Vai al contenuto
Melius Club

Milano hi fidelity 2022 12 e 13 novembre

Messaggi raccomandati

Inviato
38 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Dedicato a Sabbatini … 😄

Pitoni strettamente avvinghiati tra loro...alla faccia delle teorie magiche che servono solo quando si vuole vendere...

Inviato
1 ora fa, newton ha scritto:

qua per dei giudizi improntati al buon senso e alla moderazione tocca aspettare dufay

@newton Chi, quello che se i woofer sono ribordati li butta??! Dufay, Dufay e addio hi-fi!🤣

Ovviamente ascolterà i cavi e ci abbinerà i dispositivi...🤣

Inviato
28 minuti fa, davenrk ha scritto:

Esoteric Pro Audio come andava?

Per me un ottimo progetto, ma in quella saletta non in grado si esprimersi al meglio delle sue potenzialità.

Inviato

Ci sono stato ieri mattina e stamattina, avvantaggiato dalla vicinanza a casa. Ieri pochi ascolti, ho passato la maggior parte del tempo a chiacchierare (fuori dalle sale) e comprare LP e SACD. In ogni caso ho cercato di visitare tutte le sale nei due giorni.

Tra i grossi calibri mi ha impressionato TAD, con un programma adeguato davvero senza limiti. All’estremo opposto di impegno economico una menzione per la sala Audel, in cui sono tornato più volte ad ascoltare , un suono molto piacevole e corretto in un ambiente tendenzialmente infame (un cubo di 4 x 4 m ad essere generosi) e ad un costo complesssivo tra diffusori, ampli valvolare e DAC inferiore ai 5000€.

interessanti e ben presentate anche le bergamaschi Laho.

• Melius 1
Inviato

@FabioSabbatini si zensati. Ma qui era solo un assaggio. A Monaco si può apprezzare al meglio la loro rutilante oreficeria.

Inviato
2 ore fa, speaktome74 ha scritto:

Quali bancarelle ci sono che vendono cd?

Spero ci sia Abeat Records dell'ottimo Mario Caccia: ottima musica e superbe incisioni.

Ciao 

Evandro

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, Orazio_62 ha scritto:

si zensati. Ma qui era solo un assaggio. A Monaco si può apprezzare al meglio la loro rutilante oreficeria.

Niente di che, rispetto ai miei cavi, estremamente rigorosi e rispettosi del messaggio sonoro così come l'artista intendeva 

Inviato
1 ora fa, Dany73 ha scritto:

in quella saletta non in grado si esprimersi al meglio delle sue potenzialità

Immaginavo guardando le foto e il toe-in così accentuato 

Inviato

Non male questo impiantino… a parte il diffusore destro che aveva un’angolazione alternativa rispetto al sinistro. 

C1FBBABA-A33E-4E2D-B7A6-C1484A5EB2D6.jpeg

Inviato

A vederle così non sembrerebbe, ma queste sono una delle cose più interessanti della fiera. 
Ne riparlerò approfonditamente quando le avrò provate. 😉

5C13602C-556B-4B18-B648-6A204EA7F1FD.jpeg

6849C5B3-47EA-4293-86AA-1A1457247152.jpeg

72C09D4C-CD39-4E1A-963B-2862D080CE0B.jpeg

• Melius 1
Inviato

Tra i grandi sistemi ho apprezzato i TAD, anche se forse la sala era fin troppo grande. Tra i sistemi più piccoli direi Donzelli/Audel. Interessante anche la saletta "Puntina per giradischi" dove si potevano ascoltare diverse testine dal prezzo accessibile. In complesso ne è valsa la pena. 

Inviato

Io ci sono stato sabato mattina , subito alle 9,15 ho girato abbastanza bene , ovvio le salette nelle camere con un solo corridoio andata e ritorno portano a un pò di caos.

Era la prima volta che ci andavo e non mi è dispiaciuta.

Due le cose che mi hanno incuriosito le isodinamiche Fonica e le classic monitor di Brianza Audiolab

Poi per le prime ho trovato un ottimo sito con tutte le caratteristiche per le seconde quasi nulla ( o non sono stato capace io di trovare il sito)

Inviato
33 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Evergreen… 

che tetraggine (quadro compreso)