Vai al contenuto
Melius Club

Hi-Fi e Status Symbol

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato

@jimbo ti ho messo un video di un pò di musica per giovani d'oggi...

CS

Inviato

@captainsensible La musica dei giovani d'oggi è solo spazzatura,non parlerei nemmeno di musica,per parlare di musica ci vogliono grandi strumentisti e grandi voci,non tatuaggi piercing e computer

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, jimbo ha scritto:

La musica dei giovani d'oggi è solo spazzatura,non parlerei nemmeno di musica,per parlare di musica ci vogliono grandi strumentisti e grandi voci,non tatuaggi piercing e computer

Boomer cringissimo

• Haha 2
Discopersempre2
Inviato

@jimbo T' ho dato tre Melius strameritati, perche' la penso esattamente come te 😉

• Melius 1
Inviato

@Discopersempre2 Qui c'è gente che per non fare la figura dell'anziano del sorpassato è disposto anche a crederci a quello che dice, ah poveri noi...

Inviato

@captainsensible Non male effettivamente,ma sono eccezioni mosche bianche,io parlo della massa delle proposte musicali eodierne,e il livello rispetto al passato...non  basterebbe l'Everest

captainsensible
Inviato

@jimbo ce ne sono tanti di musicisti simili.

E' chiaro che se ti riferisci al mainstream posso essere d'accordo, ma tanti il mainstream non lo ascoltano.

E comunque nel passato ce ne stava di roba alle varie hit parade che, per carità, continuo a canticchiare anche oggi, ma non è che fossero sto fiore di musicisti...

CS

• Melius 1
Inviato

@captainsensible stando agli ultimi interventi, è la dimostrazione palese che fa benissimo Marantz, nel tentativo di creare un mercato hi-fi nella classe media "giovane", ad escludere gli audiofili. Perché il punto è offrire una esperienza di ascolto di buona qualità, e non suggerire cosa ascoltare.

Cosa che accadeva anche prima che sparissero dalle case della classe media gli impianti hi-fi.

O forse qualcuno è convinto che nei 70-80 tutti ascoltavano musica "colta"? 

Ma niente affatto. 

Il punto è che anche Raffaella Carrà o Claudia Mori, erano molto più godibili con un buon impianto.

Inviato

Il punto è che non è che non esce più musica di qualità ma che non la sappiamo cercare, essendo cambiati i canali/fonti da cui attingere sulle novità musicali.

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, one4seven ha scritto:

nei 70-80 tutti ascoltavano musica "colta"?

In quegli anni credo fossimo sempre più o meno "noi", cioè questi "audiofili" del forum, chi ascoltava il Rock chi il Pop, la disco e chi la classica o più cose insieme.

Raffaella Carrà e dintorni la ascoltavano i nostri genitori che lo stereo non lo avevano.

Poi ci saranno stati genitori appassionati di HiFi, ma probabilmente saranno stati una minoranza, smentitemi pure se così non fosse.

captainsensible
Inviato

@mla quando ascoltavo gli Eurythmics mio padre mi guardava storto, lui abituato a Claudio Villa e Beniamino Gigli.

La storia è ciclica 😁

CS

Inviato
4 minuti fa, captainsensible ha scritto:

quando ascoltavo gli Eurythmics mio padre mi guardava storto, lui abituato a Claudio Villa e Beniamino Gigli.

La storia è ciclica

Infatti e ascoltavano fondamentalmente la radiolina oppure il "radiolone" Grundig o Philips.

Inviato

@mla ti smentisco subito perché io sto a metà tra i 40 ed i 50, ed i miei primi ascolti con un impianto li ho fatti nei 90. 😁 Ascoltavo, e continuo tutt'oggi ad ascoltare di tutto.

Il punto è che con un impianto hi fi si ascolta meglio. Tutto qui.

Le discussioni sulla qualità musicale ed i gusti personali li trovo, oltre che OT, poco significativi perché in primis bisognerebbe avere una visione completa di ciò che si trova in giro.

E poi sono sostanzialmente corsi e ricorsi storici: ogni generazione trova di cattivo gusto ciò che viene "dopo".