Gici HV Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 @Paperinik2021 anche l'online aiuta il mercato ma non credo che si faccia la fila, soprattutto per oggetti costosi. Poi,mi ripeto, questo è un 3d incentrato su diffusori dalle dimensioni importanti e di costo approssimativo di mille euro,dire che le Tannoy sono costruite e suonano meglio ha poco senso...
Membro_0023 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 8 minuti fa, Gici HV ha scritto: Secondo te per cosa fa la fila (per me per nulla)? Non voglio fare nomi, non mi piace. Ma ci sono in giro fatturati da paura, dove meno ce lo si aspetta. Anche, o soprattutto, in fasce di prezzo "popolari"
Gici HV Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: Anche, o soprattutto, in fasce di prezzo "popolari" È lì che c'è il grosso del mercato. Per fare un paragone automobilistico, tanto caro a qualcuno,le classifiche di numeri di vendita vedono ai vertici le utilitarie non le Supercar, anche se sono quest'ultime a fare sognare. Non credo che un negozio venda una TAD,una Magico o un Humboldt (che adesso sembra il top) tutti i giorni...
eduardo Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Gici HV Ma che c'entra con le Transplus e le sue concorrenti ? Come al solito si va a parare sulla questione economica. Siete ossessionati.
Moderatori paolosances Inviato 16 Aprile 2021 Moderatori Inviato 16 Aprile 2021 @Kouros Sono state nominate anche le Grundig, se è per questo. Ma è dato leggere anche qualche presunto confronto con i marchi da te citati; a me sembrano paragoni un tantino azzardati. Vedremo se i possessori di Cornwall,La Scala,Forte, JBL si pronuncieranno nel merito , o addirittura abdicheranno per le Transpuls. Avrei anche aperto le porte di casa mia alle Transpuls 1500 ( ne ho fatto cenno recentemente), ma soltanto per raffrontarle alle RCF BR 55.
Kouros Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @paolosances Ma infatti io starei su comparazioni tra diffusori nuovi che non superano i 2000 euro la coppia se no si esce troppo fuori dal seminato, almeno io la penso così 🙂 1
Montez Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Non ricordo se qualcuno le ha citate ma le cerwin Vega xls 15 potrebbero essere le rivali naturali delle transpuls, anzi forse è il contrario visto che sono in produzione da parecchio più tempo.
Membro_0023 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 6 minuti fa, eduardo ha scritto: Ma che c'entra con le Transplus e le sue concorrenti ? Niente. Io parlo di numeri nella fascia di prezzo delle Magnat, e lui risponde con McIntosh e Burmester. Forse c'è una spiegazione, ma la tengo per me.
Kouros Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Montez Vero, il problema con le Vega è che le ultime serie sembrano delle casse P.A. invece che hi-fi....sarebbe una grande cosa se tornassero a costruirle con il cabinet in legno come quelle bellissime del passato tipo queste Qui c'è un confronto con le Transpuls (dal minuto 1:30 iniziano le Magnat) e un ascolto delle xls da sole in audio e poi alla fine un confronto solo estetico messe una vicina all'altra tra Transpuls Eltax e Vega. (se qualche anima pia aprisse i links farebbe un gesto caritatevole 😇) https://www.youtube.com/watch?v=5MAdjRHz-jU https://www.youtube.com/watch?v=QPLZrcKb_jc&t=229s
Gici HV Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 29 minuti fa, eduardo ha scritto: Come al solito si va a parare sulla questione economica. Siete ossessionati. Mi sembra che gli ossessionati dal prezzo siano quelli che hanno speso molto di più (e hanno fatto bene), intervenendo per parlare male di prodotti che hanno visto solo in fotografia o per fare paragoni assurdi.
eduardo Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Gici HV Quelli non sono ossessionati dal prezzo, ma da altre cose. Tra cui, magari, quella di presenziare comunque, anche se non hanno idea alcuna di cio' di cui si parla.
Gici HV Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 28 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Io parlo di numeri nella fascia di prezzo delle Magnat, Tu hai detto testuale testuale che non vedi la fila nei negozi per comprarle,io ho inteso che questa fila fosse per prodotti di altra levatura,fai i nomi dei prodotti e così non c'è nessun fraintendimento.
Kouros Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Qui si parla delle KLH che stanno davvero facendo parlare di se in USA https://www.avsforum.com/threads/klh-model-5-speaker-unveiled.3115952/
Moderatori paolosances Inviato 16 Aprile 2021 Moderatori Inviato 16 Aprile 2021 Evitiamo i commenti : a) ad personam b) di politica economica Grazie.
magoturi Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Kouros Bellissime queste CV! ma che modello sono? certo che, accontendandosi dell'usato , una bella Cerwin Vega AT 100 la preferirei alla Transplus 1500 ed alle sue attuali concorrenti....😉 ma se riusciamo ad individuare altre alternative oltre alle gia' mensionate possiamo espandere il thread...😉
Kouros Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @magoturi Non le conoscevo manco io ma quando le ho viste mi sono innamorato, sono comunque le 1215 mk2. Ho avuto le AT-12 mi sembra ai tempi ma non erano granchè...mi ricordo che partiva sempre il tweeter e bisognava ripristinarlo con un bottoncino posto dietro le casse...il suono cosi cosi. Dovrebbero fare quelle nuove con un'estetica come quelle che ho postato! 😃 1
diego_g Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 7 ore fa, Gici HV ha scritto: da Negri,a Viadana Le ho sentite proprio lì 😊.
arcdb Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 7 ore fa, Gici HV ha scritto: Comunque pre covid da Negri,a Viadana,erano in vetrina a 799€,sconto del 20%,se le Tannoy costano effettivamente 5000€,non ne ho idea,siamo a quasi il 50%,per me una presa per i fondelli per il cliente. Uno dei problemi che ha il mercato HiFi, mi sembra, è che manca la fidelizzazione del Cliente. Si salta da un rivenditore all'altro alla ricerca "dell'euro perduto." Sembra che l'offerta sia finita...
Messaggi raccomandati