Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Adesso, QUELEDSASOL ha scritto: Tutto questo ambaradam per dei patetici,inefficenti,inutili conetti e cupoline. Tempo e soldi mal spesi.........i Miracoli sempre e solo quello di oltre 2000 anni fa. Pensa che scemi…potevano leggere i forum dei misuroni e trombettieri…
Max440 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Oh... se arriviamo a 100 pagine la Magico ci regalerà almeno un tweeter ? 1
QUELEDSASOL Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Adesso, Vmorrison ha scritto: Pensa che scemi… Loro non sono scemi....pensa a chi lo e' in realta.........forse a chi ci crede? @maxnalesso Oramai quelle cifre le costa una Bievvuu
Max440 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 6 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Oramai quelle cifre le costa una Bievvuu Che ha qualche complessità in più rispetto ad un 3 vie in scatola, imho ...
Dufay Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 13 minuti fa, maxnalesso ha scritto: pagine per un oggetto che nessuno ascolterà mai ... Penso che lo scopo principale di Magico sia proprio questo Quello di suonare bene no di certo
leonida Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 43 minuti fa, grisulea ha scritto: Non in questo caso a meno che tu sia in grado di spiegare altri motivi altrettanto concreti e verificabili e che non differiscano da quanto succede anche nella realtà. Io da sempre prima opero, ed in seguito, soltanto dopo aver risolto, spiego. Non potendo operare e non potendo quindi risolvere, non spiego. Quindi non spiego. Approfondisci e vedrai che compressione e fattori di cresta non c'entrano nulla, il fenomeno si verificherà sempre e comunque, indipendentemente dalla qualità del segnale. Lo sentono miliardi di persone che non appena il livello sonoro cresce un minimo oltre, corrono inconsciamente a ruotare all'indietro la manopola del volume. Il processo di deterioramento qualitativo inizia già a frazioni di watt, quando quindi nessun elemento del sistema di riproduzione e nessun aspetto ambientale può essere chiamato in causa. Non lo senti? Ottimo! Sei fortunato, non puoi soffrire per qualcosa che non senti. Lo senti e conosci perfettamente la causa? Perfetto, non ti serve una spiegazione.
talex1 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 @Vmorrison non è il succo del discorso e non cambia nulla ma i prezzi indicati in quell' articolo mi sembrano abbastanza fantasiosi (i prezzi del sistema per una serie di motivi li conosco bene). Rimane comunque un sistema dal costo non alla portata di tutti.
Vmorrison Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Adesso, talex1 ha scritto: non è il succo del discorso e non cambia nulla ma i prezzi indicati in quell' articolo mi sembrano abbastanza fantasiosi (i prezzi del sistema per una serie di motivi li conosco bene). Rimane comunque un sistema dal costo non alla portata di tutti. Quale è il succo?
ilmisuratore Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 5 minuti fa, leonida ha scritto: non appena il livello sonoro cresce un minimo oltre, corrono inconsciamente a ruotare all'indietro la manopola del volume. mmmhhh, credo dipenda da come reagisce il setup di riproduzione e l'acustica Quello che succede a me cozza con queste tue frasi, visto che la tendenza di alzare il volume è sempre presente Alla fine, inconsciamente, mi ritrovo ad ascoltare musica a livelli abbastanza elevati senza magari averlo prefissato
talex1 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 @Vmorrison mi pare si parli di Magico m9. Non di sistemi di misura e relativi costi
grisulea Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 7 minuti fa, leonida ha scritto: Io da sempre prima opero, ed in seguito, soltanto dopo aver risolto, spiego. Ho dato la mia spiegazione. Se hai in qualche modo affrontato il problema saprai anche da cosa dipende.
Dufay Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 15 minuti fa, leonida ha scritto: sentono miliardi di persone che non appena il livello sonoro cresce un minimo oltre, corrono inconsciamente a ruotare all'indietro la manopola del volume Da me alzano il volume finché noni sentono forti pernacchie provenienti dai tweeter . Senza pernacchie non abbassano mai
iBan69 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 34 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Esatto! Nemmeno hanno ascoltato…vorrei vedere Franco Dufay schifato davanti le M9 Magari è la volta buona che cambia hobby…😂
ilmisuratore Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 @Leonida Misure buone = tendenza ad alzare il volume Misure cattive = tendenza ad abbassarlo
Dufay Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 39 minuti fa, Vmorrison ha scritto: tto! Nemmeno hanno ascoltato…vorrei vedere Franco Dufay schifato davanti le M9 A Monaco davanti al topo di gamma dell'epoca (4/5 anni fa) lo fui ampiamente. Musica pessima riprodotta pessimamente
grisulea Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: credo dipenda da come reagisce il setup di riproduzione e l'acustica Quello che succede a me cozza con queste tue frasi, Pure a me. Posso spingere il volume fino a 125 dba fast prima di dire che il livello è fastidioso. Ma solo con alcuni dischi. Il che conferma ancora di più la mia ipotesi. Nessu problema di tenuta sui bassi e dischi ad elevata dinamica. Con certi brani, non fosse folle, si continuerebbe al alzare. Anche il livello reale influisce. Se un programma ha volume di 90 db ascoltare a valori più alti rende il suono innaturale. In questo senso sono d'accordo ma non centra nulla col sistema. Ogni programma ha il suo volume massimo.
grisulea Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Musica pessima riprodotta pessimamente Sentiti un paio di modelli, suono fasullo.
grisulea Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 10 minuti fa, iBan69 ha scritto: Magari è la volta buona che cambia hobby… Sentiti i modelli medio piccoli, hobby credo dovrebbero cambiarlo altri. Meglio il "duffy system". Pur col telefonino. 1
Messaggi raccomandati