albicocco.curaro Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @Gici HV Ho avuto le ProAc D15. Qualità costruttiva mediocre.
Lost Bob Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @acam75 è quello che ho letto anch'io. Appena la situazione si sarà normalizzata vedrò di andarle ad ascoltare
gsxf65 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 50 minuti fa, Kouros ha scritto: https://www.youtube.com/watch?v=nrm803g5n08 se ho ben capito, parla proprio del twetter che non gli piace
Gici HV Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 @cactus_atomo non ho niente contro i diffusori snelli, è ovvio che l'impatto visivo di un diffusore con i 12/15" è ben diverso ma con l'ambiente giusto...
Kouros Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @gsxf65 Esatto, ha fatto quella modifica e un altro ha commentato sotto al video che ora , con quella modifica, si sentono molto meglio anche a basso volume e sono molto più aperte. Poi dice che questa modifica dovrebbe essere effettuata su tutti i tweeters visto che anche molti costruttori hi-end li inastallano in quella maniera cosa che per lui risulta incomprensibile perchè uccide il suono. " Here are the instructions for removing the Linton's tweeter. This modification should be carried out on all speakers. High-end loudspeaker tweeters are also installed in exactly the same way directly from the manufacturer ... a sound killer. Completely incomprehensible to me, a manufacturer, for whatever reason, who mounts his chassis like this, cannot be interested in good sound."
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Aprile 2021 Amministratori Inviato 11 Aprile 2021 @Gici HV quando ero adolescente volevo prendere (lo avevo anche trovato a bun prezzo usato) una jbl della serie 43, woofer da 38, teete a comprewssione, tral blu, mi ha bloccato non il coto ma il sapere che se mi fossi presentato a casa con na coppia di quei mammozzoni i miei li avrebbero frullati dalla finestra (quarto piano) forse insieme a me e a mio fratello 2
saltato Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Ho comprato una marea di diffusori. Ma sinceramente le 1500 suonano bene,molto...
Kouros Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Precisando che io non ci capisco niente ma trovo che le modifiche (da due soldi) che ha fatto il tipo tedesco di cui ho postato i video sembra abbiano portato a risultati incredibili per la cifra spesa sulle Wharfedale Linton...per lo meno leggendo i commenti di chi ha effettuato le stesse modifiche ora sono paragonabili a diffusori dal costo triplo....e anche ascoltando con le cuffie il prima e il dopo in effetti si sente anche attraverso il file compresso di youtube la differenza. 🤔
Membro_0024 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 1 ora fa, Gici HV ha scritto: era riferito più ai modelli Heresy,Cornwall... si le Cornwall in particolare hanno prezzi assurdi, ma suonano tot volte meglio delle Transplus, ma come dicevo queste ultime valgono esattamente il prezzo che le si paga, non si può pretendere miracoli
Simo Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 1 ora fa, albicocco.curaro ha scritto: ProAc D15. Qualità costruttiva mediocre. in cosa ti sono sembrate mediocri? io non dico che sono regalate ma almeno una certa cura nella costruzione e nei materiali nelle 1.5 la riscontrai: cavi saldati ai driver ( che gia da soli valgono 500 euro), pannelli di bitume interni e mobile costruito con materiale di buona qualità, madreviti e viti anch'esse di buona fattura. insomma, tutta roba che in prodotti che qualcuno ha gia citato sono miraggi eppure costano anche di più. non mi sembrano proprio da stroncare, a meno che la serie d sia differente
davide grin Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Proprio ora che scrivo queste 2 righe, mi sto ascoltando Time di Hanz Zimmer con le mie Tannoy Turnberry e mi chiedo che emozione mi avrebbe dato questa musica meravigliosa se fosse uscita da 2 torri strette ? E' un processo naturale quello della tecnologia di compattare tutto in sempre meno spazio. E così è stato anche x l'hi fi nei diffusori. Ricordo quando alla fine degli anni 80 andavo alle superiori e spesso, quando bruciavo, mi infilavo in un negozio di hi fi. Le casse (xkè a quel tempo si chiamavano casse e non diffusori..) erano mediamente grandi. Lo erano però anche le case dei nostri genitori, quindi il problema dello spazio forse non era un problema. Oggi le cose sono cambiate, ma le leggi della fisica non sono mai cambiate. La tecnologia sa far raggiungere basse frequenze alle torri strette e quindi in scheda tecnica le torri strette possono esibire dati tecnici confrontabili con i diffusori di grande litraggio, ma se i dati di targa sono confrontabili, l'impatto emotivo che danno i grandi diffusori è molto molto molto più entusiasmante dei piccoli diffusori. Forse io sono di parte xkè amo Tannoy e i suoi voluminosi "cassoni" che con woofer da 10, 12 e 15 pollici sa farmi battere il cuore. Quindi ben venga la sfida di Magnat al mercato con le sue Transpuls 1500 che non vedo l'ora di andare ad ascoltare quanto prima. 1
Nacchero Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Mi piace molto questo thread. Intervengo così poi mi ci viene la stellina. 😃 E poi, sempre nell'idea futura di accaparrarmi la mansarda, mi state facendo rivalutare l'idea di casse di questo tipo. Vi chiedo pertanto (anche se manca molto tempo) se questa tipologia di diffusore è consigliabile anche in ambienti contenuti e coi soffitti più bassi. Son già qua che figuro la disposizione. 😁
arcdb Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @davide grin Impossibile darti torto. Le Tannoy della serie da te menzionata sono fatte di compensato di betulla impiallacciato di noce e di noce massello. Non so se mi spiego.
albicocco.curaro Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @Simo le D15 hanno un mobile simile alla tua descrizione. La impiallacciatura di ciliegio cambia in fretta colore rimanendo più chiara sotto le tele protettive. La stessa tela è male incollata al telaio e tende a scollarsi. Il lato posteriore non è impiallacciato. I mid woofer frequentemente presentano fessurazioni nella zona dove la sospensione è incollata ai coni, e la sospensione stessa non è raro che dopo qualche mese presenti dei tagli. Per quello che costavano le ho ritenute mediocri come qualità costruttiva. La cura nella qualità dei componenti del crossover è inevitabilmente quella di un prodotto venduto in migliaia di pezzi. Il suono era caratterizzato da una scena smisuratamente ampia ed un basso fin troppo generoso. Diffusori in definitiva buoni ma venduti ad un listino troppo elevato.
appecundria Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Sì però le torri alte e snelle hanno i loro vantaggi tecnologici, non solo arredativi. 1
Capa Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Le Linton sembrano più carine ma sono anche più piccole. Le Transplus 1000 le ha mai ascoltate nessuno?
Messaggi raccomandati