pino Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 @ediate Sulla Up disattivo,sulla BMW riduco al minimo,non piace nemmeno a me. 1
pino Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @Jack Molla la tua comoda e affidabile Volvo,e acquista un 'affare' tecnologico. Resta al passo con la tecnologia,'apriti' al futuro.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 5 Dicembre 2022 la guida autonoma potrebbe essere il futuro, anche se credo che oggi sia presto e che alcuni come tesla stiano forzando la mano per arrivare primi.Con la guida autonoma si azzererebbero tannti morti, a partire da quelli dovuti ai guidatori in sta di ebrzza, a qgli incidenti per i troppi che mentre guidano parlano, si accalorano, usano lo smartphone o fanno il tifo per una ppartita alla radio, come pure si potrebbero evitare molti indienti nella nebbia. Ma la tecnologia è ancora a cerba, sono solo per i liiti intrinseci ma anche perchè può essere "bucata<2,immagina cosa potrebbe fare un hacker per gioco o per terrorismo se iuscisse ad interferire son il sistema. però la guida assisitita già esiste, gli stessiproblemiln abbiamo co gli aerei, co i droni,
criMan Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Il 3/12/2022 at 09:00, albrt ha scritto: n realtà Tizio ha iniziato a 12 anni vendendo un gioco PC da lui creato; poi ha proseguito con un'azienda di servizi web e successivamente ha continuato fondando un'altra azienda che è poi diventata Paypal. il Tizio e' geniale , non si sta' dicendo che il Tizio e' uno qualunque.Anzi. Si sta' dicendo semplicemente che negli ultimi 15 20 anni gruppi sconosciuti (secondo me c'e' dentro anche lo Stato Americano) hanno finanziato in perdita per milioni di dollari imprese che poi sono diventate strategiche a livello mondiale. Facebook e' un altra di queste. Se andiamo a vedere i conti economici di Tesla sono da brividi. Nessuna di queste imprese sarebbe sopravvissuta sul mercato se non dopata all'inverosimile di capitali per anni. Se si adottasse un modello finanziario simile per nuove aziende che operano in mercati decotti (tipo abbigliamento) potrebbero diventare monopoliste in 5 anni. 1
criMan Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @cactus_atomo concordo , la guida autonoma e' il futuro. Come sara' il futuro l'auto elettrica affiancata da altre soluzioni come idrogeno e un ibrido con termico alimentato da un qualche carburante sintetico che magicamente fara' la sua comparsa al momento opportuno. La tecnologia e' troppo acerba tanto che perfino amazon ha deciso di chiudere una sua divisione dedicata solo a questo. Si stanno dando il cambio varie societa' perche' il primo che arriva avra' un vantaggio tecnologico , un po' come Tesla oggi per l'elettrico.
criMan Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Il 3/12/2022 at 12:35, ediate ha scritto: Tornando agli ADAS, personalmente li trovo pericolosissimi: mi è capitato, con la magnifica Tipo aziendale, di sorpassare un'auto a breve distanza dal mio margine destro; la Tipo ha frenato violentemente e improvvisamente credendosi di fronte a chissà quale ostacolo (in realtà non c'era nulla) a me e' capitato con la nuova Yaris di sorpassare un gruppo di ciclisti e la macchina, dopo avermi segnalato che stavo invadendo la corsia opposta, mi ha rimesso velocemente nella carreggiata corretta ma andando quasi addosso ad uno dei ciclisti ... che mi ha correttamente mandato a quel paese. Sono rimasto di sasso come un ...
giagiu Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: mi ha rimesso velocemente nella carreggiata corretta Ma senza che arrivasse contromano nessuno?
pino Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @giagiu La telecamera in alto nel parabrezza inquadra le strisce a bordo strada e in mezzeria,se ti avvicini o le sormonti ti spinge nel mezzo della corsia di destra.
criMan Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @giagiu cerco di spiegarmi meglio. Sono nella mia corsia tranquillo avvisto un gruppo di ciclisti. Una volta avvicinato sorpasso invadendo l'altra carreggiata , altrimenti li dovrei mettere sotto. Nella carreggiata opposta non arriva nessuno. Attraverso la linea di mezzeria e dopo qualche secondo, svariati bip e messaggi al cruscotto il volante sterza da solo per rientrare nella carreggiata nel verso di marcia. Mentre rientrava , un po' bruscamente, la macchina ha quasi urtato un ciclista che mi ha correttamente manfdato a quel paese. Per risolvere questa cosa ho capito dopo che il sistema ADAS si blocca a patto di mettere la freccia per operare il sorpasso. Se non si fa questa cosa ad un certo punto la macchina ti ributta dentro la corsia e rischi di prendere qualcuno. 1
dadox Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Il 2/12/2022 at 23:06, pino ha scritto: Le scadenze previste per i motori termici in molti paesi UE verranno prorogati più volte. Ogni 4 anni spappolano le palle ai proprietari di auto diesel. Così, tanto per dirottare le vendite verso nuove auto alternative e vedersi svalutare esageratamente la propria seminuova a gasolio che poco prima la portavano sul trono del mejo der mejo. Facce di m...💩 1
criMan Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Ovviamente e' anche possibile contrastare il volante mentre esegue la sterzata , ma non e' per niente agevole; la guida diventa imprecisa e pericolosa.
giagiu Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 5 minuti fa, criMan ha scritto: ho capito dopo che il sistema ADAS si blocca a patto di mettere la freccia per operare il sorpasso. Se non si fa questa cosa ad un certo punto la macchina ti ributta dentro la corsia e rischi di prendere qualcuno. Grazie per la spiegazione, il lato positivo è che impareremo a mettere le frecce 😅
ediate Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @giagiu @criMan Il vero problema può presentarsi quando bisogna istantaneamente scartare qualcuno o qualcosa e non si ha il tempo di mettere la freccia…
qzndq3 Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 20 ore fa, criMan ha scritto: dopo avermi segnalato che stavo invadendo la corsia opposta, mi ha rimesso velocemente nella carreggiata corretta Idem con le nuove BMW, anche se si cambia corsia nello stesso senso di marcia senza mettere la freccia, orrendo se ci si deve togliere di impiccio rapidamente. Ho disattivato tutto il disattivabile.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 6 Dicembre 2022 si tutto giusto ma voi mi pare che non state facendo un vero ricorso alla guida autonoma, che prenusmo non avrebbe mai sorpassato un gruppo di cilisti per non superare la mezeriea, ma si sarebbe disciplinatamente accodata a loro. e' chiaro che se voglio passare con il rosso la macchina automatizzata mi blocca,
gorillone Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 Non voglio il cambio automatico, non voglio auto elettriche o ibride … pensate voi se posso volere la guida assistita! 1
ediate Inviato 7 Dicembre 2022 Inviato 7 Dicembre 2022 @gorillone 15 ore fa, gorillone ha scritto: Non voglio il cambio automatico, Su questo non sono s’accordo. Quando mi trovo in mezzo al traffico infernale di Palermo, dopo aver fatto un chilometro in due ore, aver pigiato innumerevoli volte la frizione per innestare la prima - e solo quella - esco dalla macchina con il ginocchio sinistro che sembra un melone. Ho avuto alcune auto con il cambio automatico, aziendali, adesso siamo tornati indietro, ma se dovessi comprare la “mia” macchina, prima il cambio automatico, poi tutto il resto…. 😂😉 1
Messaggi raccomandati