Vai al contenuto
Melius Club

Quali le rivali delle Magnat Transpuls 1500?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ilmauro @Gici HV

Sono certamente scelte progettuali: volevano che quel diffusore suonasse così.

Se a qualcuno non piace e vuole farlo suone diversamente fa bene a modificarlo.

Ma dire che i tagli sono errati....insomma, è roba da forum

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma dire che i tagli sono errati....insomma, è roba da forum

Forse voleva dire che,secondo lui,con tagli diversi gli altoparlanti renderebbero meglio.

Poi per me è tutto arabo..    ..e poi io uso un monovia, problema crossover saltato a piè pari.🤭😁😁

• Haha 1
Inviato
47 minuti fa, Ilmauro ha scritto:

questi diffusori lavorano al 30% delle loro possibilità

Quindi alla Magnat sono dei masochisti. Fanno un diffusore valido e lo castrano appositamente

• Haha 2
Inviato

Esatto con tagli diversi si riesce a sfruttale meglio…. Questo era il senso ….

si le lascio suonare , già il medio è migliorato , ma penso che nella modifica ci sia qualcosa di vero e di buono ….  Se volete altri chiarimenti telefonate personalmente …

io nella mia chiacchierata molto piacevole e da L idea con gli ascolti che Sto facendo Io , che i medi abbiano qualcosa che non va , ci può stare …

Inviato

Dico la mia. 
secondo me sono diffusori che vogliono suonare da un certo volume in su, in ambienti ampi e a una certa distanza. 
In questo modo il suono si ‘amalgama’, il dettaglio è meno incisivo e la riproduzione è più omogenea e poco fastidiosa. 
Siccome i miei ascolti sono diametralmente opposti ho preferito desistere. 
La strada delle modifiche l’ho seguita per non ripercorrerla mai più. 

Inviato

@Paperinik2021 non saprei ,  volevano che suonassero così …. Che per carità , non suonano male ….. quindi hanno centrato il bersaglio .

il discorso è che forse questo doffusori hanno un ulteriore margine di miglioramento, e si può tirare fuori solo con la modifica al crossover. Ma solo se la cosa interessa , altrimenti la si lascia così , già qualche post fa , io scrivevo che avrei preferito bi amplificarle , propio perché il grosso woofer assorbe molte risorse , con la modifica otterrei anche questa caratteristica .

Inviato

@Ilmauro ho ascoltato tutte le mie elettroniche modificate. 
vanno tutte nella stessa direzione. 
esaltazione del dettaglio per ammaliare all’inizio, per finire nel fastidio dopo qualche tempo o alzando il volume. 

Inviato
23 minuti fa, giannifocus ha scritto:

esaltazione del dettaglio per ammaliare all’inizio, per finire nel fastidio dopo qualche tempo o alzando il volume. 

Prendo questo concetto visto che mi riguarda anche se parlo di Linton, abituato da tanti anni di Heresy quando ho preso le Wharfedale sono rimasto letteralmente basito, infatti credo di essere stato uno dei primi a chiamare Levorato per modificarle, ma dopo qualche settimana di ascolti a fatica pari a zero anche a volumi sostenuti mi sono ricreduto, …. Noi audiofili vogliamo tutto e subito, non sappiamo aspettare …. diamo tempo al tempo.

Inviato

@floyder che differenza hai percepito dalle klipsch alle Linton,

quindi alla fine hai lasciato perdere la modifica . 

Inviato
42 minuti fa, Ilmauro ha scritto:

che differenza hai percepito dalle klipsch alle Linton,

quindi alla fine hai lasciato perdere la modifica . 

Mdioalti piu in evidenza per le h3, a volumi sostenuti sembrano quasi strillare, cosa che non accade con le Linton, mi viene da dire che hanno un suono più naturale.

• Melius 1
albicocco.curaro
Inviato

@floyder è proprio la naturalezza che ho riscontrato ascoltandole più volte nelle fiere hifi.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, giannifocus ha scritto:

La strada delle modifiche l’ho seguita per non ripercorrerla mai più. 

Meglio cambiare che tentare 

• Moderatori
Inviato

Il titolo del thread "Quali le rivali..."

Adesso sembrerebbe che le prime rivali sono le Magnat Transpuls 1500 modificate DIY.

Credo che occorra una riflessione. 

Inviato

@Ilmauro ma hanno previsto la possibilità di inviare i kit evitando di spedire i diffusori? Ovviamente per chi ha voglia e capacità di fare le dovute sostituzioni.

Inviato

Ho sempre sostenuto e sempre sosterrò che il suono di un diffusore lo fa in prevalenza l'amplificazione. Inutile scervellarsi con modifiche improbabili ai crossover e bla bla bla...

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge