gimmetto Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @Aless A casa mia no. Parecchi diffusori da decine di migliaia di Euro ne sono usciti perchè avevano prestazioni inferiori o, al meglio, 7 ore fa, Aless ha scritto: Oggi un apparecchio moderno suona mille volte meglio di uno vent’anni fa uguali ai miei...
Aless Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 1 minuto fa, gimmetto ha scritto: Parecchi diffusori da decine di migliaia di Euro ne sono usciti perchè avevano prestazioni inferiori o, al meglio, anche qui qualche esempio?
gimmetto Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 1 minuto fa, Aless ha scritto: qualche esempio? @Aless B&W 803 D4, una ciofeca al costo di 20.000 Euro🤣 A parte la provocazione ho diffusori vintage superiori in tutto...ad una frazione del loro costo.
gimmetto Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 1 minuto fa, Aless ha scritto: anche qui qualche esempio? @Aless JBL Everest 66000, Focal Stella, Martin Logan ESL 15, Wilson Sasha 2...non proprio economici!
glucar Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @Aless non faccio nomi per non innescare flames, ma credo dovresti conoscerne qualcuno anche tu. Comunque si va pesantemente OT. Apri un nuovo 3D con la frase alla quale ti ho risposto la prima volta, e vedrai che fuochi d'artificio 😉
martin logan Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Sicuramente qualcosa di vintage ci sarà (oltre ai visitatori come argutamente osservato), ma poco ... ed è giusto così. A queste manifestazioni prevalgono le novità o pseudo-tali, comunque prodotti recenti o abbastanza recenti. Semmai, se ci fossero i presupposti, dovrebbero fare altre grandi manifestazioni dedicate al vintage, come fanno con le auto e le moto. Se vuoi vedere la nuova Hornet o Transalp vai a EICMA , se vuoi vedere una Porsche 356 o una MG TF vai a Padova o a Novegro o a Torino. Ecco ... dopo Automotoretrò dovrebbero fare Audioretrò ! So che già c'è qualche piccola manifestazione del genere, se non ne mettono in piedi una mega ci sarà un motivo: mancheranno i presupposti o il mercato non è ancora maturo.
Aless Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 4 ore fa, martin logan ha scritto: So che già c'è qualche piccola manifestazione del genere, se non ne mettono in piedi una mega ci sarà un motivo: mancheranno i presupposti o il mercato non è ancora maturo oppure il rischio di brutte figure è dietro l’angolo, dal momento che alcune quotazioni del vintage sono assurde. Poi mi taccio, scusate l’OT
radio2 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 23 minuti fa, Aless ha scritto: alcune quotazioni del vintage sono assurde assurde no, magari sostenute per alcuni prodotti particolari, comunque sono valutazioni di mercato mentre sui prodotti nuovi il listino e' si veramente assurdo! 1
Summerandsun Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Dove si può consultare un elenco degli espositori? Ne ho trovato uno, ma mi è sembrato il copia incolla dell'elenco di 3 anni fa. Ce n'è uno aggiornato da qualche parte?
powertrade Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Zaini santo subito? Non credo proprio è un imprenditore del settore e ci guadagna, un bel pò anche.
daniele_g Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 mi pare che nessuno abbia parlato di "santi". il post d'apertura dice che Zaini avrebbe "vinto la propria scommessa con il mercato", poi si parla del suo impegno e coraggio (anche un imprenditore può metterci impegno e coraggio, azzardare qualcosa: è ovvio che lo fa per un tornaconto, è anche normale e giusto; ma molti imprenditori non fanno nemmeno quello). e anche a noi come utenti conviene, credo, che ci sia chi si sbatte mettendoci impegno, tempo e rischio, per poter bighellonare ad ascoltare gratuitamente i 'giocattoli' che sogniamo. 1
Membro_0023 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Il 1/11/2022 at 22:29, Kouros ha scritto: una manifestazione vintage a sè Con quale scopo? Le fiere costano care, e le si fa per presentare, e magari vendere i propri prodotti. Ad una fiera vintage, chi paga e per cosa pagherebbe? 1
Questo è un messaggio popolare. Rufusen Inviato 4 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Novembre 2022 Certo che sta diventando difficile anche parlare di un argomento "neutro" come questo, figuriamoci degli altri...😅 3
rock56 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 46 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: una fiera vintage, chi paga e per cosa pagherebbe? Infatti il vintage lo si trova nei mercatini dove si compra direttamente. 1
Kouros Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @Paperinik2021 Per avvicinare un altro tipo di clientela ai soliti che vanno alle solite fiere hi end . L'ideale sarebbe organizzarne una vintage a se stante come si fa con le auto e le moto . Ma , come ho già avuto modo di dire, il massimo sarebbe fare una fiera dove l'appassionato di Musica può godere di tutte le forme possibili all'ascolto e alla riproduzione della stessa ( strumenti musicali...hi fi vintage ...hi fi nuovo...hi-end...cd vinili ecc...)
Kouros Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @Paperinik2021 Beh in una fiera stile sim si pensa che dovrebbe pagare chi vende , ovviamente ,i prodotti e dentro potrebbero tranquillamente inserirci anche del vintage senza rimetterci vista la massa di persone che andrebbe a visitare una tale fiera. In una fiera esclusivamente vintage sia per strumenti musicali sia per impianti hi-fi si potrebbe fare pagare un bilglietto d'ingresso...io pagherei molto più volentieri per potere ascoltare tanti componenti che hanno fatto la storia dell'hi-fi che entrare gratis a vedere e sentire impianti da centinaia di migliaia di euro che di senso ne hanno poco se non il sensazionalismo fine a se stesso. 1
Kouros Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @rock56 Si ma ai mercatini non si ascolta e gli apparecchi non sono in perfette condizioni.
Messaggi raccomandati