Morenik Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Ovvero suggerimenti musicali come filodiffusione per una esposizione di quadri di arte (con)temporanea. I temi sono la natura ed il fantastico, fotografie stampate su canvas, elaborate più o meno pesantemente, talune fino alla trasfigurazione. Vorrei una sonorizzazione che concentri ricerca, futurismo, originalità, arte, nessun genere escluso. Io ho pensato subito a IOSONOUNCANE - DIE ma poi non riesco a trovare altro che mi dia un ritorno di atmosfere suggestive/emotive di questo livello. Forse qualcosa dei DEAD CAN DANCE. Anche qualcosa di NOTO ci potrebbe stare con quel nonsoché di "free-jazz dal futuro"... Cavoli, io metterei anche Battisti. L'ultimo o il primo. Esagero? Grazie per i suggerimenti. E buon weekend.
max56 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 21 minuti fa, Morenik ha scritto: Ovvero suggerimenti musicali come filodiffusione per una esposizione mi vengono subito in mente i dischi di Brian Eno prova a d ascoltare qualcosa della sua grande discografia penso a Music for Airport Music for Film Before and after the science e tanti tanti altri ...ascolta ! . ah ecco un altro ottimo suggerimento : Sigur Ros , anche per questo gruppo di album ne hanno fatti tanti ...trova quello più consono alla esposizione
Morenik Inviato 4 Novembre 2022 Autore Inviato 4 Novembre 2022 @max56 Brian Eno non l'ho mai seguito, so che è una colpa, ma adesso vedrò di approfondire. Mentre i Sigur Ros li conosco abbastanza anche se non ho nulla nemmeno di loro. Due suggerimenti ai quali non avevo pensato. Grazie!
max56 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @Morenik mi viene in mente un'altro ancora : Bo Hansson , ho un paio di vecchi vinili del 77 o giu di li , ascolta anche questo . oppure , per un esposizione mi viene in mente di andare a pescare tra tutta la musica , anche attuale , dei gruppi svedesi , norvegesi ecc ecc , dovrebbero fare al caso tuo .
Solaris Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Con qualunque brano si casca bene. Yaatri-"Lucid" Jazz/rock ambient di ispirazione indiana. Le liriche si basano sul concetto della storia della creazione Hindu per bocca del compositore e creatore dell'opera Liam Narain De Tar. Un eccellente disco che in filodiffusione vedrei molto adatto... https://yaatri.bandcamp.com/album/lucid
oscilloscopio Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @Morenik Anche Rubycon o Phaedra dei Tangerine Dream
max56 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 2 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Rubycon o Phaedra dei Tangerine Dream li ho : ottimo suggerimento 👍
Summerandsun Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Arca disco omonimo. Potrebbe creare un contrasto interessante
max56 Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 33 minuti fa, Morenik ha scritto: Embè 7 ore fa, Napoli ha scritto: Quadri di una esposizione sicuramente intende l ottimo LP degli Emerson Lake & Palmer ( secondo me non tanto adatto per una mostra come musica di sottofondo...ma ascoltalo ...mai dire mai )
garmax1 Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 37 minuti fa, max56 ha scritto: sicuramente intende l ottimo LP degli Emerson Lake & Palmer ( secondo me non tanto adatto per una mostra come musica di sottofondo...ma ascoltalo ...mai dire mai ) Ma va là! Un disco di musica inutile e noiosa! La versione per piano di Pletnev o Kissin fa diventare el&p una musichetta 😉
garmax1 Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 14 ore fa, Morenik ha scritto: una esposizione di quadri di arte (con)temporanea. I temi sono la natura ed il fantastico, fotografie stampate su canvas, elaborate più o meno Io ti t consiglio di cercare tra la discografia di Max Richter ad esempio Voices 1 o Voices 2
max56 Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 31 minuti fa, garmax1 ha scritto: Ma va là! Un disco di musica inutile e noiosa! La versione per piano di Pletnev o Kissin fa diventare el&p una musichetta dipende sempre da che musica si ascolta, io ho "interpretato" quello che voleva dire @Napoli( almeno credo) magari a te gli ELP non piacciono ....io non so neanche chi sono Pitnev o Kissin e va bene lo stesso , per i miei gusti se la musica fosse solo classica non avrei ne hifi e ne altro nel forum c'è chi con hifi "da mutuo" ascolta Biagio Antonacci ...e non va bene ? per me si, per me è musichetta inutile e noiosa ma chissenefrega : contento li contenti tutti ! cosa vuoi farci : c'è la vie 1
garmax1 Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 18 minuti fa, max56 ha scritto: magari a te gli ELP non piacciono ...io non so neanche chi sono Pitnev o Kissin Va bene, però dare un opinione su el&p (nel caso della musica Mussorgsky ben inteso) dopo averlo ascoltato è un conto. Dire che non si conosce Pletnev o Kissin è affermare che va bene lo stesso non molto. Almeno avere la curiosità di conoscere questi nomi e ascoltare la versione per piano secondo me rientra nella curiosità di ogni amante della musica.
max56 Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 @garmax1 si si hai perfettamente ragione, ma , come ho scritto nel mio mess sopra, io ho interpretato quanto ( penso) volesse scrivere/intendere @Napoli....neanche per me questo disco degli ELP è adatto per una esposizione , pensandoci ancora sempre IMHO la musica più adatta per un certo tipo di mostre/esibizioni in questo momento sceglierei tra uno dei tanti autori/gruppi del Nord Europa ...altro nome : Helge Lien Trio ( sempre da ascoltare prima della scelta anche dell'album ) , è sempre quel tipo di musica che ricorda Music for Airport di Eno , magari con un pò più elettronica , i tipo Tangerine Dream ( altra scelta valida per un esposizione sempre stando attenti a quale album scegliere) 1
Bazza Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @Morenik prova ad ascoltare Perdition City degli Ulver. Imho qualcosa ci trovi ...
Messaggi raccomandati