spersanti276 Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 Ben scritta, ben interpretata, ben registrata. Consigli per gli acquisti. 😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabrilupo Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 Cerca i Sacd Channel Classics di questa arpista: Lavinia Meijer. È brava e la casa olandese registra magnificamente, fra l'altro si tratta di Sacd ibridi, qualora tu non avessi un lettore apposito. Li puoi trovare su hraudio.net Link to comment Share on other sites More sharing options...
luckyjopc Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 E' un pezzo per arpa del saul di handel(canto di davide). Solo questo vale l'acquisto dell'opera Link to comment Share on other sites More sharing options...
FLORESTANO Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 C'è il bellissimo concerto per arpa e flauto K299 di Mozart. Io posseggo la versione con Rampal e Laskine (arpa) della Erato. Uno dei miei primi cd acquistati (parliamo di metà anni 80) in quanto i primi ad uscire a prezzo economico di 17000 lire quanto il cd a prezzo normale viaggiava a 25/27000 lire. Disco vecchio ma molto ben registrato (1964). Link to comment Share on other sites More sharing options...
spersanti276 Posted April 11, 2021 Author Share Posted April 11, 2021 Grazie a tutti. Alti contributi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aless Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 Ti consiglio questo doppio album con Catherine Michel come arpa solista. Propone composizioni note e meno note. Si trova anche in versione cd. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lukache Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 Marina Bonetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakob1965 Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 Superchicca - solo 2 o 3 note non state possibili su una marea - Bach sempre grande Bellissimo e gran bel suono: Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakob1965 Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 E qui ho un SACD da consigliare - grandissima incisione e madame ha il suo tocco - musica non eccessivamente complessa - Philip Glass Link to comment Share on other sites More sharing options...
oscilloscopio Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 @spersanti276 @spersanti276 Questo è un vinile piuttosto raro, ma se lo trovi ti consiglio di prenderlo, peraltro la Zaniboni è colei che ha inciso le trascrizioni per arpa dei vecchi "intervalli" della Rai (che sono la medley di tre composizioni per clavicembalo di Haendel, Paradisi e Couperin) Link to comment Share on other sites More sharing options...
minollo63 Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 Se vuoi uscire dagli schemi e provare qualcosa di diverso: Mary Lattimore : “Silver ladders”. L’arpa e il paesaggio, la musica come descrizione emotiva della natura e delle sue bellezze che ci circondano. Ciao Stefano R. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriziox60 Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 Il consiglio, in aggiunta ai bei suggerimenti degli intervenuti, Nicanor Zabaleta. Handel e Mozart a ottimi livelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabrilupo Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 @jakob1965 È uno di quelli che gli ho consigliato io😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aless Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 @mauriziox60mi hai preceduto, lo volevo segnalare anch’io 😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimoTocca Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 Certamente d’accordo con @Aless su Nicanor Zabaleta come grandissimo arpista... si parla degli anni ‘60-‘70. Oggi, ugualmente stimato (e ascoltato spesso dal vivo a Parigi) c’è Xavier de Maistre...musicista straordinario.. con un ampio catalogo specie su Harmonia Mundi e Sony... Molto bella, e raramente eseguita, la sonata di Debussy per Arpa, Flauto e Viola... È sempre andando sul “classico” ma sempre del ‘900, ecco il bellissimo concerto di Ginastera per Arpa e Orchestra... Registrazione magnifica anche per la parte audio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aless Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 @SimoTocca terrei in considerazione anche il bel concerto di Mosolov che avevi recensito un paio di mesi fa. Per restare in ambito russo, aggiungo anche quello del suo maestro Gliere Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimoTocca Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 @Aless Hai ragione... faccio sempre attenzione a “non ripetermi” e a non ri-segnalare quello già segnalato... ma dimentico che. purtroppo, tutto il “vecchio” database è andato perduto...!! Quindi fai bene a ricordare nuovamente qui sopra il bellissimo album Naxos... Link to comment Share on other sites More sharing options...
M.B. Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 Bravissima! Ho diversi suoi lavori e li trovo incantevoli. https://www.yolandaharp.com/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
my2cents Posted April 13, 2021 Share Posted April 13, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
my2cents Posted April 13, 2021 Share Posted April 13, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts