Vai al contenuto
Melius Club

Prezzi usato...c'è qualcosa che non va...

Messaggi raccomandati

Inviato

i prezzi dell'usato sono raddoppiati negli ultimi anni, almeno se faccio riferimento a cosa cercavo e acquistato 10 anni fa e cosa vedo che chiedono oggi. Personalmente non c'è più convenienza e non compro,  lo stereo non è bene di prima necessità a parte il fatto che ce l'ho e ce l'abbiamo tutti qui, quindi si tratta se continuare a spendere per questo hobby. Ma quando vedo che un usato in certi casi prende il prezzo che aveva da nuovo ... io mi fermo. E il nuovo attuale manco lo guardo. Non sono io da solo a fare il mercato ma almeno non contribuisco a gonfiarlo 

• Melius 1
Inviato

@Bruce Wayne già, ma quando si parla di costi, listini etc, qui si inalberano in parecchi, per quanto mi riguarda mai pensato che chi spende di più è un pollo, uno i propri soldi li spende come vuole, io apparecchi dai costi fantasiosi, anche potessi permettermeli, non li prenderei certo in considerazione, in fin dei conti devo ascoltare, bene, della semplice musica non vedere la Madonna o Jimi Hendrix, per fare questo non serve certo l'impianto da 6 cifre o il famoso pre phono da 18k, per un esperto del forum è il minimo sindacale per un simile oggetto.

Inviato
1 ora fa, ferrodicavallo ha scritto:

di fatto dopo 40 anni un ampli si deteriora...

mai sentito parlare di riparatori?

ho un ampli del 69 che suona da paura, basta saperci mettere le mani

Inviato

per quanto vedo in giro non ho notato questi aumenti nell'usato, vedo solo persone che ci provano ma quando vedono che non vendono abbasseranno le brache, ma questo succedeva anche anni fa

Inviato
3 ore fa, samana ha scritto:

il discorso del “ognuno puo’ vendere al prezzo che vuole” regge fino ad un certo punto.

certi atteggiamenti li trovo scorretti, ai limiti della tentata truffa.

Nessuno ha la pistola puntata in testa obbligato a comprare, se un prezzo è esoso, se lo tiene, se sei disposto a pagarlo, ha ragione il venditore 

• Melius 1
Inviato

cercavo alcuni prodotti che ebbi, li riprenderei per passione ed amore; 10 anni fa costavano il giusto, ora il doppio di 10 anni fa. e non son certo stati sistemati ad arte. posson restare dove sono. 

sul nuovo stan uscendo prodotti interessanti

Inviato
42 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto:

Per fare un esempio, io personalmente non ritengo l'automobile un oggetto per cui spendere più di 20.000 euro (anche meno in realtà) a prescindere dalla mia ricchezza disponibile. 

Eppure c'è chi abita in condominio ma gira in auto da 40k 😁😁

Inviato

@Gici HV sicuramente, ma x me c'è un limite, io personalmente girerei in panda ma in una casa migliore.

Stesso discorso per l'impianto, conosco gente che abita in appartamento, tiene l'impianto in soggiorno e avrà speso oltre 100k per l'impianto!!

Inviato

@ferrodicavallo il paragone tra il modo dell’hifi è quello degli smartphone non regge. 
Componentistica, tecnologia diversa, scopi diversi, vita media del prodotto, intensità d’utilizzo, diversi, insomma completamente differenti. 
L’usura di un’impianto hifi, è’ inferiore a qualsiasi elettrodomestico o apparecchio elettronico, è usato meno intensamente e normalmente gli viene prestata anche un riguardo decisamente superiore, dagli stessi appassionati. 

Inviato
16 minuti fa, Gici HV ha scritto:

è tutta una questione di priorità..

priorità e prezzi di riserva, appunto

Inviato

@Bruce Wayne condivido pienamente, per ogni spesa c'è un budget o prezzo di riserva, anche per un kg di pasta..

Inviato
14 minuti fa, Gici HV ha scritto:

è tutta una questione di priorità..

Esatto, non si può stare senza il frigorifero, senza impianto stereo, sì.

@davenrk anch’io vorrei una casa migliore, più grande, con una stanza dedicata all’impianto, ma al momento non mi è possibile. Non per questo, ho risparmiato sull’auto e sull’impianto, quelli volevo e quelli mi sono comprato. L’auto a rate e l’impianto con i risparmi. 
Ma, non faccio i conti in tasca agli altri … se non per lavoro. 😄

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, ferrodicavallo ha scritto:

se hai buttato via il prosciutto da 20 euro al kg non venirlo a raccontare a noi,..in materia di cibo penso che bisognerebbe assumere sempre atteggiamenti rispettosi,..

Innanzitutto io se compro un qualsiasi cibo a qualunque prezzo,ed è immangiabile,lo butto via,poi nella mia vita privata faccio sicuramente di più,per chi ha problemi di diverso genere,di quanto facciano molti "dispensatori di buona morale",fatto,ahimè, più volte confermato. Io non mi riferivo a chi non può permetterselo,ma a chi si crede più furbo di chi compra il prosciutto più costoso. Mamma mia,bisogna sempre puntualizzare,eppure ero stato chiaro,avevo scritto "c'è sempre chi si crede più furbo..."

Inviato

@iBan69 ognuno fa quel cavolo che vuole ovviamente, ognuno come è stato detto ha le sue priorità, io personalmente non spenderei mai 100k x l impianto in un appartamento, o x una auto da 40k (ovviamente parlo di appartamento non in centro a Firenze per intenderci...ma in case popolari in provincia)

Mi viene in mente un mio compagno di squadra che aveva una MTB da 9500 euro, e girava con una Yaris usata da 1500 euro 😁

ascoltoebasta
Inviato
40 minuti fa, davenrk ha scritto:

Eppure c'è chi abita in condominio ma gira in auto da 40k

E cosa c'entra? Ci sono condomini con appartamenti da 1 milione di Euro.

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, davenrk ha scritto:

appartamento non in centro a Firenze per intenderci...ma in case popolari in provincia)

Scusa,hai precisato un istante prima del mio post,concordo perfettamente,ma voler apparire più di quanto si è o si ha,è malattia diffusa.