Robbie Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 2 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Io impilerei i 2 finali ( utilizzando tra loro dei piedini Magic Dreams o VibraCone ) lascerei il pre ampli dove è, al suo fianco destro metterei il giradischi, così risparmi spazio per i tuoi LP… Tieni presente che, nel tuo layout avresti il giradischi che potrebbe prendersi delle di vibrazioni dal woofer della tua cassa dx ed eliminarle, anche utilizzando ottime mensole e piedini ,diventa difficoltoso , molto difficoltoso … Buona sistemazione impianto 😉 Purtroppo come dicevo sopra ho paura della tenuta del mobile. Tutto quanto insieme (compresi prephono, lettore Marantz CD94, ciabattume e cavetteria varia nascosti all'interno del mobile) sforeremmo abbondantemente i 100kg. Poi in realtà in questa posizione il gira non è molto più vicino alla cassa, rispetto a dove stava prima in mezzo al mobile, sarà 20 cm in meno. La foto inganna un po' e se proprio vedo le brutte lo metto nella parte più esterna della libreria, dove sarebbe ancora più lontano (ma esteticamente mi piace meno). A livello di isolamento essendo la libreria ancorata al muro e bella piena, dovrebbe far lavorare meglio il giradischi rispetto a prima. Sperimenteremo... Alla fine è un gioco, no?
Armando Sanna Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @Robbie comprendo il problema , io ho tutto in libreria diffusori compresi , posso dirti che da molti anni è partita la mia crociata per “accordare “ le vibrazioni su qualsiasi componente, non sembra ma alterano profondamente la trasparenza, l’equilibrio del suono e la sua profondità . Questo immagino che lo sappia benissimo , buono studio e lanoro PS Ia mia libreria contenitore avrà un peso all’incirca di 100kg a metro lineare, oltre ai componenti vi sono anche CD , LP, nella parte bassa dietro gli sportelli cuffie , cassette , cavi una marea di cianfrusaglie… I piedini o punte hanno varie configurazioni a secondo dei componenti, ora accoppiano ora disaccoppiamo con le mensole sottostanti 😉 1
Messaggi raccomandati