Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

Inviato

@jedi Sentito insieme con un amico a casa del defunto audiofilo in periferia di Bologna (Sandrino) con il suo finale e diffusori ad alta efficenza,tanti anni fa' poco dopo la sua presentazione in commercio.

Inviato
14 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto:

l'impianto per riprodurre 113 db di picco massimo ...senza la minima distorsione e/o compressione deve potere riprodurre 118/120 db...per cui il 99,99% degli impianti High End non ce la fa

Non sarei così fiscale sui db.

Però aggiungerei che la pressione va raggiunta su tutta la gamma non 95 db a 100 hz e 120 a 5000

ilmisuratore
Inviato

Da non fare confusione con i numeri *misurati*

Credo nessuno disponga di un fonometro class 1 che permetta misure di picco senza alcuna ponderazione

I normali fonometri che si acquistano su amazon operano con la FAST 125 ms

Se si rilevassero 120 dB con questa costante di tempo, si diventerebbe sordi

Molto spesso i valori spaventano solo perchè sono interpretati male

Inviato

@ilmisuratore Faranno le misure se va bene con una App e il telefonino.

Ahahah...fonometro in class 1

Inviato

Mi chiedo, quando quelli della magico misurano con le loro apparecchiature/strutture da milioni di euro e le leggono…si faranno le domanda…ma gli espertoni e misuroni di melius cosa diranno? Ma riusciremo mai ad arrivare a 130 db indistorti? Siete spettacolari!🙈👏😂

• Haha 1
Inviato

Mi sono dimenticato i misuroni di ASR che fanno i paragoni con le gennelecc 🙈

Inviato
1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

Siete spettacolari!🙈👏😂

Io alle strutture avanzate e Milionarie non ci credo più da decenni e decenni.

Altrimenti sarebbe l'organizzazione della Tot...e a fronte di impegni elevati produrrebbe il classico topolino.

Infatti basta guardare il basso del loro sistema top...inguardabile, ingiustificabile,impensabile,inaccettabile 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Diversa impostazione per risultati limitati sia per l'una che per l'altra.

Del resto puoi cambiare cuoco ma i limiti della pietanza rimangono gli stessi.

@QUELEDSASOL se vuoi spingere verso l'alta efficienza come fa Alexis ti dico subito che è tempo perso...perchè il 99% degli ambienti domestici non è adatto ad un sistema fullhorn...l'alta efficienza ha bisogno di aria...notevole distanza dal punto d'ascolto con le trombe poste negli angoli ben orientate (è la configurazione che preferisco) noi audiofili vittime della magniloquenza tendiamo ad acquistare diffusori sempre più grandi rispetto ai nostri ambienti....è un errore madornale.....recentemente ho avuto un esempio proprio con le Wilson; un audiofilo ha preso delle Sasha usate...il suo ambiente sembrava ideale....eppure vi erano delle risonanze...ha provato di tutto, tappetti, pannelli fonoassorbenti, cavi ed elettroniche per cercare di controllare il mediobasso...alla fine ha risolto passando dalle Sasha alle Yvette....è stato tutto fuorchè un downgrade...semplicemente il diffusore adatto al suo ambiente....

Inviato
6 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

hiedo, quando quelli della magico misurano con le loro apparecchiature/strutture da milioni di euro e le leggono…si faranno le domanda…ma gli espertoni e misuroni di

Io mi chiedo se le ascoltino più che altro 

ilmisuratore
Inviato

Mi chiedo, quando quelli della magico misurano con le loro apparecchiature/strutture da milioni di euro e le leggono…si faranno le domanda…ma gli espertoni e misuroni di melius cosa diranno? Ma riusciremo mai ad arrivare a 130 db indistorti? Siete spettacolari!🙈👏😂

Quelli della magico hanno studiato, come hanno studiato quelli che hanno lavorato con gli strumenti di misura

Se conosci il *metro* non ha importanza chi lo usa, ma chi lo sa interpretare

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Giusto............Ma in realta' dovrebbe riprodurre fedelmente la registrazione....fine;non abbellirla con orpelli o abruttirla con distorsioni e/o compressioni.

@QUELEDSASOL per una risposta flat ci vuole aria  e distanza...non ha senso acquistare una Ferrari se non hai la pista per farla correre; chi realizza diffusori è consapevole che i loro clienti posseggono salotti poco più grandi di due bagni. 

Inviato
2 ore fa, jedi ha scritto:

Mi spiace ma ti smentisco.

Se vuoi vedere come li ho configurate ,e poi ne riparliamo.

Riguardo alle B& W quelle non hanno articolazione nei bassi ,e su questo sono sicurissimo di quello che dico ,dopo averle sentite molte volte.

E poi sentire come le Dartzeel gestisce i suoni ,non è che li senti tutti i giorni

@jedi non conosco il tuo ambiente e il tuo impianto quindi non  mi pronuncio; la cura della risposta delle Sasha è comunque nota; poi è chiaro che in un ambiente ben adeguato e trattato e con elettroniche top tutto si può ottimizzare. Le B&W non è che non hanno articolazione, producono una gamma bassa semplicemente più flat e a volumi condominiali e con particolari condizioni può apparire troppo magra.  

Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Io mi chiedo se le ascoltino più che altro

L’hai ascoltate? 

3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Quelli della magico hanno studiato, come hanno studiato quelli che hanno lavorato con gli strumenti di misura

Se conosci il *metro* non ha importanza chi lo usa, ma chi lo sa interpretare

Che significa? 

Inviato

i ascoltate? 

Quel modello no tutti gli altri o quasi  purtroppo si.

Da audio reference avevano o hanno ancora le "storiche" primo o secondo topo di gamma di legno poi pure un altro topo di alluminio ma con tweeter amt... Terribili entrambe.

In pratica una scuola su come non si deve fare suonare un sistema di altoparlanti 

Inviato

@veidt hai idee confuse...frutto di ascolti di roba commerciale.