Vai al contenuto
Melius Club

First Watt F3 clone 15w in classe A

Messaggi raccomandati

Inviato

@Giovanni68

controlla se esiste questo jumper

immagine.png.4553a549fea0dc5d366532f7c7977d2a.png

Che versione è il tuo SP9?

( che definirlo a valvole è un pò azzardato)

Inviato

@walge Ciao, si, pensa che l'ho preso usato insieme ad altro materiale, per carità, un ottimo affare ma l'ex proprietario... aveva interrotto una pista, occhio e croce, con un saldatore per abbassare il guadagno, l'ho fatto ripristinare per avere tutti i volts disponibili, lavoro fatto da uno che definirlo capace è poco, ci ha messo un ponticello con jumper nel caso in cui io o il prossimo proprietario voglia limitare il guadagno

L'Audio Research lo tengo per lo stadio fono, nel frattempo me ne sono procurato uno d'epoca, un Vendetta Research (...) e ho anche fatto restaurare il mio primo integrato, il glorioso Sansui AU-D7, se mi gira mi libero di tutto e tanti saluti a Pass e Co :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, Giovanni68 ha scritto:

Lo so, a trovarlo... 

conosci nessuno che possa prestarti qualcosa ?

di dove sei ? ...... sempre se non sono indiscreto

Inviato
1 ora fa, Giovanni68 ha scritto:

nel frattempo me ne sono procurato uno d'epoca, un Vendetta Research

.............. :classic_love:

Inviato

@domenico80 Domenico ti ringrazio anche per il solo pensiero, vivo su una piccola isola e comunque non mi piace chiedere prestito.

Pensa che ho restaurato il vecchio Sansui che una 80ina di W li caccia, ho un pre e finale Adcom vintage, GFP-235/GFA-535, anche loro restaurati e migliorati (li venderò o regalerò a qualcuno) e un altro finale, un Carver da 100W, TCF-M qualchecosa... le JBL 4311B a prendere polvere... devo liberarmi di roba inutile e razionalizzare, anzi, se riesco a dar via lo step-up Kiseki posso anche pensare a qualche futuro aggiornamento, troppa roba, troppi cavi, lucine, interruttori...

Inviato

@Stefano86TV vedendo questo 3d mi sta tornando la voglia di costruire.

Come dicevo prima ho completato un Aleph 30.

Ho un'altra coppia di PCB di Brian GT e qualche terzetto di mosfet matchati.

Potrei pensare di realizzare un Aleph 5, questa volta acquistando un cabinet già costruito come HiFi 2000 al quale fare solo i fori.

Ti chiedo che dimensioni hanno i tuoi dissipatori.

Stando sugli HiFi 2000 da capire se prendendo quello con altezza 5U da 21 cm può bastare quello con lunghezza da 400 mm (mi sa che è scarso) oppure andare direttamente sul mostro da 500 mm...

Inviato

@andrea7617 I miei misurano 34,5 cm di lunghezza x 21 cm di altezza e 4 cm di profondità. Hanno le alette ondulate (scusa ma a quest'ora non mi viene il termine corretto). Anche l'intero case è in alluminio. Così com'è non ho mai superato i 67°, anche dopo ore ed ore  

Inviato

Il case 4U che ho preso per il mio F4 ha approssimativamente 16cm di altezza per circa 36 di profondità di dissipatori, nel mio caso funziona più che bene, anche dopo qualche ora le alette non raggiungono mai una temperatura che non mi permetta toccarli per più di qualche attimo come leggevo in giro, credo che il finale abbia tutto in ordine per quanto riguarda corrente di bias etc, non so se il fatto che scaldi poco dipenda da altri fattori come tensione di pilotaggio ma dovrei misurare la temperatura per capire e non saprei come fare, forse il termometro da cucina ;-)

Comunque pensavo, dovesse anche con il preamplificatore in cantiere non bastare la potenza potrei farmi fare un altro F4 e usarli in mono ma non so come funziona la cosa, cioè, metterli in bridge non è 'sta cosa complicata ma dal momento che è un dual mono con due trasformatori etc cosa comporta farlo diventare mono per erogare i 50W per canale?