Vai al contenuto
Melius Club

Dischi magggici.

Dufay

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

I miei dischi, chi più chi meno,  so' tutti magici🥰...e il giradischi ancor di più 😍😍

Inviato

I tre dischi organistici dedicati a Bach (Toccate e fuga in re min, in fa maggiore, il preludio e tripla fuga in Mib, il la min,  la 2 sonata in trio .. e altro) incisi nella seconda metà degli anni 60 da Karl Richter.

Sono stati i miei primi dischi (allora in Lp, ovviamente ) e l'inizio della mia passione per gli ascolti.

E sono splendidamente attuali, forse ineguagliati, ancora oggi, dopo più di 50 anni.

Più magici di cosi...

Inviato
Il 29/11/2022 at 13:33, crosby ha scritto:

che ve lo dico a fare?

Ascoltato oggi subito dopo Deja Vu (50th anniversary ed.); è proprio magggico!

-

P.S. Strepitosa la confezione di Deja Vu, 1 LP e 4 CD: l'incisione è migliorata rispetto a prima, ma è sempre 

meglio inciso If I could.., (che pure ho in edizione normalissima), ma bellissima la copertina incisa, il

libretto interno e l'insieme della confezione.

-

PP.S. Considerazione estemporanea: 2 capolavori che durano 35 min. l'uno: incredibile

la quantità di (chiamiamole)idee e bellezza in 35 min.;  oggi escono sempre dischi di 1h, che in 60, anche 70 min.

non riescono ad avere una frazione della "sostanza" che quelli mettevano in 35 min.

Inviato

@dariob considerazione che condivido troppo lunghi 70 minuti perchè non ci siano riempitivi inutili.

csn, deja vu, 4 way street stanno nell'olimpo della grande musica degli anni 70. sono lavori corali di una bellezza totale

• Melius 1
Inviato

@giacomino Sono stupito dal fatto che mi piaccia un disco di un autore del genere 😂😂😂😂😂😂

Anche mia moglie sorpresa, mi ha chiesto chi è ed ha confermato che è molto piacevole e bello.

Ciao

Evandro

• Haha 1
Inviato
Il 28/11/2022 at 11:01, stanzani ha scritto:

brandenburghesi eseguiti dal Leonhardt Consort

Quale intendi? Io ho trovato questa versione con questo organico :

Screenshot_20221204_090132_com.google.android_apps.docs_edit_1421092841941489.thumb.jpg.d88439215eb45366a0fffe8bb1d16ce1.jpg

Inviato

A me piace molto ed è l'esecuzione per me di riferimento questa esecuzione, cosa ne pensi? 

Screenshot_20221204_090539_com.qobuz.music_edit_1421306150528436.thumb.jpg.8f9d04fd2f2979a19dfdfdfa4dd81f0a.jpg

Inviato
3 ore fa, garmax1 ha scritto:

Quale intendi? Io ho trovato questa versione con questo organico :

Mannaccia, vengono i capelli dritti a leggere questi nomi!

Inviato
56 minuti fa, stanzani ha scritto:

così parlo berluskastra!! 

Daniele Sepe visto dal vivo al centro sociale Leoncavallo proprio con quel disco! 

Un suono dal vivo tesissimo e cazzuto! Una band di musicisti bravissimi 

Inviato
46 minuti fa, maverick ha scritto:

Mannaccia, vengono i capelli dritti a leggere questi nomi!

Hai ragione! Ho fatto lo screen anche per quello. 

Rispetto all'esecuzione di Reihard Goebel appena più lenta e con ottoni spernacchianti, forse erano strumenti d'epoca troppo difficili da suonare