Vai al contenuto
Melius Club

Hi-Fi e Status Symbol

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Look01 ha scritto:

La Marantz di certo non ha fatto la campagna pubblicitaria pensando all'Italia nel filmato la ragazza é Asiatica forse l'impianto lì può essere uno status symbol .

La proposta è per gli Usa e, a seguire, internazionale. Ci sono caucasici, neri ed asiatici. 

• Amministratori
Inviato

premesso che  io quando ascolto musica evito di fare altre cose, forse è per la mia formazione da ascolto di classica, in cui gli spettatori anche non audiofili stanno fermi in poltrona non chiacchiarano non deambuoano non usano lo smartphone ma ascoltano e basta, sempr perrsonalmente a logica della musica come una sorta do sottofondo musica edella mia vita non mi attrae più di tanto, oggi sono stao a fare la spesa al superrmercato, sottofondo di missca varia, ma non dico che ho ascoltato musica 30 minuti che che son stato a fare la spesa per 30 minuti. oi esiston modi diversi di ascoltare, quando andavo ai concerti rock l'ambiente era diverso, si arlava si fumava, si pogava, si beveveva birra, si sciamava da una parte all'altra si chiamavano gli amici si facevano i cori, Ovvio che una ditta che deve fare soldi cerchi nuovi sbocchi di mercato venendo incontro alle esigenze dei potenziali fruitori. Non è questione di ascolto audiofilo, il mio divano non è esattamente in posizione ottimale, quindi non è audiofilo, ma quando acolto musica li sto

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo non esiste solo lo stare seduti imbalsamati davanti allo stereo, o il sottofondo.

Ci sono molteplici modi di ascoltare in mezzo a questi due "estremi", con molteplici livelli di attenzione.

E per ognuno di essi un sistema di riproduzione hi fi, cioè di alta qualità, fa la differenza nell'esperienza di ascolto.

Inviato
20 ore fa, one4seven ha scritto:

Si rivolge chiaramente a "gente normale".

Cosa ne pensate?

Che questa non è passione per gente normale 🤷🏻‍♂️

• Haha 1
Inviato

@pifti intendevo dire che puoi fare tutta la pubblicità che vuoi,ma una delle ragioni della crisi del mercato hi fi è anche la proposta musicale odierna,per sentire le schifezze che ci propinano oggi ai giovani basta uno smartphone o un computer...

Inviato
20 minuti fa, flamenko ha scritto:

Che questa non è passione per gente normale

L'hi fi come la intende l'audiofilo sicuro.

L'hi fi come ascoltare la musica preferita, con un sistema che offre una buona esperienza qualitativa è per gente normalissima.

• Melius 1
Inviato

@captainsensible Ti assicuro che sono in buona compagnia,anche di un certo Marco Lincetto,che forse  dico forse qualcosa ne mastica😀

Inviato

Di musica da ascoltare ce n'è una infinità, da "vecchia" a "nuova" (basta vedere i trend su DiscoGS tanto per fare un esempio). Ma non è questo il punto.

captainsensible
Inviato

@jimbo ah, beh se guardiamo la classifica dei dischi...😁

Sentiamo un pò di musica giovane (16 milioni di visualizzazioni).

CS

• Thanks 1
captainsensible
Inviato

@jimbo ti ho messo un video di un pò di musica per giovani d'oggi...

CS

Inviato

@captainsensible La musica dei giovani d'oggi è solo spazzatura,non parlerei nemmeno di musica,per parlare di musica ci vogliono grandi strumentisti e grandi voci,non tatuaggi piercing e computer

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, jimbo ha scritto:

La musica dei giovani d'oggi è solo spazzatura,non parlerei nemmeno di musica,per parlare di musica ci vogliono grandi strumentisti e grandi voci,non tatuaggi piercing e computer

Boomer cringissimo

• Haha 2
Discopersempre2
Inviato

@jimbo T' ho dato tre Melius strameritati, perche' la penso esattamente come te 😉

• Melius 1
Inviato

@Discopersempre2 Qui c'è gente che per non fare la figura dell'anziano del sorpassato è disposto anche a crederci a quello che dice, ah poveri noi...