Teosound Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 Ok ragazzi grazie a tutti. Sono curioso di ascoltarlo.poi vi aggiorno
Renato Bovello Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Teosound Le valvole in foto sembrano essere le 6550 e non le originali KT88
Teosound Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 Posso chiedere. Mi ha riferirto che sono state sotoutuite, che volendo aveva anche valvole . Ovvio se sono 6550 anche se equivalenti, è più moscia la cosa, oltre alla perdita di qualche watt.
Renato Bovello Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 1 ora fa, Teosound ha scritto: chiedere. Mi ha riferirto che sono state sotoutuite, che volendo aveva anche valvole . Ovvio se sono 6550 anche se equivalenti, è più moscia la cosa, oltre alla perdita di qualche watt. Guarda , per certi aspetti io preferisco le 6550 alle panciute KT88 a meno che non parliamo delle ormai introvabili Gold Lion . Il problema è che l’apparecchio sia in ordine . Le valvole si cambiano , non è un grande problema . Bel finale comunque . L’ho usato con una coppia di Kef 105.2 . Parliamo di più di 40 anni fa , forse 45 . Mamma mia …
Teosound Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 Comunque il venditore e un tecnicnico appassionato di vintage, penso ma controllata glie la da. Inoltre, ha detto che regola il bis ecc. poi tutto può succedere.🤞Tornando hai diffusori c’è lo vedi bene con le d15?
Renato Bovello Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 2 minuti fa, Teosound ha scritto: diffusori c’è lo vedi bene con le d15? Non amo Proac se non qualche vecchio modello . Non saprei esprimermi ma nemmeno vedo controindicazioni
samana Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 4 ore fa, Teosound ha scritto: Tornando hai diffusori c’è lo vedi bene con le d15? Intanto complimenti per il finale, lo trovo un gran bell’oggetto. Mi permetto di dire la mia, conoscendo un po’ il suono Proac. Come ha gia’ osservato @Renato Bovello , neanche io vedo particolari problemi nel pilotare quelle Proac con un finale a valvole (magari ci dirai le tue impressioni), ma a mio avviso darebbero il massimo con uno stato solido dal suono neutrale il piu’ possibile e con almeno 100 watt, tipo Norma ad esempio. Non ci abbinerei ampli tendenti al caldo.
Teosound Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 non so ho provato diversi ss ed attualmente uso primare 31.2 infatti molto neutrale, ma non mi garba molto ultimamente, ecco pensavo a tutto valvolare per vedere il risultato. Il primare non è il suono che cerco
diego_g Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Teosound Io ho fatto suonare le ProAc Responso 1.5 con le 6550 del finale Audio Research VT-60: accoppiamento perfetto, anche per un andamento dell'impedenza molto regolare e mai troppo impegnativo. Ma era il suono che, per i miei gusti, ne usciva assai piacevole... Vero che le D15 non sono le 1.5, ma io proverei.
Teosound Inviato 18 Novembre 2022 Autore Inviato 18 Novembre 2022 Proveresti con un Audio Research VT-60, con tva-1 con le 6550?
diego_g Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @Teosound Il senso della mia risposta è che, per analogia con la mia esperienza (ProAc Response 1.5 + VT-60), tu potresti tentare con una discreta fiducia di fare lavorare le tue ProAC D15 con il finale TVA-1. . Poi si tratta di apparecchi diversi, anche se abbastanza paragonabili, di ambienti diversi e soprattutto di gusti diversi (il tuo e il mio) e quindi l'analogia fatta non è garanzia di successo 😋.
Teosound Inviato 18 Novembre 2022 Autore Inviato 18 Novembre 2022 Certo 😂poi i gusti so gusti. Sopratutto le orecchie non mentono. Rimane solo che provare . Mi carico diffusori e pre vediamo cosa esce fuori . 👍
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Novembre 2022 Amministratori Inviato 18 Novembre 2022 i prodotti della m&a speie se valvolari non hanno nella affidabilità il loro punto d forza, quindi veriica bene che tutto sia ok 1
Membro_0024 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @cactus_atomo tipo meglio non lasciarli accesi mentre si va a fare la spesa? 😉
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Novembre 2022 Amministratori Inviato 18 Novembre 2022 @jammo beh qundo vadoa fare la spesa non lascio acceso niente.
Membro_0024 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: beh qundo vadoa fare la spesa non lascio acceso niente. ovvio era una battuta; mi interessava comunque capire il tipo di affidabilità specialmente quando si è alla ricerca di un valvolare d'annata come quello in discussione; paradossalmente pur essendo un vintagista sui valvolari non andrei molto in la anche se diversi capolavori li hanno fatti negli anni 60/70 tipo Leak/quad etc
Messaggi raccomandati