Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

Inviato
59 minuti fa, Pippo87 ha scritto:

Tutti gli altri non sono ingegneri …

Quando ho fatto il militare nel genio pionieri (genio posso capire, pioniere meno perche’ non sarei il primo), tutti i commilitoni si presentavano come Ingeniere

Inviato

@Jack ..in effetti mi risulta così.. generalmente sono dei tecnici che si dedicano ad un determinato settore..." engineer"  è generico; comunque il responsabile del video lo ha sempre specificato.

• Melius 1
Inviato

@Velvet qui non vale niente nessuna laurea né breve né lunga… hai idea cosa vogliono pagare un neo qualcosa? (domanda retorica)

Quello che fa più scandalo è che uno esce dall’università e dovrebbe fare ancora qualche annetto di “contratto formazione scopo introduzione”… i casi sono due: o va chiusa l’università che diploma uno ancora da formare o va data una bella girata di legge a contratti indecenti. 

Ambo i casi chi ci rimette è il livello tecnico e tecnologico delle aziende e del lavoro ma a me non sembra questo il caso: ho sempre trovato un livello elevato nelle aziende italiane che ho approcciato, anti spesso, dato il settore, erano i numeri uno al mondo… leggi “packaging valley” nel Bolognese. 

Inviato

ooops scusate l’OT (forse però 10 pgg bastano pure per sta cosa delle maggggico)

Inviato

Dopo queste 10-11 pagine mi è proprio venuta voglia di levarmi il prurito delle Magico. Chissà mai che faccia una follia 😎

Inviato

Io la vedo molto semplice, se le vende ha ragione il Sig Magico, altrimenti chi critica. Ancorchè non dovessero suonare in modo almeno decente.

Inviato
3 minuti fa, silvanik ha scritto:

vedo molto semplice, se le vende ha ragione il Sig Magico, altrimenti chi critica. Ancorchè non dovessero suonare in modo almeno decente.

È la famosa teoria dei miliardi di mosche 

Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

Non la conosco, che cosa sostiene?

Inviato
9 minuti fa, silvanik ha scritto:

Non la conosco, che cosa sostiene

Non posso scriverla in questo forum elegante 

• Haha 1
Inviato
51 minuti fa, Dufay ha scritto:

Nel senso che tutte assieme cagano come un elefante? 🤔😄

Inviato
4 ore fa, iBan69 ha scritto:

Nel senso che tutte assieme cagano come un elefante? 🤔😄

No; nel senso che se miliardi di mosche hanno una certa preferenza alimentare, deve senz'altro significare che trattasi di prelibatezza.

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, Turandot ha scritto:

mi è proprio venuta voglia di levarmi il prurito delle Magico.

una bella grattatata con questa ed il prurito passa di corsa.

silverline-156914-spazzola-in-acciaio-inox-con-raschietto-P-22662358-50682955_1.jpg.0936f66c5b1e369c1a8fd2dce8199782.jpg

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:

in Italia, questa sciocchezza esiste solo in Italia dove la fesseria del valore legale del titolo di studio non si riesce a toglierla di mezzo

Malgrado tutto l'università italiana sforna ottimi laureati che spesso all'estero primeggiano pure - un poco più di rispetto per il mondo accademico italiano credo ci voglia. In Inghilterra il tutto deriva da " Engine ".  Ad ogni buon conto (mio fratello si è laureato in Ingegneria all'ETH Zurigo) e conosco Ingegneri inglesi, il titolo accademico c'è pure in altri paesi d'Europa e ci tengono moltissimo come giusto che sia...  

E' facile laurearsi ed espletare il percorso accademico? - E' una banalità ...? Benissimo basta iscriversi 

Inviato
6 ore fa, Jack ha scritto:

Ambo i casi chi ci rimette è il livello tecnico e tecnologico delle aziende e del lavoro ma a me non sembra questo il caso:

Credo che per fortuna aziende serie  si sono messe ad assumere neo- laureati ad alto potenziale: meglio forgiare un giovane voglioso di apprendere con numeri  che assumere qualcuno senior magari poco contento e già pieno di frustrazioni e poco incline ad assorbire nuovi valori aziendali ---  ne ho 2 nel mio gruppo