Jump to content

sonic frontiers sfc-1 news

ferrodicavallo
 Share

Recommended Posts

ferrodicavallo

avendo la passione per le valvole..nello specifico le el34 ed essendoci una buona occasione per un sonic frontiers sfc-1 ,gradirei pareri di chi lo ha ascoltato o meglio ancora usato e posseduto,..ad esempio qualità costruttiva,dinamica,palco,capacità di pilotaggio ecc..ho giò un audiospace galaxy34,..farei un passo aventi con il sonic?

cordiali saluti

Lo posseggo,se vai sezione vinatge c'è una discussione su SF,e lì c'è il mio parere.Se è in ottimo stato prendilo,apparecchio equilibrato,io ci piloto le Thiel 1.6,spinge...

• 1 year later...
TopHi-End

Buonasera,

riprendo questa discussione per chiedere se qualcuno ha confrontato il Sonic Frontiers SFC 1 con qualche Copland, in particolare il 401 o 402. Pareri?

Grazie

TopHi-End
Il 12/1/2023 at 20:08, TopHi-End ha scritto:

qualcuno ha confrontato il Sonic Frontiers SFC 1 con qualche Copland, in particolare il 401 o 402. Pareri?

Nulla? :classic_rolleyes:

@TopHi-End Beh difficile che qualcuno abbia fatto confronti diretti,io ho il Sonic,macchina che al prezzo in cui si trova nell'usato dubito abbia concorrenti,50 watt molto armoniosi,il Copland come tipologia è abbastanza simile è un classe A  da 30 watt,stesse valvole el34,non male lo ascoltai in un negozio con le 3/5,ma il Sonic mi sembra un livello superiore anche come costruzione,io ci piloto le Thiel 1.6 non fa una piega,con le mullard nos poi.....

• Melius 1

TopHi-End

@jimbo ma il Sonic è un Classe A? Che suono ha?

Io cerco un suono suadente e avvolgente, con una gamma acuta tendenzialmente morbida e dettagliata e medie sontuose, possibilmente un po' in avanti. In pratica, il classico suono valvolare.

Tu di che zona d'Italia sei?

Ti ringrazio.

@TopHi-End Beh no con 50 watt da un quartetto di el 34 non puoi pretendere la classe A,è un suono da valvolare ma anche trasparente e arioso,insomma una via di mezzo tra il classico suono old style tipo alcuni CJ e quelli moderni tipo ARC o VTL,io sono di Roseto Abruzzo

• Thanks 1

spersanti276

@jimbo Perché ne vendetti una splendida coppia in morado con gli outrigger ad uno, credo, di Milano.

Gran bel diffusore.

Le pilotavo col S. Frontiers sfs 80 con le kt 88.

Non solo suonavano bene ma le ritengo uno dei diffusori più belli di sempre.