Vai al contenuto
Melius Club

I sogni nel cassonetto

Messaggi raccomandati

Inviato

Tornando in topic devo dire che ho sempre avuto sogni modesti, il che s’e’ rivelato un successo per la facilita’ di realizzarli poi.

Certo la Fenech e la Fenech cui affiancherei la mitica Nadia Cassini, nonche’ la giovane Laura Antonelli.

Vabbe’ 

Discopersempre2
Inviato

Sognavo d' esse'  John Holmes o altri divi super dotati ed essere pagato per 🎺-re (penso il massimo della vita😁).

Inviato

@mozarteum Dotto ma stai a parla de donne risalenti al naufragio der Titanic ...😀 100 e piu anni fa

Inviato

@Discopersempre2 l importante e non superare i 150 kili mangiando salame al resto c' e rimedio prima o poi meglio prima che poi😀

Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Vincere il superenalotto , comprare il palazzo e cacciare via tutti i condomini .

mi basta il primo punto, poi me ne vado io dal palazzo.

ma questo è un sogno non ancora infranto: conto di realizzarlo in 3-4mesi al massimo.

Inviato

Sogni e cassonetti mi han riportato alla memoria un brano dei Kina, "camminando di notte". 

Un breve estratto per favorire il buon umore.

"Sei forte tu che sai dire forse

Che loro che sanno dire solo io so

La vita continua

Sui binari che non ci sono

Con amici che se ne vanno

E i sogni si consumano piano

Resta la strada

Asfalto nero e voglia di andare lontano

Questa casa che brucia

Sta per crollare

Noi volevamo costruirla ancora"

Inviato

@bungalow bill e tua moglie la metti nel sottoscala con le luci? La minestra di gallina i broccoli le uova del xi secolo  te se un bel purscel...

Inviato

Essendo il mio primo ricordo la trasmissione della RAI sullo sbarco sulla luna il mio più grande sogno è sempre stato quello dell'esplorazione spaziale e la possibilità, per me, di vedere il giorno in cui riusciremo a svincolarci dal nostro sistema solare scoprendo la tecnologia che ci permetterà il volo interstellare. Mi sa che ormai non ci arrivo a quel giorno, ma comincio anche ad avere dubbi sul fatto l'umanità ci arrivi o che abbia interesse a farlo. E lo so, un sogno un pò infantile forse, che ci volete fare, forse sarebbe stato meglio sognare la Fenech, la pace nel mondo, essere una rockstar...

Inviato

Ah perché non son io cò miei pastori? (cit.)

Inviato

La questione del cassonetto dei sogni è un grande classico dopo il "giro di boa percepito", che si verifica mediamente tra i 50 e i 60 anni di età*.  Nel mio caso il metodo Bukowski delle aspettative basse per il contenimento delle delusioni cocenti sembra aver funzionato, ma sarebbe troppo facile: Non avere sogni al momento giusto, o averli troppo banali, è  peggio di vederli delusi quando si  comincia a fare un certo tipo di contabilità interiore. 

* Il giro di boa reale avviene vicino ai 40 anni, pochi sembrano esserne al corrente,  essendo la tendenza quella di inseguire un eterno adolescenzismo condito da slogan da corsi motivazionali aziendali che vorrebbero sempre possibile qualsiasi cosa a patto di desiderarla abbastanza, in un futuro immaginario sempre illimitato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji