Vai al contenuto
Melius Club

Beatles, la Super Deluxe di Revolver in vinile a 250 euro

Messaggi raccomandati

Inviato

Presto detto.Il bisogno viene anche creato dal marketing.Addirittura l'industria farmaceutica,ci ho lavorato per quasi 30 anni,ce lo insegna.Il pertugio già esiste ma poi ci si lavora sopra per creare un bisogno sempre maggiore...non sto a spiegarti di più,sarebbe troppo lungo.Ed avviene in tanti altri settori del commercio.Comunque fidati che non è solo un semplice rapporto domanda /offerta...

Inviato

@Solaris vabeh si certo, ste cose le so anch'io. Ovvio che la domanda va "stimolata". Sta di fatto che se esce un prodotto con sopra scritto "Beatles" o "Pink Floyd", giusto per fare gli esempi di questi giorni, si vende ad occhi chiusi. Per cui...

Inviato

@one4seven Io che sono spesso polemico,stavolta era per spezzare una (piccola:classic_smile:)lancia in favore del consumatore...

Inviato
11 ore fa, djansia ha scritto:

Questo è amore, non una cover...

Parzialmente OT: non conoscevo la cover di P.C. (artista che non amo) di quello che è uno dei pezzi dei Fab che amo di più.

Interessante omaggio ma secondo me non coglie né lo spirito visionario del pezzo né la cosa più importante, ovvero il groove quasi tribale e avanti di almeno vent'anni. E' una versione edulcorata, rallentata e addomesticata della follia beatlesiana di quel momento. Non brutta ma neanche utilissima.

Inviato
6 ore fa, djansia ha scritto:

Vende dischi, scusa da quando? 

È un modo di dire per dire che realizza dei prodotti destinati ad essere venduti e per  soddisfare un piacere, una passione personale dalla quale ricavare, legittimamente, anche una entrata economica che a giudicare dal prezzo battuto potrebbe rivelarsi piuttosto rilevante. Buon per lui ovviamente, non nutro nessuna forma di invidia, men che meno nei confronti di coloro con i quali non potrei mai competere sul piano dei denari, ma non avrà la mia contribuzione. Con due piotte e mezza - ben conoscendo a memoria ogni singola canzone o ballata del disco che posso riascoltare in tutta la sua intatta, inalterabile, né migliorabile, né peggiorandole, fragranza musicale, ribadisco Musicale, a costo 0,00 euro, spese di energia elettrica a parte, dal mio magnifico vinile, ristampa originale Parlophone facente parte del prestigioso cofanetto dell'integrale discografica dei Beatles, più realizzata n disco "rarities",  nel '78, da me acquistata nel ' 81 od ' 82,  ottimamente conservata - ci vado a sentire per esempio circa una ventina di concerti tutti diversi, tutti da scoprire per la prima volta, pur conoscendo già le musiche, a Santa Cecilia. 

6 ore fa, djansia ha scritto:

Comunque volevo, inutilmente lo so, solo farti notare che... 

Ma se pensavi fosse inutile farmi notare che.., che me lo fai notare affare? forse più che farmi notare avresti voluto forse  sfruculiare? Le  osservazioni ci stanno tutte e in modo coerente. Si potrà non essere d'accordo in sostanza con esse, ma non c'è nulla di strano e di insolito ripetere all'occorrenza le cose di cui siamo convinti e che abbiamo più volte ripetuto. Inutile cercare di fare risaltare un limite o una ridondanza che non c'è... Non si affrontassero più certi argomenti stra ripetuti fino quasi  alla monopolizzazione della sezione, non ci sarebbe neppure modo di ripetere il ripetuto da parte da chi ha tutto diritto costituzionale oltre che logico di ripetere come giusto e paritetico contrappasso la propria nota e ripetuta opinione. Forum in fondo è una immensa enorme interminabile ripetizione di argomenti e concetti stra affrontati. il mio ripetere i medesimi concetti in realtà è solo nell'approccio, negli sviluppi e negli esiti degli stessi c'è sempre una precisazione una maggior sottolineatura, più o meno approfondito... approfondimento, in funzione di cosa si stia parlando e di come si prospettano certe tematiche. Mi scuserai se non approfondisco ancora... ma scrivo dal cellulare mentre me ne vado sperso per strada godendomi queste magiche e sensuali giornate ottobrine romane piene di colori, e di "musiche" e di suoni naturali...

Inviato

Cmq un doppio 3d sullo stesso prodotto, nella stessa sezione, mi pare inutile.

Inviato
4 ore fa, one4seven ha scritto:

Se si inquadra il "fenomeno" da un punto di vista commerciale e non "morale" ...  

In certi casi, come quello di cui qui trattasi, diventa per me impossibile separare i vari aspetti che gravitano evidentemente intorno a una determinata faccenda. Potrei anche separare, ma andrei contro me stesso, sarebbe - forse  non solo per quanto riguarda me - come girare la testa per non voler vedere le cose nella loro reale, visibile, inalienabile e magari drammatica interezza. Come dicevo sopra, ora sono in giro, rimando a dopo uno scambio di idee più articolato a fronte delle tue osservazioni... 😉

Inviato
1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

rimando a dopo uno scambio di idee più articolato a fronte delle tue osservazioni

Attendo con piacere. 😉

Inviato
Il 26/10/2022 at 12:24, newton ha scritto:

hanno scomposto con tecniche molto complesse gli strumenti all'interno delle sole 4 tracce originali.

🤣🤣🤣 

la sola cosa che sicuramente scomporranno sono 2 belle carte da 100 e una da 50 dal portafoglio del remixophilo di turno. 

Inviato
16 minuti fa, aldofranci ha scritto:

a sola cosa che sicuramente scomporranno sono 2 belle carte da 100 e una da 50 dal portafoglio del remixophilo di turno. 

buon per l’economia che “gira” e per lui che spende  senza curarsi di quelli che dicono che sono soldi buttati 

p.s vale per i dischi e per il “superfluo” in generale

p.s 2 io non li spenderei ma saranno pure cxxxx suoi come nel caso spende il suo denaro 

Inviato

Vediamo l'intera offerta cosa prevede:

In questo caso hanno deciso, contrariamente a come accade di solito, di non includere nell'offerta Deluxe un supporto ad alta risoluzione (DVD Audio o BluRay), lasciando al solo streaming/acquisto dei files, il digitale Hi-Res, proposto in formato PCM 24-96.

Inviato

@one4seven beh, la Special Edition  Deluxe (2 cd) mi pare clamorosamente conveniente, rispetto alle altre follie di questa uscita da spennapolli (il Box Super Deluxe in vinile di Let It Be, l’anno scorso, l’ho pagato 130 euro!). 

Inviato

ascoltato su Qobuz...io il mio contributo l'ho dato

• Haha 1
Inviato

@Lumina posso dirlo? Tolto il disco con la versione mono, tutto il restante materiale oltre al remix è poco più che immondizia. 

Ecco... L'ho detto. 

Inviato

Non ho capito ma la versione mono presente nella Deluxe è la stessa del cofanetto mono del 2009?

Inviato
2 ore fa, Lumina ha scritto:

clamorosamente conveniente

Ti avrei dato ragione se il secondo CD avesse contenuto il mix mono. 

Ma così... Direi proprio di no.

Unico supporto che ha un senso, forse, valutato il costo, il CD "liscio".