Vai al contenuto
Melius Club

Prezzi usato...c'è qualcosa che non va...

Messaggi raccomandati

Inviato

Il dibattito sullo stereo blasonoso ed esoso come status symbol esiste eccome 

A livello internazionale,  leggete sopra

Si può anche far finta che sia tutto inventato,  almeno ci si consola un pò 

E si può anche far finta di non sapere che l'audiofilo non è così tonto da non sapere perfettamente che al gentil sesso 99.9 volte su cento non gliene frega nulla

No, l'audiofilo cia' lo stereo che è figo un botto, a volte e nemmeno troppo raramente,  principalmente per due motivi 

- se no suona rotto 

- status symbol per far vedere agli altri attempatelli che lui cel'ha più figo

Il tutto sovente condito con storielle commoventi sul musikverein e sulla Musica 

Status symbol eccome 

Può non piacere ma è un dato di fatto 

Di questo si parla diffusamente nel mondo audiofilo,  far finta che non ci riguardi equivale un pò a gettare la polvere sotto al tappeto 

🙂

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
13 minuti fa, machenry ha scritto:

Ma riuscite a mettere la politica anche nell' hifi?

E' la pochezza italica,freno alla crescita,in tutti i sensi intesa,ancor maggiore dell'ignoranza,che spesso ha una propria dignità.

Inviato
5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Il dibattito sullo stereo blasonoso ed esoso come status symbol esiste eccome

Lo penso anch'io,  perlomeno in una certa misura.

Ma,  dico io,  che ve ne frega ?

A me,  se uno decide di spendere dieci  volte quello che ho speso io,  cosa cambia ?
Siamo nell'ambito della patologia  

Inviato
1 minuto fa, eduardo ha scritto:

che ve ne frega ?

Peccarita ', poco certo

Solo rispondevo a certi "negazionisti "

Che peccarita' , tutte opinioni legittime e sacrosante,  la mia è diversa tutto qua 

Campiamo lo stesso e magari fossero questi i problemi veri

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, eduardo ha scritto:

A me,  se uno decide di spendere dieci  volte quello che ho speso io,  cosa cambia ?
Siamo nell'ambito della patologia

Esattamente,ma non curiamocene troppo,ci sarà sempre quello che compra il prosciutto crudo a 17 €/kg e dirà che chi  spende 40/kg  è uno che se la tira.......io ho assaggiato il prosciutto da 20€/kg, e l'ho buttato via......

Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

non mi sembra questo l’argomento del titolo del thread

Concorderemo abbastanza,  ma se insisti...

e comunque a pensarci bene...non concordo del tutto 

Il prezzo dell'usato ha a che fare anche con queste cose 

Ahimè 

Inviato

Avendo ormai quasi tutto. Posso solo aggiungere che un buon udato puo costare a patto che abbia manual service imballo e usato poco possibilmente da non fumatori  elettronicamente perfetto  se non son cosi e solo ciarpame da mercatino e se venduto a prezzi esorbitanti ....va dimenticato

Inviato

Il prezzo dell’usato è quello che sei disposto a pagare, il resto sono supercazzole. 

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Il prezzo dell’usato è quello che sei disposto a pagare, il resto sono supercazzole. 

Ma infatti.

Mica esiste un listino prezzi dell'usato scolpito nella pietra.

Alla fine il mercato lo fa l'acquirente.

Quante pippe !!!

Inviato

@eduardo  c e usato  nuovo e usato  logorato  va osservato e provato  mercoledi rendo un pre agi  perche non e quello che pensavo  pur essendo integro qualsiasi  oggetto va provato.

• Amministratori
Inviato

un dipinto di van gigh costa oggi molto di più di uanto all'aepoca venne dato allo stewso van gogh dal primo cquirente, idem per modigliani. il valore commerciale di un oggetto non è egto solo al suo essere nuovo o uato, a alla reperibiità, alla usabilità, all'interesse delmercato )a parità di rarità un francobollo di area inglese quoata più di uno di area italiana, per il semplice fatto che i collezionisti dei francob9lli inglsi son molti di più). Poi ovviamente ognuno ha una sua scala di valori, ostatus symbol non è solo per gli altri, ma anche per se stessi.se voglio una taveletta sumerica in caratteri cuneiformi sarò dispsoto a spendere una cifra che a chi non è appassionato a quel particolare oggetto sembrerà fuori di melne. i collezionisti di opere d'rte sono anche disposti a comprare, per il mero piacere del possesso, oggetto rubati pur sapendo che non potranno mai mostrarli a nessuno

Inviato

@cactus_atomo il confronto elettroniche opere d arte mi sembra eccessivo, chi spende senza tener conto di eventuali sorprese e doppiamente danneggiato  le elettroniche vanno provate perche fidarsi delle recensioni fatte in ambiti particolari e abbinamenti diversi puo riservare delle sorprese. Sia nel nuovo e ancor piu nell usato  in definitiva fidati di quel che vedi e quel che senti  e di solito la prima impressione anche dubitativa si rivela quasi sempre  esatta

Inviato
15 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Esattamente

E comunque gli iphonophili direbbero che telefona rotto

Perché costa poco quindi fa schifo

Come certi audiophiles coi giochini audiofili 

Le prestazioni di un telefono sono misure oggettive: processore, schermo, memoria, benchmarks. Le prestazioni di un impianto hi-fi da un certo livello in poi sono altamente soggettive. Il paragone non è corretto. 

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Akla vale per tutte le cose, comprare un vermeer o un vaso etrusco clandestino comporta seri rischi, non puoi mica fartele autenticare da un perito di speccheatà onesta e chi certitica la autenticità di opere d'arte di provenienza irregolare anche se docente universitario è poco affidabile. Ricordo una truffa colossle in america, un tizio arriva a new york con una vagonata di dipinti preziosi, ua soffiata arriva alla polizia che ispeziona il carico e fa pagare ile tasse doganali al propietario della barca che poi mette in vendita le opere sfruttando lo scalmazzo della stampa e le vende in un battibaleno, dati che gli acquirenti si fidavano di uanto appurato dalla dogaa (che no ha esperti di arte in grado di autenticare), in pratia il tizio ha venduto una vagonata di dipinti falsi a prezzo di vere opere d'arte pagando solo i diritti doganali. se no sai quelo che compri rischii di bruto in ualunque settore merceologico

Inviato
15 ore fa, Jack ha scritto:

però devo dire che ho tutto apple 😊 ma per me è questione di so … lo preferisco, soprattutto per il telefono, tanto che ho un 12 mini che manco sembra apple. Gli altri piccoli non li fanno più ed io voglio tenerlo in tasca ed in mano con comodità

prefetto: è la negazione del discorso sul prezzo esclusivo di cui sopra

Inviato
6 ore fa, stanzani ha scritto:

Io uso huawei

pure Xiaomi va benissimo, a mio avviso