jimbo Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 @captainsensible Senza classifiche sarebbe anche peggio,la classifica era solo un pretesto se l'hai visto😁
captainsensible Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 @jimbo ti ho messo un video di un pò di musica per giovani d'oggi... CS
jimbo Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 @captainsensible La musica dei giovani d'oggi è solo spazzatura,non parlerei nemmeno di musica,per parlare di musica ci vogliono grandi strumentisti e grandi voci,non tatuaggi piercing e computer 2
roop Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 2 minuti fa, jimbo ha scritto: La musica dei giovani d'oggi è solo spazzatura,non parlerei nemmeno di musica,per parlare di musica ci vogliono grandi strumentisti e grandi voci,non tatuaggi piercing e computer Boomer cringissimo 2
Discopersempre2 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 @jimbo T' ho dato tre Melius strameritati, perche' la penso esattamente come te 😉 1
jimbo Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 @Discopersempre2 Qui c'è gente che per non fare la figura dell'anziano del sorpassato è disposto anche a crederci a quello che dice, ah poveri noi...
jimbo Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 @captainsensible Non male effettivamente,ma sono eccezioni mosche bianche,io parlo della massa delle proposte musicali eodierne,e il livello rispetto al passato...non basterebbe l'Everest
captainsensible Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 @jimbo ce ne sono tanti di musicisti simili. E' chiaro che se ti riferisci al mainstream posso essere d'accordo, ma tanti il mainstream non lo ascoltano. E comunque nel passato ce ne stava di roba alle varie hit parade che, per carità, continuo a canticchiare anche oggi, ma non è che fossero sto fiore di musicisti... CS 1
one4seven Inviato 3 Novembre 2022 Autore Inviato 3 Novembre 2022 @captainsensible stando agli ultimi interventi, è la dimostrazione palese che fa benissimo Marantz, nel tentativo di creare un mercato hi-fi nella classe media "giovane", ad escludere gli audiofili. Perché il punto è offrire una esperienza di ascolto di buona qualità, e non suggerire cosa ascoltare. Cosa che accadeva anche prima che sparissero dalle case della classe media gli impianti hi-fi. O forse qualcuno è convinto che nei 70-80 tutti ascoltavano musica "colta"? Ma niente affatto. Il punto è che anche Raffaella Carrà o Claudia Mori, erano molto più godibili con un buon impianto.
Turandot Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 @jimbo @Discopersempre2 purtroppo solo un melius si può dare!
homesick Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Il punto è che non è che non esce più musica di qualità ma che non la sappiamo cercare, essendo cambiati i canali/fonti da cui attingere sulle novità musicali. 1
mla Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 26 minuti fa, one4seven ha scritto: nei 70-80 tutti ascoltavano musica "colta"? In quegli anni credo fossimo sempre più o meno "noi", cioè questi "audiofili" del forum, chi ascoltava il Rock chi il Pop, la disco e chi la classica o più cose insieme. Raffaella Carrà e dintorni la ascoltavano i nostri genitori che lo stereo non lo avevano. Poi ci saranno stati genitori appassionati di HiFi, ma probabilmente saranno stati una minoranza, smentitemi pure se così non fosse.
captainsensible Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 @mla quando ascoltavo gli Eurythmics mio padre mi guardava storto, lui abituato a Claudio Villa e Beniamino Gigli. La storia è ciclica 😁 CS
mla Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 4 minuti fa, captainsensible ha scritto: quando ascoltavo gli Eurythmics mio padre mi guardava storto, lui abituato a Claudio Villa e Beniamino Gigli. La storia è ciclica Infatti e ascoltavano fondamentalmente la radiolina oppure il "radiolone" Grundig o Philips.
one4seven Inviato 3 Novembre 2022 Autore Inviato 3 Novembre 2022 @mla ti smentisco subito perché io sto a metà tra i 40 ed i 50, ed i miei primi ascolti con un impianto li ho fatti nei 90. 😁 Ascoltavo, e continuo tutt'oggi ad ascoltare di tutto. Il punto è che con un impianto hi fi si ascolta meglio. Tutto qui. Le discussioni sulla qualità musicale ed i gusti personali li trovo, oltre che OT, poco significativi perché in primis bisognerebbe avere una visione completa di ciò che si trova in giro. E poi sono sostanzialmente corsi e ricorsi storici: ogni generazione trova di cattivo gusto ciò che viene "dopo".
Messaggi raccomandati