Vai al contenuto
Melius Club

Quali le rivali delle Magnat Transpuls 1500?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@Luke04 ci può anche stare.

Ma se così fosse, l'acquirente è preventivamente informato che si tratti dell'acquisto di un reso?

Inviato
Il 3/2/2022 at 13:32, Ilmauro ha scritto:

Esatto con tagli diversi si riesce a sfruttale meglio…. Questo era il senso ….

si le lascio suonare , già il medio è migliorato , ma penso che nella modifica ci sia qualcosa di vero e di buono ….  Se volete altri chiarimenti telefonate personalmente …

io nella mia chiacchierata molto piacevole e da L idea con gli ascolti che Sto facendo Io , che i medi abbiano qualcosa che non va , ci può stare …

sia chiaro non voglio fare il polemico a tutti i costi.

I progettisti di diffusori sanno che mettere su un cross over e' cosa che ha la sua complessita'.

Frutto di studi e anni di competenza , si cerca di approssimare il suono del diffusore in piu' condizioni possibili all'evento

come e' stato registrato.

Compriamo i diffusori e poi rimettiamo mano al cross over... significa comprare un altro diffusore.

I dubbi si insinueranno nella mente del audiofilo , ma quella tromba e' proprio cosi' come la voleva la registrazione?

oppure ci sono enfasi a caso date da chi ha rimesso mano alla cassa?

E chi lo sapra mai?

• Melius 1
Inviato
28 minuti fa, criMan ha scritto:

I progettisti di diffusori sanno che mettere su un cross over e' cosa che ha la sua complessità.

Frutto di studi e anni di competenza , si cerca di approssimare il suono del diffusore in piu' condizioni possibili all'evento

E' anche vero però che i progettisti sono sottoposti a vincoli di produzione guidati dalle sinergie di gruppo. Magnat è un'azienda che ha come primo obiettivo il profitto attraverso i margini. Essendo parte di una holding che comprende ad esempio, tra molti altri, Klipsch, Jamo e Acoustic Research, Magnat è soggetta a condivisione infragruppo di componenti e materiali. In nome del margine ci sta tutto che abbiano deciso di non implementare per il crossover delle transpuls un approccio particolarmente raffinato. Questo avviene anche nel mercato di auto e moto. Ci può stare, come in quei mercati, il "modding" dopo l'acquisto.

Inviato

Qualcuno ha avuto modo di confrontare direttamente heresy 3 e transpuls 1500 o conosce bene entrambi i diffusori per farmi una descrizione accurata del confronto di questi due diffusori? Avrei la possibilità di provare le heresy 3 a casa mia, ma non le transplus (a meno che non deciderò di utilizzare il buon amazon) e dal momento che non ho grande esperienza volevo avere un po un'idea delle differenze e qualche dritta a cosa fare attenzione nella prova delle klipsch... che cmq vorrei provare, anche eventualmente senza acquistarle, per conoscere un po meglio i diversi e molteplici prodotti del campo hifi. 

Inviato

@avv Si certo ….. anzi forse è meglio ascoltare un po’ alla cieca , senza farsi influenzare da altre opinioni , ha anche la possibilità di ascoltare le klipsch nel propio ambiente col propio integrato , direi la condizione ideale , per farsi delle idee…

Inviato

@Ilmauro aho! Brutta belduccia...fa decidere a me se ascoltare alla cieca 😜😂

Forse hai ragione, tanto mi sa che me le tengo almeno una settimana...le ascolto un paio di giorni e poi mi dite e vi dico che me ne pare? 😅 

Inviato

Certo la vedo dura a are una prova in cieco.

Praticamente  impossibile  non farsi influenzare dal prezzo.....

Inviato
3 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

In nome del margine ci sta tutto che abbiano deciso di non implementare per il crossover delle transpuls un approccio particolarmente raffinato.

ci sta anche che vista l' efficienza, i trasduttori non siano così lineari e quindi i tagli sono obbligati. infatti la 1000 che è un pò meno efficiente ha degli incroci più sensati e credo che nel complesso suoni meglio di quella più grande, anche se magari con meno punch.

Inviato

Ci vorrebbero entrambi i diffusori ed anche una certa dimestichezza a cogliere alcuni elementi essenziali di come porgono il suono...non sono molto esperto e dopo un anno che ascolto gli attuali diffusori ancora non ho le idee chiare delle loro reali prestazioni 😅 il guaio che quando cambi senza grande esperienza e con un ascolto molto prolungato rischi che la novità inizialmente ti attragga e ti entusiasmi per poi scoprire di rimpiangere ciò che avevi perché era magari anche semplicemente più equilibrato...

Inviato

@Raf70 e questo è  un grosso "problema" in parte irrisolvibile.

Ma fa parte del gioco😀

Scusate ma sono io che non riesco a trovare le Transpuls 1500 su Amazon o sono sparite?

Inviato

Incredibile le transpulse con prime! Sganci 800 e il giorno dopo ti arrivano i 2 cassoni 🙃

Inviato

@Luke04 fantastico 

@Luke04 Quindi adesso hanno risolto , ne mandano 2 ? Perché prima ne spedivano una sola , per un qualche tipo di errore di magazzino .

Inviato

@Ilmauro bello davvero!😀

Mi sa però che resisterò alla tentazione perché inserirle in una sala di poco più di 20/25 mq mi sembra un delitto!!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili