AlbertoPN Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: è abituato a tacere durante l'esecuzione ed a commentare dopo Anche perché se commenti "durante", sei a rischio della vita 😄 😄 Come è giusto che sia, aggiungo.
alexis Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @cactus_atomo é vero… ma stiamo parlando di una fiera commerciale, hifi o cavalli poco cambia… non di un eremo a camandoli.. 😊 Se devo tacere in religioso silenzio con il terrore di sussurrare un commento a voce bassa, mi trasferisco sulla colonna di uno stilita a meditar del sole e delle stelle. É una consesso pubblico, aperto a tutti, dedicato al commercio, alla vendita di carabattole inutili, alla fin fine, pofferbacco.. non è un ritiro spirituale del reverendo Moon… 🤩🤩
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Novembre 2022 Amministratori Inviato 17 Novembre 2022 @alexis sono abituato a tacee anche quando vado ad ascoltare gli impianti degli amici, certo ci sono i momenti in cui sii chiacchier e si mangia, durante gli ascolti, ma se si decide difare un ascolto critico per valutare qualcosa tendiamo a stare zitti e a commnetare a bocce ferme. Ad una mostra hifi la gente nelle salette più interessanti è numerosa,i commneti inutili si possonotenere dentro per 3 minuti . Ma in genere in queste occasioni si applica il criterio cheavevo ioin uffici quando mi incazzavo (la segretaria mi diceva, abbassa la vice che ti sentono, io rispondevo che strillavo apposta per farmi semtire),ecco l'idea è che i commenti siano fatti ad arte a voce alta perchè tutta la platea pssa sentirli
Membro_0015 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 16 ore fa, gimmetto ha scritto: senza averle mai ascoltate tipico di questo ambiente di guru autoreferenziali. la maggior parte criticano la estetica manco fosse un forum di arredamente, e copiaincollano recensioni e opinioni prese dal webbe
Renato Bovello Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Chiacchierare in una sala con altre persone che vogliono ascoltare non e' certo un segno di sensibilita' ma parlare con un amico mentre si ascolta l'impianto a casa propria trovo che non sia un problema. Se l'impianto suona bene sara' lui stesso ,ad un certo punto, a richiamare la tua attenzione. A quel punto il silenzio aiutera' a capire tante cose. Almeno,a me capita spesso
alexis Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Purtroppo é un settore che esula completamente dall‘oggettività e gli ascolti fieristici con le loro mille variabili, non sono affatto probanti. una volta ricostruí a casa mia lo stesso identico scenario con gli stessi apparecchi che avevano dato luogo a uno dei migliori sound ever ascoltati al top audio… e parlo degli stessi identici apparecchi, gentilmente offerti dal distributore per un giro a casa mia, ed era una catena ultra top, di allora. Delusione cocente, non faccio nomi.. ma ero decisamente propenso ad acquistare tutto, dopo la magnifica esibizione al top.
alexis Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Purtroppo é un settore che esula completamente dall‘oggettività e gli ascolti fieristici con le loro mille variabili, non sono affatto probanti. una volta ricostruí a casa mia lo stesso identico scenario con gli stessi apparecchi che avevano dato luogo a uno dei migliori sound ever ascoltati al top audio… e parlo degli stessi identici apparecchi, gentilmente offerti dal distributore per un giro a casa mia, ed era una catena ultra top, di allora. Delusione cocente, non faccio nomi.. ma ero decisamente propenso ad acquistare tutto, dopo la magnifica esibizione al top.
davenrk Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 6 minuti fa, alexis ha scritto: Delusione cocente, non faccio nomi. Magico? 😁😂
alexis Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Siamo esseri senzienti e sensibili, ovviamente suggestionabili per la nostra stessa infinita scala percettiva… e forse nulla di ciò che percepiamo é davvero… vero. Vi ricordate la signorina buonasera di rete4? Magnifica e sontuosa madrina dei sogni di milioni di italiani prima della nanna, la incontravo spesso alla mia palestra, e dal vivo é piuttosto tracagnotta brufolosa e con camminata (quasi) da orango. c‘é le vié… le cose della vita sono oggettive solo per i geometri col righello, gli imbianchini con la Ral, gli elettricisti impiantisti. Categorie felici, a loro modo, cullati dalle loro certezze. ma il mare é tutt’altro che calmo lí fuori, al largo… 😂😂 2
Questo è un messaggio popolare. grisulea Inviato 18 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Novembre 2022 1 ora fa, alexis ha scritto: le cose della vita sono oggettive solo per i geometri col righello Ma soprattutto sono soggettive per gli architetti che non lo sanno usare 😁 1 4
Questo è un messaggio popolare. evange Inviato 19 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Novembre 2022 A distanza di una settimana non mi sono ancora ripreso fisicamente e mentalmente da quella che è stata la mia prima fiera come di espositore (diffusori LAHO') Innanzi tutto un plauso a Mr. Zaini e signora per il coraggio e la determinazione nell'organizzare una rassegna del genere, grazie! Avevamo a disposizione una delle sale più piccole, che probabilmente corrisponde alle dimensioni medie della stragrande maggioranza degli utenti. Con qualche pannello assorbente siamo riusciti a renderla decente per un ascolto da seduti, ma stando in piedi le riflessioni delle pareti erano un disastro. Infatti chi riusciva a sedersi poteva "farsi un'idea" del suono della catena, chi rimaneva in piedi era molto penalizzato....questo è successo sopratutto sabato, dove l'affluenza oceanica ha reso la vita dura a tutti. Domenica la situazione era decisamente più vivibile e infatti credo siamo riusciti a far percepire alcune delle caratteristiche dei nostri diffusori. Ringrazio tutte le persone che ci hanno fatto visita e in particolare gli utenti di questo forum che si sono presentati. 2 5
giaietto Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @evange ora manca solo un sito internet ✌🏼
iBan69 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @evange mi spiace non essere riuscito a sentire i tuoi diffusori, domenica ho provato per ben due volte, ma l’accesso era impossibile. Sarà per un’altra volta. Grazie
feli Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Il 19/11/2022 at 10:40, evange ha scritto: Domenica la situazione era decisamente più vivibile e infatti credo siamo riusciti a far percepire alcune delle caratteristiche dei nostri diffusori. Sei riuscito a fare una foto dell'impianto posizionato in saletta? Così, giusto per farsi un'idea...
evange Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 @iBan69 Dispiace anche a me. In effetti anche domenica c'è stata una fascia di circa 2/3 ore in cui l'affluenza era molto alta......... Se potessi scegliere, come operatore, preferirei meno visitatori, ma essere messo nelle condizioni di fare delle dimostrazioni quantomeno decenti, senza 10 persone ammassate in anticamera con la porta che si apre ogni 10 secondi, tre escono, tre entrano...per rimanere in piedi e non poter nemmeno farsi un'idea del suono "reale" della catena. Mi rendo conto che regolamentare gli accessi ad una manifestazione del genere sia una questione molto complicata...
Messaggi raccomandati