Vai al contenuto
Melius Club

Quali pre-finali o integrati per Kef 105.2

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

@Luca44 il luxmam l10 è un grande ampli ma sinceramente non mi avvierei sulla strada della biamp. servirebbe un finale per la gamma bassa che abbia stesso guadagno della parte dinle del luxman e caratteristiche elettriche similari. . poi bisogna vedere se l'10 è in grado di pilotare un secono finale.

Può usare un finale con volume regolabile da dedicare alla gamma bassa , se il taglio del loro crossover è sufficientemente basso non sarà difficile interfacciare un finale , anche molti Nad avevano volume regolabile e in basso i , 2600, 2700 e anche altri meno vetusti vanno piuttosto bene . 

Inviato

Potrebbe probabilmente sfruttare del Luxman l'uscita rec-out, che vedo presente ma ci sono anche altri modi di organizzare una biamplificazione 

image.png.bbbd1b13925ac7a2d310d464d93a7c61.png

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Luca44 il problema è il controllo del volume. Tutto si può fare ma avere due regolazioni distinte per bassi ed alti non è il massimo della comodità. L'ascolto della musica deve essere un oiacere

Inviato
16 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@Luca44 il problema è il controllo del volume. Tutto si può fare ma avere due regolazioni distinte per bassi ed alti non è il massimo della comodità. L'ascolto della musica deve essere un oiacere

Può sdoppiare il segnale in uscita dal pre out con un cavetto ad Y , uno ritorna al suo main in e l'altro va al finale , che avendo la regolazione del volume propria una volta messo a punto non va più toccato . Nulla di difficile 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Luca44 resta l'incognita se il pre dell'integrato ia in grado di pilotare due finali e di come si abbinino le impedenza di ingresso dei due finali con quella di uscita del luxman. mi pare poi di ricordare che le 105/2 abbiano una sola coppia di morsetti,, io inceramente non me la sentirei di modificare un diffusore storico anche esteticamente solo per aggiungere un finale. personalmente 8ma giustamente tu la puoi pnsare divwrsamente) mi cercherei un integrato o una coppia pre finale o semnplicemente un finale più adatto alle mie esigenze

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

105/2 abbiano una sola coppia di morsetti,,

Confermo