Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per prossimo integrato

Messaggi raccomandati

Inviato

@serbel nella lista dei papabili ci inserirei anche l'Esoteric F-05 . 

Inviato

grazie a tutti , a breve arriva pass lab

Inviato

Della serie: chiedo ma, giustamente, faccio quello che voglio..😉

Inviato

@Gici HV chiedo e poi in merito alle risposte valuto , cosa faccio aspetto un mese ?

Inviato

@serbel io ho il Pass 250 con i tuoi stessi diffusori, gran controllo in basso e mai affaticante, è da stamattina che ho acceso l’impianto per ascoltare la valchiria e il gotterdammerung.

Inviato

@Pink grazie , per prossimo eventuale upgrade cosa usi come cavi potenza sui diffosori  , pare che le 803 lavorino meglio in biwiring !!

Userei solo ingresso bilanciato da dac , devo approfondire con venditore ma nelle foto noto che su una delle bilanciate ha due ponticelli , serve lasciarli usando l altro ingresso bilanciato ?

Approfitto con altra curiosità , cosa avevi prima come ampli e differenze dall attuale?

grazie

Inviato

@serbel prima avevo Int 150 il 250 è superiore in tutti i parametri, ma  anche il 150 aveva un ottimo controllo sui bassi con zero fatica d’ascolto, i cavi sono tutti Furutech serie Flux.

Inviato

Esatto intendevo quelli ingresso  preamp , vanno lasciati per chiudere il percorso pre e finale interno , capito , grazie

Praticamente  stessi collegamenti , entro in bilanciato da dac

Dovrei eliminare il selettore esterno che collega  ampli 2 ch o ampli ht , ogni volta andrebbe collegato e scollegato il cavo a banana dal pass

• Amministratori
Inviato

@serbel rimma di procedere ad un acquisto di un usato, verifica lo strett price del nuovo, sia accunche gryphon hanno listini ufficial ben più alt dei prezzi di vendita reali

Inviato

@cactus_atomo certo , grazie

Grosso modo per capire il sound ho sondato il terreno qui in Torino come negozi , nel mentre trattavo anche per capire lo street price , è emerso un negozio che non conoscevo e particolarmente assurdo come il proprietario si relazionava e trattava commercialmente , ovviamente depenno e andiamo oltre

Scelto il Pass , penso sia quello che possa darmi al meglio quel che cerco ora , ho trovato una bella occasione, inserito nella lista d attesa dal proprietario ho quindi nel mentre accellerato la vendita del mio hegel 390 passando da 3,8 a 3k praticamente , questo perchè l offerta usato pass  era decisamente buona andando quindi a voler piazzare il mio nel breve 

Mentre attendevo l evolversi delle cose ho sentito un negoziante di altra regione  in buoni rapporti per affari in campo home theatre , aveva un 250 e tra nuovo scontato e ritiro usato siamo a 1 k e rotti in più rispetto al traffico sopra descritto pass usato e mio a 3k

Ho scritto questo pippino per due riflessioni , sempre sintetiche nei limiti !!!

Secondo me chi vende non deve fare liste che puntualmente poi saltano ecc , oggi il venditore del pass usato mi chiama se ero interessato !!!! certo ma nel mentre ho percorso altri lidi e non è mia abitudine cambiare trattative , quindi chi vende usato deve dire : il primo che arriva con bonifico o acconto cash anche dopo ascolto se possibile ottiene il prodotto !!

Seconda riflessione , leggo puntualmente ogni tre per due di prezzi sull usato spropositati , bene sia io che il venditore del pass avevamo prezzi ottimi , ma nessuno compra , deduco quindi che questa gente voglia la merce regalata!!

• Amministratori
Inviato

@serbel l'audiofilo tipoper sua natura è incrto, teme sempre che ci sia di meglio(ovviamente al meglio non c'è mai fine), e temedi sbagliare acqusito. di gente indecisa ne ho vista tanta. e spera sempre che l'oggetto che ha un perezzo di mercato a 40000 e che ga trovato perfetto a 3500 per un caso lo possarecuperare alla metà

Inviato

@cactus_atomo versione ottimista e positiva ,😀

Per quel che ho percepito io , gente affarista senza un senso nelle offerte e fifoni di prendersi fregature , ma come si fa a contattare e dire sono toscano  a 3k  va bene ma se non lo sento suonare non compro !! vieni a Torino o fidati ...pretende che scendo io a Firenze??

Comunque personalmente mi tengo stretti i negozianti che ritirano usato nei giusti limiti commerciali per entrambe le parti , anche se smeno qualcosa sai che stress in meno 😀

Alla fine per chiudere il cerchio quella stessa gente di fifoni ecc è fatta per andare in negozio e prendere il mio usato 😀

• 2 anni dopo...
Inviato

Ciao @serbel è passato molto tempo, sono interessato alla tua opinione visto che lo hai da un po’ come ti trovi con il Pass int 250?

Inviato

Ciao , a distanza di tempo rimane ottimo ad ogni ascolto , quindi era quello che cercavo come suono globale e con lui ho ottimizzato i diffusori

La soluzione pre e finale è più hi fi ma anche su questo penso di aver scelto giusto come integratone in se

Ascolto via streamer quindi la resa è su quello che entra , non sempre valida , ma il vantaggio di spaziare tra classica e metal , vivaldi e accept ad es , rende qubuz nel mio caso ottimo

In questi passaggi di generi il limite è il diffusore , ottimo per classica e buono per rock , ma il 250 comunque aiuta molto in tutto , anche in ascolti medio bassi la dinamica rimane

Mi piacerebbe provare la pura classe A del 350,8 se ricordo bene la sigla , ma poi serve pre e due finali , cifre diverse a cui poi serveribbero altri diffusori , considerando che uso più home theatre con altro impianto e meno hi fi va bene così , il 250 comunque rende l idea del suono Pass , dove le armoniche e la corposità del suono emergono