochisti, prezzi alti e controllo della qualità indecente. viene voglia di fare proprio il disco pubblicato nel 2009 da Zen Circus, “andate tutti affanculo”, e ascoltare solo TIDAL a dieci euro al mese.
Jackhomo Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 17 minuti fa, Lumina ha scritto: ormai il vinile è roba per masochisti, prezzi alti e controllo della qualità indecente Esattamente...👍
Fabio Cottatellucci Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Il 30/10/2022 at 15:34, Lumina ha scritto: viene voglia di fare proprio il disco pubblicato nel 2009 da Zen Circus, “andate tutti affanculo” Una pregevole opera di pari titolo fu pubblicata in Italia a fine '70 da Joe Alaria, pseudonimo del famoso paroliere Antonello De Sanctis.
_Diablo_ Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Il 28/10/2022 at 17:05, one4seven ha scritto: Revolver Special Edition (LP) - € 41.00 E' a 34€ l'LP adesso. Forse l'unico modo per mantenere un lavoro "rinfrescato", ma evitare l'eccessiva compressione delle versioni digitali, che in effetti c'è. Parlo soprattutto della versione stereo, quella mono per quanto filologicamente "rispettosa" non riesco ad apprezzarla qualitativamente e comunque anche lei ha subito la "cura" e non si discosta molto da ciò che si aveva già. . Report tecnico su Eleanor Rigby: . Dalla raccolta 16/44.1Khz (Range Dinamico = 5.2) . . Nuovo Mix mono 24/96Khz (Range dinamico = 3.5) . Nuovo Mix Stereo 24/96Khz (Range dinamico = 2.9) . Impressioni d'ascolto, c'è del potenziale in questo mix stereo, si sente meglio e gode di una buona spazialità, esce dal pastone sonoro distorto e dalla scatola della mono, ma in effetti credo che abbiano esagerato nella compressione perchè nel complesso il suono è poco naturale e a tratti aggressivo. Qundi un lavoro riuscito a metà, che tuttavia potrebbe trovare compimento nella versione vinile sopra citata, che di solito non subisce la compressione così selvaggia come il digitale. . Detto questo, a prescindere dal prezzo non ci penso neanche minimamente a prendere la versione Super Deluxe a 5 album, non so se avete scorto i contenuti "extra", ma ci sono almeno 3 dischi di roba mista musica e dialoghi, reseal e prime versioni qui e là ecc., cose che puntualmente si finirebbe per non ascoltare mai e di scarso interesse, almeno secondo me. 2
Progressive Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 @_Diablo_ personalmente le tue impressioni le trovo corrette, Taxman per esempio suona troppo aggressiva, certo che la pulizia che sono riusciti a dargli non è poco. Le tracce bonus le trovo meno interessanti di altri, quelle del White Album sono più belle. . edit: se devo decidere tra questo nuovo mix e il mono del 2009 direi che questo mix seppur non perfetto è più appagante, l'edizione mono in certi punti distorce, non ti fa apprezzare bene il suono.
ginoux Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 Quasi quasi aprirei un altro thread......... con un sondaggio: ma voi che ci fate con i contenuti extra? A me è capitato che, per amore di un artista, abbia comprato un titolo con bonus tracks e altro materiale audio (i video sono un discorso a parte), ma a malapena ne avrò ascoltati qualche minuto... Vengono riposti nella libreria e mai più ripresi... Pongo più attenzione nella qualità audio che nella quantità. Per esempio Animals, non mi sono sognato (neanche nella fase Rem) di prendere il remix a tot Xanta euro... Mi piacciono il packaging, le foto, i poster... Si, ma... Alla fine è altra roba che riempie lo scaffale, la moglie si inc..za, la polvere ringrazia e ascolto sempre e solo il disco "originale"... Le alternative takes sono poi solo curiosità, ma fanno la fine di tutto il resto.... Scusate l'O.T. 1
one4seven Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 Qualche volta (molto poche) possono pure essere interessanti gli extra, ma in questo caso siamo a livello veramente basso. Manca solo la traccia in cui hanno registrato che vanno al bagno... 1
Progressive Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 Ma le varie anthology chi ce l'ha? 4 ore fa, ginoux ha scritto: Le alternative takes sono poi solo curiosità Vero, però certi materiali bonus meritano, non solo per i Beatles. 49 minuti fa, one4seven ha scritto: ma in questo caso siamo a livello veramente basso. Quoto, non vale la pena spendere tale cifra per tutto il materiale bonus offerto, se non si può fare a meno allora l'edizione doppio CD mi sembra la scelta migliore. Sul White Album però è diverso, li ti fa capire quanto il clima non era poi così teso come veniva descritto e ci sono bei pezzi, per me il materiale bonus merita, sempre curiosità sono però... Dei Beatles ho le edizioni doppio CD, materiale bonus quanto basta senza spendere cifre folli per super Deluxe che non ne vale la pena.
Progressive Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 1 ora fa, one4seven ha scritto: Manca solo la traccia in cui hanno registrato che vanno al bagno... Sentire Lenon che fa le puzzette con Yoko Ono che se la ride magari il tutto condito in hi-res non ha prezzo. 😅 2
holden75 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @Progressive Più facile che le puzzette le facesse Yoko, come performance di teatro sperimentale, ovviamente 😄 1
analogico_09 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 Da 250 siamo arrivati a 36 euro; pure troppo? Cosa mi sarò perso.., che ci provano a gettare una prima esca con la speranza che tanti bravi pesciolini danarosi oppure a dura "rota" abbocchino? : A quanto lo riabbasseranno ancora... 🤔
Questo è un messaggio popolare. Look01 Inviato 2 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Novembre 2022 19 minuti fa, analogico_09 ha scritto: che ci provano a gettare una prima esca con la speranza che tanti bravi pesciolini danarosi oppure a dura "rota" abbocchino? : É un po'che faccio una riflessione veramente con i vinili ci stanno speculando e non sempre abboccano i danarosi vedo tanti giovani che magari hanno comprato giradischi dai 500 / 1000€ e magari con sacrifici o tramite regali comprano dischi che se non costano come questo comunque vanno dai 60 ai 100€ possibile che comprando 10 dischi hai già raggiunto il valore dell'impianto che lo riproduce lo trovo fuori da ogni logica. Veramente dentro quel disco ci deve essere Yoko Ono che salta fuori e balla ........ 🤣🤣 2 1
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 2 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Novembre 2022 26 minuti fa, Look01 ha scritto: Veramente dentro quel disco ci deve essere Yoko Ono che salta fuori e balla ....... 🤣🤣 Oddio che spavento... 🤣 Ciao ☮️ Stefano R. 3
Messaggi raccomandati