Vai al contenuto
Melius Club

Prezzi usato...c'è qualcosa che non va...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,ultimamente vedo prezzi sull'usato ,del nostro amato mondo senza nessun senso..

Qualche esempio...

Magneplanar 1.6 - 1900€

Audio analoghe maestro 150- 2500€

I primi esempi che mi sono capitati in questi giorni,

Qualche giorno fa,le B&w 804S - 1900€...

Boooo

Inviato

Ognuno può chiedere il prezzo che vuole, sarà poi il mercato a dire se il prezzo è giusto. 

Inviato

@davenrk Che detta in modo diverso ognuno può mettere il prezzo che vuole poi se vende realizza e se no si tiene quello ha 🤣.

Inviato

Che vi ricordo vale pari pari nel mondo del nuovo anche se qualcuno per propri interessi continua a far finta di non capire. Se un prodotto non ha un prezzo centrato non vende e lo dica sia per prezzi troppo alti che per prezzi troppo bassi. Se Apple da domani metterà iPhone 14 a 600 euro ne venderà la metà non il doppio.

saluti

Inviato
2 ore fa, rpezzane ha scritto:

Se Apple da domani metterà iPhone 14 a 600 euro ne venderà la metà non il doppio.

su quali basi fai questa affermazione?

Inviato

@Bruce Wayne Sul fatto che se io voglio un telefono esclusivo voglio che sia esclusivo. Ossia vuol dire che non tuti se lo possono permettere. Se me lo metti al prezzo del Samsung compro il Samsung che è più aperto e ci posso pure smanettare.

Inviato
7 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto:

su quali basi fai questa affermazione?

ha ragione… perde lo status symbol e diventa un telefono come un altro di buone prestazioni… tanto vale comprare uno qualsiasi similare magari a 200€ in meno.

@rpezzane oohps 😀

Inviato

Se Apple da domani metterà iPhone 14 a 600 euro ne venderà la metà non il doppio.

Esattamente

E comunque gli iphonophili direbbero che telefona rotto

Perché costa poco quindi fa schifo

Come certi audiophiles coi giochini audiofili 

Li hanno imparati così checce voi fa'

3 minuti fa, Jack ha scritto:

perde lo status symbol e diventa un telefono come un altro 

Perfettamente ben detto 

• Melius 1
Inviato

@FabioSabbatini però devo dire che ho tutto apple 😊 ma per me è questione di so … lo preferisco, soprattutto per il telefono, tanto che ho un 12 mini che manco sembra apple. Gli altri piccoli non li fanno più ed io voglio tenerlo in tasca ed in mano con comodità 

fine OT

ascoltoebasta
Inviato

Che vi ricordo vale pari pari nel mondo del nuovo anche se qualcuno per propri interessi continua a far finta di non capire.

Questo vale per tutto,in ogni ambito commerciale,purtroppo sta a noi valutare se il prezzo richiesto corrisponde a qualità superiore rispetto a prodotti simili ma più convenienti,vale per le auto,orologi,vestiti,televisori,ristoranti......qualunque prodotto sia posto in vendita.

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, Look01 ha scritto:

Ma io questa cosa del fatto che uno spendi soldi sull' impianto stereo come status symbol non l'ho mai capita

Infatti anch'io la considero una minkiata,fatto salvo alcuni casi che sicuramente esisteranno,credo che la maggior parte di noi,coltivando l'amore per la musica ed il suo ascoltarla,tenda a ricercare il maggior piacere da questa passione,poi sappiamo bene che c'è sempre chi si crede più furbo degli altri ed è convinto d'aver trovato in una Dacia Duster, la medesima qualità di una Volvo XC90.

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato
4 minuti fa, jimbo ha scritto:

ma se a1400 ne vendono di più,non è più esclusivo

Ben detto!!!! Infatti non si paga l'esclusività, in questi tempi di rinkoglionimento diffuso,ciò che costa più cara è l'omologazione.

• Melius 2
Inviato

Io veramente non capisco ma nella mia miserrima esperienza  due volte mi é capitato di sentire da dei privati impianti che costavano veramente una fortuna rispetto al mio e suonavano una meraviglia. 

Come normalmente accade in quasi tutte le categorie merceologiche possibile che nell'Hi-Fi sia uno dei pochi che abbia fatto un'esperienza simile.

Inviato
1 ora fa, Look01 ha scritto:

Come normalmente accade in quasi tutte le categorie merceologiche possibile che nell'Hi-Fi sia uno dei pochi che abbia fatto un'esperienza simile.

l'hanno fatta in molti sicuramente ma qui va di moda dire che sopra i 1.000 euro è roba per gonzi

Inviato
6 ore fa, max ha scritto:

l'hanno fatta in molti sicuramente ma qui va di moda dire che sopra i 1.000 euro è roba per gonzi

Vabbe', quello è un atteggiamento noto dalla notte dei tempi, molto ben inquadrato nella storiella della volpe e l' uva.

Però la " questione del prezzo giusto"  è molto complicata da affrontare, perché questo viene determinato da una serie di fattori quasi infinita 

Inviato

@saltato anche i negozi “fisici” hanno alzato un po’ i prezzi dell’usato...purtroppo a volte siamo fuori dalla realtà...🤷‍♂️