Vai al contenuto
Melius Club

Mission Cyrus ed i migliori integrati inglesi e non

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 16/12/2023 at 01:17, shastasheen ha scritto:

Bravo. E ti ricordi anche quale modello erano i JPW?

Leggo ora (mi ero perso il thread, vedo di recuperarlo): con tutta probabilità P1, i diffusori del mio primo impianto serio (1989...), due vie, woofer da 8" e tweeter da .75" di produzione Vifa, sospensione pneumatica, a vederli non gli si sarebbe dato molto credito, e invece... suonavano davvero bene, e con un'insospettabile estensione agli estremi gamma.

Se si riesce a trovarne una coppia "sana" li consiglio senza riserve, meglio se in accoppiata con un integrato di buon wattaggio, immagino un ottimo abbinamento con il sempiterno Cyrus II.

• Melius 1
Inviato

@jimbo Si.

quando lo presi, era abinato ad un piatto linn basic con braccio mission, testina arcam e un paio di diffusori celestion DL6

Boris Lametta
Inviato
18 ore fa, beatleman ha scritto:

Onix OA21S con le Heresy, accoppiata stupenda

Verissimo, come già detto in "Amplificatori vintage inglesi a prezzi umani" sono ormai mesi che me lo godo in accoppiata alle mie Heresy III. C'è proprio tutto: potenza, dettaglio ed emozione e la cosa incredibile è che il tutto è perfettamente percepibile già con un un filo di volume. Un piccolo capolavoro di amplificatore che, acquistato come "amplificatore estivo", mi sta facendo trascurare il mio amatissimo valvolare con le El34.....il che la dice lunga sulla timbrica dell'inglesino.

• Melius 2
  • 1 anno dopo...
Inviato
Il 28/12/2023 at 12:23, Antonino ha scritto:

Queste sono amplificazioni che pilotano un po’ di tutto , non hanno i limiti di certi integratini che suonano bene solo se ben accoppiati e con certi generi musicali 

Roba seria soprattutto pre e finale della serie A3

Buongiorno. Riapro questa discussione un po’ vecchiotta. 
Vorrei chiederti informazioni riguardo la serie a3 di mf. Quali hai provato tra a3, a3.2 ed a3.5 sia integrati che pre/finale? Potresti dirmi i tuoi preferiti?
Grazie mille anticipatamente. 

Inviato

@Chri ciao

ho avuto pre e finale serie A3.2 CR solamente quelli con alimentazione induttiva 

Ottimi

salvatore66
Inviato

Hanno gia citato gli Exposure XV?

Westender
Inviato

il post è obsoleto ma io guarderei bene anche in casa Sugden. Oltre al rinomato a21, consiglio i più economici a28 e a48 che mi sono piaciuti molto entrambi. Meno ben suonante ho trovato l'a25 della stessa casa invece. Oggi sono ancora nella mia collezione il Sugden 48 e l'Onix OA21s (stupendi). Rimpiango di aver venduto l'Exposure XV e l'Aura va100. Non mi sono mai pentito di aver venduto il Nait1, l'Obelisk3+Xpak e il pa90 di Audioanalyse. Tra gli integrati italiani ho un ottimo ricordo del Galactron Mk2120 (tranne quando non trovavo il telecomando) ma mi mancano gli altri (Monrio su tutti). Finita la geografia degli integrati. Buona giornata!

Inviato

@Antonino

grazie della risposta prima di tutto. 
non so cos’è l’alimentazione induttiva, come faccio a riconoscere gli ampli che la hanno? Oppure la serie a3.2 (pre, finale ed integrati) hanno tutti questi tipo di almi alimentazione?