Summerandsun Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Ma a nessuno è piaciuto l'impianto proposto da Norma con diffusori Atlantis "qualcosa"? Prezzo che non conosco a parte (immagino inarrivabile per me), mi è piaciuto sul serio. Era rapidissimo, tirava certe fucilate nelle orecchie, ma mai una sbavatura e quindi mai fastidioso. Non so se fosse merito dei diffusori o delle elettroniche, ma adesso sono curioso di sentire gli integrati più entry level di Norma.
Summerandsun Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 L'impianto quasi "economico" (per me 5000 € non sono noccioline e non li tirerei fuori a cuor leggero) dac Manunta, amplificatore a me sconosciuto e casse Audel ha insegnato due cose. 1: il DAC era molto interessante perchè pur essendo esteticamente una tortura alla vista, mi sembrava suonare benissimo. In teoria mi è stato spiegato che si tratta di un M2Tech Young 4 senza pre-amplificatore e fronzoli, ma con uscita a discreti e mqa su tutti gli ingressi. 850 eurini e secondo me potrebbe essere un compare ideale per un Node (anche Abarthizzato come il mio) e determinare la fine dei giochi per un impianto terrestre. Credo proprio che proverò. 2: vorrei sentire i diffusori Audel un pò più grandi. Questi, nella parte medie e alte erano davvero buoni. Mancavano solo un pò in basso. Mi davano inizialmente l'impressione di essere poco vivi e veloci (cose che personalmente apprezzo), poi ai primi passaggi con mazzate di alte frequenze, ho capito che semplicemente non si scomponevano mai. Comunque costicchiano...
Gici HV Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Una presentazione dei diffusori utopia a Roma, se interessa...
Gici HV Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 11 minuti fa, Summerandsun ha scritto: L'impianto quasi "economico" (per me 5000 € non sono noccioline e non li tirerei fuori a cuor leggero) Infatti, di questi impianti ce ne dovrebbero essere di più, ma si preferisce fare ostentazione con top di gamma castrati dagli ambienti...
Summerandsun Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 24 minuti fa, Gici HV ha scritto: si preferisce fare ostentazione con top di gamma castrati dagli ambienti... Beh dai, almeno nella mega sala di Vrel mi sono potuto godere (come un riccio) una We Won't Get Fooled Again degli Who dal vivo che mai avrei potuto sentire in quel modo in tutta la mia vita. E' una fiera, ci sta un pò di esagerazione. Basta andare a vedere con lo spirito giusto. . Comunque in qualche occasione in effetti, qualcosa di "troppo" esagerato per la sala l'ho sentito. Ad esempio quella saletta con un Revox + amplificazione e casse a me ignoti (c'erano 2 salette con Revox, delle due, quella di sinistra per intenderci). Suono da panico per i miei gusti, solo che le basse rimbombavano, ma non era colpa dell'impianto. . E' comunque per me stato interessante ascoltare impianti mostruosi e scoprire che percepivo la qualità altissima, ma che non tutti mi piacevano. Passare da sale da nababbi a impianti terrestri in pochi secondi e scoprire che a volte mi piacevano di più i secondi. Tornare a casa, accendere il mio impiantino plebeo e scoprire che alla fine mi piace tanto e non so se lo cambierei mai e che per migliorarlo decisamente forse dovrei spendere una cifra che non avrò mai...quindi ottimo così 😊 1
adolfo1947 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @mozarteum L'impianto meglio suonante del Milano Hi Fidelity? Quello sentito alla Scala, dopo qualche ora passata in fiera, con la Terza di Mahler. A me è piaciuta moltissimo, soprattutto per la direzione di Gatti. Se c'eri, come ti è sembrata? Scusate l'OT. 2
jedi Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @Gici HV No. Sono entrato un attimo a sentirle. A parte il posizionamento attaccate al muro ( bestemmia), con musica anonima e suono altrettanto. Ma un minimo di preparazione non occorrerebbe?
Membro_0015 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 16 ore fa, Look01 ha scritto: Quindi quando esprimiamo un giudizio, onestamente, come lo possiamo universalizzare Se il giudizio non è conseguenza di ascolti ciechi con panel numeroso di cavie non è universalizzabile e rimarrà sempre un'opinione personale
Membro_0015 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @Dufayma davvero nel 21 secolo la chiavetta USB da qualche decina di giga sia un oggetto così ostico?
camaro71 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @evange a saperlo... potevi fare un fischio 🙂
hypercell Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 9 ore fa, Dufay ha scritto: Ah una cosa interessante c'era: le dimostrazioni di Igor Fiorini. Sottoscrivo in toto, ottimi diffusori le Lipinski Sound
Dufay Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 1 ora fa, stanzani ha scritto: Dufayma davvero nel 21 secolo la chiavetta USB da qualche decina di giga sia un oggetto così ostico? Ne ho finché vuoi ma ho chieste e in tante sapette non si poteva comunque fare
Dufay Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 9 minuti fa, hypercell ha scritto: 9 ore fa, Dufay ha scritto: Igor Fiorini. Sottoscrivo in toto, ottimi diffusori le Lipinski Sound Sui diffusori ho qualche dubbio... Doppio woofer da 20 Scan in posizione simmetricaa, tweeter Scan con la punta immerso nel feltro... Mhhhh http://lipinskisound.com/products/l-707a-one-segment-monitor/
Membro_0015 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 7 minuti fa, Dufay ha scritto: 1 ora fa, stanzani ha scritto: Dufayma davvero nel 21 secolo la chiavetta USB da qualche decina di giga sia un oggetto così ostico? Ne ho finché vuoi ma ho chieste e in tante sapette non si poteva comunque fare Adesso ho capito anche se non mi risulta. In quali più? Dicci chi sono questi maleducati
gug74 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 10 ore fa, ugom ha scritto: Io. Pre-phono Allnic h 7000 V Bene almeno uno!
indifd Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 1 ora fa, stanzani ha scritto: Se il giudizio non è conseguenza di ascolti ciechi ... Metodo corretto IMHO 1 ora fa, stanzani ha scritto: ascolti ciechi con panel numeroso di cavie non è universalizzabile e rimarrà sempre un'opinione personale Su questa parte dissento in modo assoluto, il panel numeroso determina un risultato statistico significativo corretto ("per la maggioranza la valutazione è"), ma non rappresenta l'universalità e non elimina l'aspetto dei criteri personali soggettivi presente nella realtà di questo mondo, quindi non è garanzia per un possibile fruitore di informazione corretta per il singolo né tantomeno trasforma una categoria "soggettiva" in oggettiva per non parlare dell'approccio di catechizzazione/evangelizzazione presente in molti nel voler affermare i propri personali criteri di valutazione agli altri considerati inferiori o da illuminare, argomento già trattato perfettamente da diversi millenni e riassunto con il famoso "de gustibus non ..." 2
evange Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @camaro71 Cesare......sono ancora frastornato.....non ho capito nemmeno dove sono stato l'ultimo weekend🙈 Scusami, non ho pensato di fare inviti, siamo arrivati talmente lunghi con la preparazione che non mi è passato per la testa di invitare amici.....chiedo scusa. E' stato un weekend di lavoro unito a privazione di cibo e sonno. ciao
Membro_0015 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 26 minuti fa, indifd ha scritto: Su questa parte dissento in modo assoluto, il panel numeroso determina un risultato statistico La scienza e basata sulla statistica (a cominciare dalla virologia - ogni riferimento a discografici nostrani e puramente casuale - per finire con la oncologia fino alla meccanica quantistica) e sappi che le curve equ loudness di fletcher e Munson sono derivate da un gran numero di test audio metrici. Sarebbe già tanto che tanti sedicenti recensori esperti se li somministrassero individualmente prima di concludere che a è b sono diversi ma ciò non accade. Io personalmente li eseguo per dac e pre utilizzando una stax sr404 pro prima di buttare danaro su indicazione di sedicenti esperti
Messaggi raccomandati