Gici HV Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @Vmorrison penso di sì, poi a qualcuno piacerà altro, ci sta, altrimenti non ci sarebbero un milione di marchi hi-fi, alcuni con caratteristiche sonore agli antipodi 1
Vmorrison Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 Ritengo una questioni di gusti…le Vivid non mi piacciono ma suonano alta fedeltà, le b&w non piacciono ma l’ultima serie mi ha avvicinato a questo marchio, non mi paicciono i Pass preferisco gli spectral…ritengo sia limitato a questo i famosi gusti.
extermination Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 2 ore fa, Vmorrison ha scritto: Ritengo una questioni di gusti Ma che gusti..se poi nun supera ( non dico brillantemente) questo ed altri test. https://www.acusticaapplicata.com/aqt.php?lang=it
Turandot Inviato 2 Novembre 2022 Autore Inviato 2 Novembre 2022 7 ore fa, gimmetto ha scritto: se ha una risposta in frequenza regolare ed estesa, bassi valori di distorsione e sufficiente MOL (Massimo Livello di Uscita). In storici ascolti in doppio cieco, il parametro più importante per giudicare la qualità dei diffusori, per il maggior numero di ascoltatori, è stato la vecchia e cara risposta in frequenza Lasciando perdere lassurdita e linutilita del doppio cieco, i parametri che hai descritto sono semplici misurazioni che in qualsiasi impianto può avere buoni e non suonare. Quindi come si può risolvere il problema?
grisulea Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 22 minuti fa, Turandot ha scritto: Lasciando perdere lassurdita e linutilita del doppio cieco, i parametri che hai descritto sono semplici misurazioni che in qualsiasi impianto può avere buoni e non suonare. Quindi come si può risolvere il problema? Quanti impianti hai sentito con buone misurazioni? Quanti non te ne sono piaciuti? 1
Turandot Inviato 2 Novembre 2022 Autore Inviato 2 Novembre 2022 @grisulea Diversi. Il caso più emblematico nella sala di Soundcenter, trattatissima con daad
gimmetto Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 1 ora fa, Turandot ha scritto: i parametri che hai descritto sono semplici misurazioni che in qualsiasi impianto può avere buoni e non suonare @Turandot Personalmente non mi è mai capitato che un impoianto con buone misure in ambiente non "suonasse". Provocazione: le mie cuffie elettrostatiche, anche quelle relativamente economiche, suonano sempre splendidamente anche collegate a dispositivi economici. Suggerimento: è forse l'ambiente, assente nell'ascolto in cuffia, ad essere fondamentale?
gimmetto Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 1 ora fa, Turandot ha scritto: lassurdita e linutilita del doppio cieco Per noi è certamente assurdo...finirebbe il gioco!🤣
grisulea Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 2 ore fa, Turandot ha scritto: Diversi. Il caso più emblematico nella sala di Soundcenter, trattatissima con daad Suonava bene o male?
Turandot Inviato 3 Novembre 2022 Autore Inviato 3 Novembre 2022 @grisulea visto che mi hai chiesto impianti che suonassero male secondo il mio parere mi sembrava implicito
grisulea Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 53 minuti fa, Turandot ha scritto: visto che mi hai chiesto impianti che suonassero male secondo il mio parere mi sembrava implicito Solo per mia curiosità, cosa suonava male? Il tuo parere riguarda il gusto personale o c'erano evidenti difetti nel riprodurre? Hai potuto vedere le misure acustiche per stabilire che erano buone? Ritieni il suono di cuffie decenti un cattivo suono?
grisulea Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 12 ore fa, Turandot ha scritto: Diversi. Hai disponibile un set di misure di almeno uno di questi diversi impianti? Mi piacerebbe vederle, purà curiosità.
extermination Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Ognuno può raccontarla come meglio lo aggrada ma è fuori discussione che un accurato set-up non può prescindere da adeguate misurazioni acustiche per verificare oggettivamente quanto ci si discosti da determinati parametri fisici cui tendere. 1
gimmetto Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 13 ore fa, Turandot ha scritto: Inutile e deleterio ...per il mercato...
grisulea Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 1 ora fa, extermination ha scritto: Ognuno può raccontarla come meglio lo aggrada ma è fuori discussione che un accurato set-up non può prescindere da adeguate misurazioni acustiche per verificare oggettivamente quanto ci si discosti da determinati parametri fisici cui tendere. Certo ma .... tra misurare ed avere misure buone, ce ne passa.
extermination Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 14 minuti fa, grisulea ha scritto: tra misurare ed avere misure buone, ce ne passa. Beh! In passato abbiamo sviscerato più volte i problemi. In estrema sintesi, se si aspirano risultati molto ambiziosi, al di la della cura nella scelta e nell'abbinamento dei componenti del sistema, la prima cosa da tenere in debito conto, è quella di non partire da un locale di ascolto "sbagliato".
Messaggi raccomandati