Vai al contenuto
Melius Club

Cuffia dinamica di ottimo livello

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
40 minuti fa, naim ha scritto:

Ho una libreria sterminata che abbraccia di tutto. Però in cuffia prevalentemente si tratterebbe di Jazz e Classica, magari anche un po' di Rock, ma il 90% degli ascolti sarebbe diviso tra i primi due.

Allora io direi HD800S 

Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

Se invece dovessi utilizzare la seconda coppia di uscite OUTPUTS (sempre del pre) mi ritroverei una vera preamplificazione, con tanto di doppio volume, a monte del Bryston (rendendo obbligatoria la sua accensione che credo non sia necessaria con le altre uscite AUX).

Come non detto: ho provato a connettere il Bryston alle uscite AUX OUT del pre, ma occorre che sia acceso. Con altri pre come il Convergent ricordo che non era necessario fosse alimentato.

Comunque, in effetti, in bilanciato, volume diverso a parte, il suono ha tutta un'altra energia.

Inviato
40 minuti fa, madmax ha scritto:

Allora io direi HD800S

Lo sapevo! Come oggetto mi stava intrigando la Clear MG... 😁

Comunque non ho fretta, ci ragionerò su. 

• Moderatori
Inviato
14 minuti fa, naim ha scritto:

Lo sapevo! Come oggetto mi stava intrigando la Clear MG... 😁

Comunque non ho fretta, ci ragionerò su. 

Credo sia anche la Clear una scelta azzeccata 

Ho dato un melius al Barone 👍😉

Lui è uno dei nostri membri più esperti 

Inviato

Un'idiozia del BHA-1 è quel portafusibili sporgente che non permette di inserire un cavo di alimentazione diverso dagli standard in dotazione. Almeno, la schuko dei miei Zavfino vi batte contro e non permette un sufficiente inserimento da fare il contatto, a volte sfiora e si accende, ma non è una roba fattibile. 

IMG_0773.thumb.JPG.a8bf9654795ea3c9f18db2d95865abe5.JPG

Inviato

@naim ciao, anche io ho le Clear prima versione e le mie non hanno mai gracchiato..per me sono delle gran cuffie. 

Ho avuto modo di confrontarle con il nuovo modello "MG" e poso dirti che le differenze sono essenzialmente degli alti un pelo meno accentuati e un basso leggermente più presente. In sostanza le MG possono risultare un poco più scure rispetto alla prima versione ma parliamo di sfumature. Si tratta inoltre di una cuffia molto comoda che indosso quotidianamente per almeno 3 ore.  Rispetto alla HD800S hanno un palcoscenico più ristretto e un basso più presente sempre e comunque. Anche la 800S è di una comodità imbarazzante, secondo me più della Clear.

Concordo pienamente sulla Beyer T1.3... hanno rovinato una serie di successo con quest'ultimo esemplare

Credo che la scelta dovrebbe essere guidata fai generi ascoltati. Secondo me per la Classica vince la Sennheiser, per sonorità più moderne la Focal. Sul Jazz acustico vedo un sostanziale pareggio qualitativo anche se con timbriche diverse.

Inviato
Il 15/11/2022 at 14:23, naim ha scritto:

Home e Professional sono lo stesso oggetto? 

non mi pare ti abbiano risposto...

sono lo stesso oggetto, cambiano colorazione e accessori :

Nero e rosso con cavo spiralato per la Pro

Marroncino con cavo  normale per la Home

Inviato
Adesso, aleniola ha scritto:

non mi pare ti abbiano risposto...

sono lo stesso oggetto, cambiano colorazione e accessori :

Nero e rosso con cavo spiralato per la Pro

Marroncino con cavo  normale per la Home

Mah, avevo poi trovato un video dove un tipo le confronta e rileva differenze importanti (in sintesi una più da lavoro e l'altra più indicata per l'ascolto domestico).

E' questo:

Inviato

@naim lo dichiarava la stessa Focal, i driver sono gli stessi. Questa recensione di Major Hifi è stata criticata da molti utenti se cerchi in rete, io cambierei recensore 🙂

Inviato
5 minuti fa, aleniola ha scritto:

Questa recensione di Major Hifi è stata criticata da molti utenti se cerchi in rete, io cambierei recensore 🙂

Ma io non so neanche chi sono, l'ho trovata in mezzo alle altre recensioni mentre cercavo di documentarmi sulle Focal. 🙂

Inviato
28 minuti fa, aleniola ha scritto:

ma quali generi ascolterai?

In cuffia principalmente Jazz e Classica, magari anche un po' di Rock e cantautorale. Tutto il resto più con i diffusori.  

Inviato
9 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ma le Denon 9200...

È chiusa … ottima cuffia (ce l’ho 😎)

@naimsecondo me la Clear è più “onnivora” rispetto alla HD800s

Inviato
8 minuti fa, aleniola ha scritto:

È chiusa … ottima cuffia

Ah già 😀

Inviato
47 minuti fa, aleniola ha scritto:

È chiusa …

😁 e con le chiuse, se entrano i ladri non li senti...