Vai al contenuto
Melius Club

I sogni nel cassonetto

Messaggi raccomandati

Inviato

@bungalow bill e tua moglie la metti nel sottoscala con le luci? La minestra di gallina i broccoli le uova del xi secolo  te se un bel purscel...

Inviato

Essendo il mio primo ricordo la trasmissione della RAI sullo sbarco sulla luna il mio più grande sogno è sempre stato quello dell'esplorazione spaziale e la possibilità, per me, di vedere il giorno in cui riusciremo a svincolarci dal nostro sistema solare scoprendo la tecnologia che ci permetterà il volo interstellare. Mi sa che ormai non ci arrivo a quel giorno, ma comincio anche ad avere dubbi sul fatto l'umanità ci arrivi o che abbia interesse a farlo. E lo so, un sogno un pò infantile forse, che ci volete fare, forse sarebbe stato meglio sognare la Fenech, la pace nel mondo, essere una rockstar...

Inviato

Ah perché non son io cò miei pastori? (cit.)

Inviato

La questione del cassonetto dei sogni è un grande classico dopo il "giro di boa percepito", che si verifica mediamente tra i 50 e i 60 anni di età*.  Nel mio caso il metodo Bukowski delle aspettative basse per il contenimento delle delusioni cocenti sembra aver funzionato, ma sarebbe troppo facile: Non avere sogni al momento giusto, o averli troppo banali, è  peggio di vederli delusi quando si  comincia a fare un certo tipo di contabilità interiore. 

* Il giro di boa reale avviene vicino ai 40 anni, pochi sembrano esserne al corrente,  essendo la tendenza quella di inseguire un eterno adolescenzismo condito da slogan da corsi motivazionali aziendali che vorrebbero sempre possibile qualsiasi cosa a patto di desiderarla abbastanza, in un futuro immaginario sempre illimitato.

Inviato

@Martin

28 minuti fa, Martin ha scritto:

condito da slogan da corsi motivazionali aziendali

spacer.png

• Haha 1
Inviato

@bungalow bill mo ghe disi la storia della belen cosi passi una settimana in garage insieme alle bare.che hai detto di accatastare. .

bungalow bill
Inviato

@Akla Purtroppo il box non è molto grande , altrimenti avrei messo anche il carro funebre ( visto che in cortile non me lo fanno parcheggiare ) .

Inviato

@bungalow bill per andare al portello sara comodo  e una fiat 1800 del 63  modello carro funebre ne vista ieri parcheggiata all esselunga   e la tua?

Inviato
20 ore fa, Akla ha scritto:

il 900D

Il mitico pulmino delle suore, anche nella pregiata versione a metano con bomboloni sul tetto: In pratica bisognava guidarlo tenendo l'equilibrio come in bicicletta... 😁

• Crea Nuovo...