saltato Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Ciao a tutti,ultimamente vedo prezzi sull'usato ,del nostro amato mondo senza nessun senso.. Qualche esempio... Magneplanar 1.6 - 1900€ Audio analoghe maestro 150- 2500€ I primi esempi che mi sono capitati in questi giorni, Qualche giorno fa,le B&w 804S - 1900€... Boooo
davenrk Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Ognuno può chiedere il prezzo che vuole, sarà poi il mercato a dire se il prezzo è giusto.
Look01 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @davenrk Che detta in modo diverso ognuno può mettere il prezzo che vuole poi se vende realizza e se no si tiene quello ha 🤣.
rpezzane Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Che vi ricordo vale pari pari nel mondo del nuovo anche se qualcuno per propri interessi continua a far finta di non capire. Se un prodotto non ha un prezzo centrato non vende e lo dica sia per prezzi troppo alti che per prezzi troppo bassi. Se Apple da domani metterà iPhone 14 a 600 euro ne venderà la metà non il doppio. saluti
Bruce Wayne Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 2 ore fa, rpezzane ha scritto: Se Apple da domani metterà iPhone 14 a 600 euro ne venderà la metà non il doppio. su quali basi fai questa affermazione?
rpezzane Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @Bruce Wayne Sul fatto che se io voglio un telefono esclusivo voglio che sia esclusivo. Ossia vuol dire che non tuti se lo possono permettere. Se me lo metti al prezzo del Samsung compro il Samsung che è più aperto e ci posso pure smanettare.
Jack Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 7 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: su quali basi fai questa affermazione? ha ragione… perde lo status symbol e diventa un telefono come un altro di buone prestazioni… tanto vale comprare uno qualsiasi similare magari a 200€ in meno. @rpezzane oohps 😀
Mighty Quinn Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 2 ore fa, rpezzane ha scritto: Se Apple da domani metterà iPhone 14 a 600 euro ne venderà la metà non il doppio. Esattamente E comunque gli iphonophili direbbero che telefona rotto Perché costa poco quindi fa schifo Come certi audiophiles coi giochini audiofili Li hanno imparati così checce voi fa' 3 minuti fa, Jack ha scritto: perde lo status symbol e diventa un telefono come un altro Perfettamente ben detto 1
Jack Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @FabioSabbatini però devo dire che ho tutto apple 😊 ma per me è questione di so … lo preferisco, soprattutto per il telefono, tanto che ho un 12 mini che manco sembra apple. Gli altri piccoli non li fanno più ed io voglio tenerlo in tasca ed in mano con comodità fine OT
Questo è un messaggio popolare. Look01 Inviato 29 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Ottobre 2022 Ma io questa cosa del fatto che uno spendi soldi sull' impianto stereo come status symbol non l'ho mai capita sta dentro in casa si e no che l'avranno visto una decina di persone e con qualche amico ho glissato sui prezzi dei componenti perché non mi prendesse per pazzo🤣. Mia moglie e i figli credono costi come l'Iphone e per fortuna 🤣. Se proprio ve lo devo dire ce ne sono di status symbol magari apprezzati anche dal gentil sesso che allo stereo gli fanno la barba 🤣. 4 1
ascoltoebasta Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 2 ore fa, rpezzane ha scritto: Che vi ricordo vale pari pari nel mondo del nuovo anche se qualcuno per propri interessi continua a far finta di non capire. Questo vale per tutto,in ogni ambito commerciale,purtroppo sta a noi valutare se il prezzo richiesto corrisponde a qualità superiore rispetto a prodotti simili ma più convenienti,vale per le auto,orologi,vestiti,televisori,ristoranti......qualunque prodotto sia posto in vendita.
ascoltoebasta Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 3 minuti fa, Look01 ha scritto: Ma io questa cosa del fatto che uno spendi soldi sull' impianto stereo come status symbol non l'ho mai capita Infatti anch'io la considero una minkiata,fatto salvo alcuni casi che sicuramente esisteranno,credo che la maggior parte di noi,coltivando l'amore per la musica ed il suo ascoltarla,tenda a ricercare il maggior piacere da questa passione,poi sappiamo bene che c'è sempre chi si crede più furbo degli altri ed è convinto d'aver trovato in una Dacia Duster, la medesima qualità di una Volvo XC90. 2
jimbo Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @rpezzane ma se a1400 ne vendono di più,non è più esclusivo😷
ascoltoebasta Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 4 minuti fa, jimbo ha scritto: ma se a1400 ne vendono di più,non è più esclusivo Ben detto!!!! Infatti non si paga l'esclusività, in questi tempi di rinkoglionimento diffuso,ciò che costa più cara è l'omologazione. 2
Look01 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Io veramente non capisco ma nella mia miserrima esperienza due volte mi é capitato di sentire da dei privati impianti che costavano veramente una fortuna rispetto al mio e suonavano una meraviglia. Come normalmente accade in quasi tutte le categorie merceologiche possibile che nell'Hi-Fi sia uno dei pochi che abbia fatto un'esperienza simile.
max Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 1 ora fa, Look01 ha scritto: Come normalmente accade in quasi tutte le categorie merceologiche possibile che nell'Hi-Fi sia uno dei pochi che abbia fatto un'esperienza simile. l'hanno fatta in molti sicuramente ma qui va di moda dire che sopra i 1.000 euro è roba per gonzi
eduardo Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 6 ore fa, max ha scritto: l'hanno fatta in molti sicuramente ma qui va di moda dire che sopra i 1.000 euro è roba per gonzi Vabbe', quello è un atteggiamento noto dalla notte dei tempi, molto ben inquadrato nella storiella della volpe e l' uva. Però la " questione del prezzo giusto" è molto complicata da affrontare, perché questo viene determinato da una serie di fattori quasi infinita
andrea.n Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 @saltato anche i negozi “fisici” hanno alzato un po’ i prezzi dell’usato...purtroppo a volte siamo fuori dalla realtà...🤷♂️
Messaggi raccomandati