Vai al contenuto
Melius Club

Quali le rivali delle Magnat Transpuls 1500?

Messaggi raccomandati

Inviato

@saltato hai ragione,le dimensioni sono molto diverse,le IL sono più dei grossi bookshelf, dimensionalmente (solamente) più simili alle JBL 4312 che ai diffusori da pavimento menzionati.

Inviato
14 ore fa, Roby85gt ha scritto:

allora ho appena tirato giù dall'armadio il Nad C326BEE 50wX2 .... troppa potenza subito, appena toccavo la manopola sentivi un aumento esagerato del volume. Dopo la metà l'ampli chiedeva pietà... fatto sta scollegato buttato nell'armadio

L'ho avuto per circa un paio di anni: dato in permuta quando ho preso le Transpuls. Direi che sta bene nell'armadio. Anzi, lo rivendi o lo dai in permuta con grande facilità, è quasi un assegno circolare da 200-250 euro se in ottime condizioni. 

Buona dinamica, ma, in definitiva, una scatoletta. Da me andava in difficoltà perfino con un paio di torri canton da 91 db e 4-8 ohm: andava spesso in protezione quando smanettavo un po'. La manopola del volume ha una taratura del tipo "parto a razzo e finisco a c****": alle 12 l'ampli ha dato già tutto e l'escursione successiva non fornisce nulla di più, semmai di meno. 

Non capisco (IMHO, ovviamente) come mai venga spesso osannato come un best buy: buon entry level, niente di eccezionale a mio avviso. 

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, Roby85gt ha scritto:

Io ascolto tutti i generi, fidatevi che quando ci ho messo sotto musica che spinge il basso, il woofer si affatica. Dal mio punto di vista per certi tipi di musica si dovrebbe togliere quella spugna che hanno messo nel condotto reflex per far fuoriuscire l'aria

Cosa intendi per "il woofer si affatica"?

Se togli la spugna che chiude i condotti reflex, in teoria, rischi di rendere il basso più "rotondo" e gonfio e, pertanto, debordante.

albicocco.curaro
Inviato

@Bruce Wayne Interessante disamina. Tentato di affiancare alle Harbeth P3ESR, nel mio salotto da 5.10 x 3.65 m., le Transpuls 1000. Ho la sensazione che col Sugden A21SE possa essere una buona accoppiata. 

Inviato

VEF RADIOTEHNIKA RRR  "SM 300" 600€  

C89793C9-E827-4651-AFC1-8A9E867C2DA7.jpeg.d557e88c04dfe2c23645fd0088ee1153.jpeg

• Thanks 1
Inviato

@albicocco.curaro temo anche io, perché il sugden lì da quel tocco di eleganza che le rende meno “sgraziate”.

considera che io con il sugden ci ho pilotato una coppia di cornwall .

suonavano alla grande 

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

Possiedo un BC Acoustique EX 362 D

Se ne legge un gran bene, purtroppo mai ascoltato,mi sembra di aver letto che il marchio faccia,o facesse,capo ad Advance Acoustic, altro nome troppo economico (non tutti i modelli) per essere considerato interessante...       ...ma come vuoi che possano suonare oggetti da 1000/2000€ nuovi che ci compri appena appena un "miracolcable"..🤭😉

• Moderatori
Inviato

Lasciamo, cortesemente, da parte riferimenti ad oggetti che nulla c'entrano con le Transpuls e "notazioni di carattere economico" trite e ritrite perché lette in tanti altri threads. 

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, paolosances ha scritto:

notazioni di carattere economico"

Infatti,a chi non interessa l'argomento e interviene solo per dire che sono oggetti economici,malsuonanti,costruiti in Cina e via di questo passo si può tranquillamente astenere.

Inviato
15 ore fa, Kouros ha scritto:

però quando in USA si dice che klipsch e jbl devono preoccuparsi seriamente per questo modello forse oltre al fumo c'è anche un pò di arrosto.

Si staranno sbellicando dalle risate klipsch e JBL😆

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, gsxf65 ha scritto:

VEF RADIOTEHNIKA RRR  "SM 300" 600€  

Sembrano la copia  delle Infinity sm 152/155.

IMG_20210414_084932.jpg

Inviato
7 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

In questo thread, che leggo solo ora, si percepisce in alcuni la solita spocchietta dell'audiofilo: "sono cinesi"

Premetto che non sono un audiofilo ma solo uno che ascolta musica.

Alla parola cinese associo una dittatura che calpesta i diritti umani e quelli dei lavoratori.

Tanto mi basta per evitare, ove possibile, prodotti che provengono dalla Cina.

Riguardo questi diffusori, hanno sicuramente un loro perché ed avranno anche un ottimo rapporto qualità prezzo oltre a suonare non bene ma benissimo ma sono fatti, come quasi tutti i prodotti hifi odierni, al risparmio e tanto mi basta per escluderli a priori.

Le viti del woofer sono autofilettanti ed avvitate direttamente nel pannello in mdf senza nemmeno un inserto metallico filettato.

Appena il mobile si lascia un po' andare il woofer te lo trovi in braccio.

Inviato

@Nacchero va che nn suona affatto male questo BC. Sentito più volte a casa di un amico 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili