Vai al contenuto
Melius Club

Quali le rivali delle Magnat Transpuls 1500?

Messaggi raccomandati

Inviato

@paolosances le ha moddate personalmente o le ha fatte moddare.

considera che come scritto in questa discussione , le Magnat hanno bisogno di tante ore di suono per ammorbidire le sospensioni in tela rigida e iniziare a suonare più libera ….

per Levorato queste casse hanno margine di miglioramento con la modifica che ne migliora i medio alti , personalmente darò eseguire delle prove strumentali a questa ditta qui nella mia città per capire cosa ne viene fuori e confrontare il loro parere con quello di Levorato .

posso sicuramente dire che rispetto i primi giorni di ascolto , il suono è migliorato parecchio , L ascolto è sicuramente meno affaticante rispetto alle torri Magnat che utilizzavo prima , che erono più dettagliate ma non accompagnate da un basso con quello delle 1500 , e col finale giusto , già col mio Rotel classe D le da suonare decisamente meglio. Ora il mio amico che doveva prendersi le mie , le ha ascoltate , ha venduto le suo klipsch , e ha preso le 1500 su Amazon a 724 euro. Le ha ascoltate a casa mia e le ha preferite alle sue casse , tanto da acquistarle , quindi anche senza toccare nulla , così male non vanno. Forse è più complicato di come credevo anche abbinarle con amplificatori appropriati , forse molto potenti e con tanti ampere . Oppure rendere il diffusore bi-amplificabile .

comunque se ti capiterà di ascoltarle , lo percepisci che nel medio c è come qualcosa che non va , che forse potrebbe dipendere dal rodaggio, forse dalla potenza dell ampli o forse come dice Levorato dal crossover ed sul medio alto che lui va ad intervenire .

• Thanks 1
Inviato

Preso dal sito Magnat , dice che il crossover taglia il woofer praticamente a 1KHz , ma non vi sembra un po’ troppo? Perché farlo lavorare così in alto … e poi il medio a 4800Hz.

EA2AD458-0387-4FBC-B745-30D5CF4A1713.jpeg

Inviato

Ha preso quelle di Amazon usate a 724 euro , sicuramente un rientro .😉

Inviato
13 minuti fa, Ilmauro ha scritto:

Preso dal sito Magnat , dice che il crossover taglia il woofer praticamente a 1KHz , ma non vi sembra un po’ troppo? Perché farlo lavorare così in alto … e poi il medio a 4800Hz.

In linea con i tagli di altri diffusori dello stesso litraggio, vedi ad esempio Klipsch Cornwall. Nulla di strano.

• Thanks 1
Inviato

Credo che tra i fattori per cui ci siano resi delle 1500, sia anche che ci si accorga delle dimensioni importanti solo quando le piazzi in stanza 🙃

Inviato
11 ore fa, Ilmauro ha scritto:

Perché farlo lavorare così in alto

Avranno tirato i dadi. Come quando hanno deciso di scrivere 16 Hz sulla risposta in frequenza

Inviato

Le 1500 erano a listino al momento della loro uscita a 999€ da scontare (si trovavano facilmente a 800/850€),quanto costavano secondo voi alla Magnat?

Sicuri che un piccolo upgrade non avrebbe fatto lievitare troppo il listino?

Inviato
10 minuti fa, Gici HV ha scritto:

quanto costavano secondo voi alla Magnat?

100/120, a spanne

Inviato
7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

100/120, a spanne

Esageriamo,anche 150,la modifica avrebbe alzato troppo il listino portando i diffusori in un'altra fascia.

Inviato

Visto il successo , mi aspetto una versione , speculare , con possibilità di biamplificare e magari più curata anche nel crossover ma sempre con componenti economici in linea con gli altri progetti Magnat .

in un altro forum lèggevo , che il problema potrebbe essere che i tweeter sono molto lontani dal medio , L ideale sarebbe posizionarli vicino al medio e con la tromba messa orizzontale. 

• Moderatori
Inviato

@Gici HV se 150costano alla Magnat, in proporzione, quanto potrebbe costare un cross più performante?

Dieci euro?

Inviato

@paolosances 10 o 15, non di più. Ma più che di qualità dei componenti, qui parlano di tagli sbagliati. E quelli costano zero

Inviato
22 minuti fa, paolosances ha scritto:

quanto potrebbe costare un cross più performante?

Non ne ho idea,non sono un tecnico,ma vedo che i componenti non sono proprio così economici.

9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

qui parlano di tagli sbagliati

Qui sono più dubbioso,avranno sicuramente fatto molte prove e volevano dargli quella impronta sonora.

Inviato

Appena uscite le vendevano nella mia zona ad euro 750 + 50 di spedizione alla coppia.

• Moderatori
Inviato

Probabile volessero dare quell' 'impronta sonora.

Però  sembra che non sia stata particolarmente gradita da alcuni utenti.

Da qui il ricorso alle modifiche after market

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge