Vai al contenuto
Melius Club

Milano hi fidelity 2022 12 e 13 novembre

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gici HV

No.

Sono entrato un attimo a sentirle.

A parte il posizionamento attaccate al muro ( bestemmia), con musica anonima e suono altrettanto.

Ma un minimo di preparazione non occorrerebbe?

Inviato
16 ore fa, Look01 ha scritto:

Quindi quando esprimiamo un giudizio, onestamente, come lo possiamo universalizzare

Se il giudizio non è conseguenza di ascolti ciechi con panel numeroso di cavie non è universalizzabile e rimarrà sempre un'opinione personale

Inviato

@Dufayma davvero nel 21 secolo la chiavetta USB da qualche decina di giga sia un oggetto così ostico? 

Inviato
9 ore fa, Dufay ha scritto:

Ah una cosa interessante c'era: le dimostrazioni di Igor Fiorini.

Sottoscrivo in toto, ottimi diffusori le Lipinski Sound

Inviato
1 ora fa, stanzani ha scritto:

Dufayma davvero nel 21 secolo la chiavetta USB da qualche decina di giga sia un oggetto così ostico? 

Ne ho finché vuoi ma ho chieste e in tante sapette non si poteva comunque fare 

Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

Dufayma davvero nel 21 secolo la chiavetta USB da qualche decina di giga sia un oggetto così ostico? 

Ne ho finché vuoi ma ho chieste e in tante sapette non si poteva comunque fare 

Adesso ho capito anche se non mi risulta. In quali più? Dicci chi sono questi maleducati

Inviato
10 ore fa, ugom ha scritto:

Io. Pre-phono Allnic h 7000 V

Bene almeno uno!

Inviato

Se il giudizio non è conseguenza di ascolti ciechi ...

Metodo corretto IMHO

ascolti ciechi con panel numeroso di cavie non è universalizzabile e rimarrà sempre un'opinione personale

Su questa parte dissento in modo assoluto, il panel numeroso determina un risultato statistico significativo corretto ("per la maggioranza la valutazione è"), ma non rappresenta l'universalità e non elimina l'aspetto dei criteri personali soggettivi presente nella realtà di questo mondo, quindi non è garanzia per un possibile fruitore di informazione corretta per il singolo né tantomeno trasforma una categoria "soggettiva" in oggettiva per non parlare dell'approccio di catechizzazione/evangelizzazione presente in molti nel voler affermare i propri personali criteri di valutazione agli altri considerati inferiori o da illuminare, argomento già trattato perfettamente da diversi millenni e riassunto con il famoso "de gustibus non ..."

• Melius 2
Inviato

@camaro71  Cesare......sono ancora frastornato.....non ho capito nemmeno dove sono stato l'ultimo weekend🙈

Scusami, non ho pensato di fare inviti, siamo arrivati talmente lunghi con la preparazione che non mi è passato per la testa di invitare amici.....chiedo scusa.

E' stato un weekend di lavoro unito a privazione di cibo e sonno.

ciao

Inviato
26 minuti fa, indifd ha scritto:

Su questa parte dissento in modo assoluto, il panel numeroso determina un risultato statistico

La scienza e basata sulla statistica (a cominciare dalla virologia - ogni riferimento a discografici nostrani e puramente casuale - per finire con la oncologia fino alla meccanica quantistica) e sappi che le curve equ loudness di fletcher e Munson sono derivate da un gran numero di test audio metrici. 

Sarebbe già tanto che tanti sedicenti recensori esperti se li somministrassero individualmente prima di concludere che a è b sono diversi ma ciò non accade. Io personalmente li eseguo per dac e pre utilizzando una stax sr404 pro prima di buttare danaro su indicazione di sedicenti esperti

Inviato
11 minuti fa, evange ha scritto:

, non ho pensato di fare inviti, siamo arrivati talmente lunghi con la preparazione che non mi è passato per la testa di invitare amici....chiedo scusa.

E' stato un weekend di lavoro unito a privazione di cibo e

Na faticata pazzesca in effetti. Già stare ore ed ore dentro la saletta non è rilassante... Poi il montaggio e messa in funzione con modifiche e lo smontaggio ho visto che sono stati non esattamente una passeggiata.

Inviato
8 minuti fa, stanzani ha scritto:

scienza e basata sulla statistica (a cominciare dalla virologia - ogni riferimento a discografici nostrani e

E dai .

Continua a non avere niente a che fare l'audio con tutto questo. 

Ma che fissazione 

• Melius 1
Inviato

@Summerandsun fermo restando la qualità di Norma, i diffusori Atlantis, visto anche il prezzo, sono stati la cosa che mi ha sorpreso di più di questa edizione.

@nexus6